Lg, Sharp o Toshiba???

cliomaxi

Digital-Forum New User
Sono al bivio.. anzi, al trivio: vorrei un bel 46" per sky in HD e per la ps3. la cifra perfetta si aggirerebbe sui 1000... massimo massimo (per non usare la parola IMPOSSIBILE) 1.200€.:D
Si accettano ANCHE i pareri del "per sentito dire".

Innanzitutto benvenuto nel forum. ;)
Sony ex 505 da 46" circa 1050 euro oppure Toshiba 46SL733DG 900 euro o VL 733 a poco più di 1000 euro.
Se la PS3 è la "priorità" il miglior 46" come input lag è il Sony Ex402,ma è solo a 50 hz e come pannello è inferiore all' EX 505. Stesso discorso per i Toshiba;le serie RV e XV sono superiori nel gaming rispetto ai modelli sopracitati.
Direi di lasciar perdere i modelli Sharp e LG 46" e 47" rientranti nel tuo budget.;)

Grazie per il benvenuto e per le dritte... ma da come non ti aspetti, sappi che sono molto scarso a conoscenze televisive...
Cercavo di puntare su quei televisori in quanto pensavo fossero le marche di contenuto sostanziale a minor costo, però se mi dici che potrebbe esserci del migliore... allora vorrei provarlo a vedere. per l'ex505 ho provato a vedere sul sito della sony dal quale è pure possibile procedere all'acquisto, ma non ci sono purtroppo questi modelli... si passa da un 402 ad un 500

https://www.sonystyle.it/shop/b2c/d...er=OBJECT_PRICE_DES&isHideActive=&citem=)/.do

Sugli sharp, avevo già delle riserve.. certo, il prezzo generalmente irrisorio ed il fatto che con il semplice digitale terrestre le immagini risultassero per lo più a grandi quadrettoni, mi ha lasciato un pò sconsolato... mentre per la diatriba LG - Toshiba, proprio non saprei, in quanto, e non chiedermi perchè, li vedo molto sullo stesso piano.
Tornando ai Sony... è poi tanto penalizzante non vedere scritto nelle caratteristiche la solita parola "LED"?
Scusami per l'ignoranza galoppante sull'argomento, ma le cifre sono considerevoli e sbagliare un acquisto di questi... significherebbere "CATASTROFE IN ARRIVO" (MOGLIE).

Abbi pazienza

Figurati...capisco benissimo ;) i miei consigli erano in base all' uso che farai della tv, e se mi dici anche la distanza di visione vediamo semmai se si può scendere a 42" come "taglia". Il Sony ex 500 è l' equivalente dell' Ex 505 da 46", però lascia perdere il sito Sony, fai una ricerca con google o i vari motori trovap****i e troverai delle offerte vantaggiose,se vuoi ti do i link in privato.
Infine per quanto riguarda il discorso led i due Toshiba che ti ho consigliato adottano tale "tecnologia" che sicuramente ha dei vantaggi (maggior contrasto e colori più vivi,minor consumo di energia elettrica,estetica migliorata ecc...) ma anche degli svantaggi oggettivi (coni d' ombra, mancata uniformità del pannello ecc..) rispetto agli lcd "tradizionali" come l' Ex 500/505 o gli altri Toshiba citati (serie Xv e Rv)
Non ti ho consigliato per esempio il Samsung c6500 poichè ha un input lag molto alto e non sarebbe adatto all' uso con la PS3, pur montando un' elettronica di tutto rispetto. Altro buon 46" per le tue esigenze il Philips 5605H, ottimo input lag ma inferiore al Sony ex 500/505 come pannello ed elettronica. Se ti servissero altri consigli sai dove trovarmi. ;)

Ultima modifica:
Master.. ma vuoi saperla na cosetta??? ho provato a vedere la serie xv della toshiba... il 46xv733 in quanto il 635 non riesco a trovarlo... e sembra sia paradisiaco.. almeno dagli infiniti commenti che leggo..
la PS3 non è vitale... forse l'esigenza particolare è quella di vedere una tv in sd (col classico digitale terrestre, mi pare di aver capito) nel miglior modo possibile... evitando i quadrettoni che si vedono con gli sharp.
Inoltre pensi che l'effetto "sgranato" sia dovuto anche alle dimensioni dello schermo? e che quindi uno schermo più piccolo riduca lo spiacevole effetto???
ho letto anche che i Toshiba dopo la sintonizzazione tentano di eliminare queste imperfezioni... insomma, un tv strabiliante.

Samsung??? NOOOOOOOOOO... sia su cellulari che su tv... hanno menù impossibili da interpretare... tutte le volte che ho qualcosa di samsung tra le mani, mi viene voglia di sbatterlo via..

ehm... Master..:eusa_think: qualche link affidabile dal quale acquistare? soprattutto sono un pò preoccupato di acquistare un tv che magari sia già stato messo in funzione per l'esposizione... Dunque, mi chiedevo se questi link che si trovano su ciao.it fossero affidabili e soprattutto se i tv avessero già avuto modo di essere sfruttati in quelle occasioni.

Orca vacca quante domande. Scusa e GRAZIE

Il Toshiba in questione come detto è un' ottimo lcd e in Sd risulta uno dei migliori; riguardo a quest' aspetto è normale su un pannello "full hd" soprattutto di notevoli dimensioni (46" in su) non vedere al meglio una sorgente Sd a causa del lavoro che deve fare lo "scaler" interno...ovviamente la qualità di questo "upscaling" sarà direttamente proporzionale alla qualità dello scaler stesso...;)
Per vedere se una tv è stata "usata" per un' esposizione bisogna entrare nel menu di servizio ma non lo trovo necessario per gli acquisti on line su negozi affidabili e con esperienza pluriennale nel campo. Piuttosto bisogna fare più attenzione sotto questo aspetto quando si acquista nei centri commerciali o nei negozi "fisici". ;)
L' XV 733 da 46" per esempio al momento è in offerta da Eur****s on line a 829 euro e su altri noti shop è sceso addirittura a 789 euro.Se non riesci a trovarli fammelo sapere e ti mando qualche link in MP. ;)

Ottima tv; l' unica cosa non troppo convincente è la profondità del nero e la gestione del Resolution + sulle immagini in sd ma per il resto è eccellente.
Però dovresti salire ad almeno 1100-1200 "euri" per questo modello :evil5: ;)

orca miseria Master.. che stress... (per te...)

di passaggio in un centro commerciale... m'hanno """""offerto"""" http://www.philips.it/c/televisori/...a-46-pollici-full-hd-1080p-46pfl5605h_12/prd/ , anche se è meglio dire... PROPOSTO questa TV a 1.200€ ancora inscatolata!!! unico piccolissimo dubbio... ricevitore digitale per HD?
e soprattutto... confrontandola con i toshiba... si vede ad occhio nudo che non è allo stesso passo.. eh...
mi sa che punto su questo

Ultima modifica:
Meglio il Toshiba 47ZV635D secondo me..;) se intendi il ricevitore Dtt in "HD" si ce l' ha anche il Philips ovviamente...;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso