Calma .... non facciamo chiudere un 3d che ho aperto io .
Comunque la propaganda viene fatta da tutti i signori giornalisti che avete citato sopra .
Sono pagati per farlo .

Lo so che non si può parlare di politica. Infatti è sbagliato portare la questione sul terreno delle diverse idee politiche. Si perde di vista il vero nocciolo della questione.
Prima dicevo che esiste la buona tv e la cattiva tv e così esiste il buon giornalismo e il cattivo giornalismo. La politica c'entra poco e nulla. I personaggi citati fanno sia una pessima tv che pessimo giornalismo. Anzi, a dirla tutta, è fuorviante anche chiamarlo giornalismo.
Ci tengo a sottolineare questo aspetto. Ho le mie idee politiche, come tutti credo, ma il giudizio su quei "giornalai" esula dalle loro simpatie partitiche. Potrei fare un lungo elenco di giornalisti che erano persone di grande spessore, degni di stima nonostante le diversità di opinioni dalla mia. Un esempio su tutti: indro Montanelli.
Appena il suo giornale fu acquisito da un noto personaggio, peraltro della sua stessa parrocchia, non esitò a dimettersi. Anche se quell'editore lo avesse lasciato libero di scrivere, il rapporto di fiducia con i lettori sarebbe stato irrimediabilmente incrinato.
Pensate su quali reti, in larga parte, vanno in onda questi presunti giornalisti e ditemi come si può ridurre all'ideologia una cosa talmente grave? Si tratta di pura propaganda fatta male e senza un briciolo di dignità. Per fare un esempio, di stretta e drammatica attualità, è la stessa credibilità che possono avere le trasmissioni della tv russa .