07737 ha scritto:
Mal comune...
Il mio Samsung PS63C7700 con HT-D6750W riconosceva e funzionava perfettamente in Anynet+ col DSB-P990N, ovvero MySky HD, fino al 14 giugno scorso.
Poi, forse a causa dell' aggiornamento 51.433.22, il MySky HD non viene più riconosciuto dal sistema e non c'è modo di avere l'audio.
Ho provato di tutto; tolto anche il 13° pin dell' HDMI (che fornendo il controllo CEC fa riconoscere le periferiche Anynet+) senza alcun risultato.
Infruttuoso confronto, finora, sia con SKY -mi hanno addebitato l'uscita dei tecnici!!!- sia con Samsung.
Soluzione forzata; utilizzo SkyHd PACE col sistema Samsung e MySky HD con altra TV. Sigh!
finalmente oggi ho risolto l'enigma.
risolto si fa per dire.
dopo il secondo intervento del tecnico samsung (a pagamento!), con il quale abbiamo fatto tutte le prove possibili e immaginabili, i controlli incrociati e le verifiche tecniche abbiamo constatato che il sistema audio va in palla con il myskyhd...
per farlo funzionare occorre staccare la presa hdmi di sky prima di accendere la tv. quindi, una volta acceso il televisiore, collegare l'hdmi di sky alla tv e tutto funziona.
se una volta collegato si esegue un aggiornamento tramite source per trovare i dispositivi anynet si impalla nuovamente e occorre spegenere la tv e levare la presa hdmi di sky. riaccendere senza l'hdmi di sky e collegarlo successivamente.
ovviamente, ed è questa la nota negativa, l'operazione di staccare la presa hdmi si deve fare ogni volta che si spegne la tv.
un delirio...
confermo che il problema non esisteva fino al 14 giugno 2011 e che a causa dell' aggiornamento 51.433.22 il MySky HD (samsung) non viene più riconosciuto dal sistema per avere l'audio.
ho chiamato l'199100400 (a pagamento!)
sky, conosce il problema ma fa orecchie da mercante.
sicchè in un primo momento ha attribuito l'incompatibilità a qualche altro elettrodomestico che avrei in casa e che attraverso le sue onde magnetiche interferirebbero sul tasto volume del telecomando sky
follia pura.
alchè, dopo qualche secondo di silenzio da parte del tecnico sky all'altro capo del telefono, ho detto: quale soluzione?
tecnico sky: nessuna
io: ok, disdico subito
tecnico sky: ah, allora provi a farsi sostituire il telecomando
io: non è quetione di telcomando
tecnico sky: provi a farsi sostituire il decoder in uno sky service
e qui, ora servite, voi esperti.
domani andrò presso uno sky service (già dall'199100400 hanno acconsentito al cambio del decoder).
cosa devo "pretendere"?
un decoder myskyhd samsung (il mio attuale è P990N 9E0E02) o altra marca?
che dite?
dico altra marca perchè non vorrei che il problema possa essere il fatto che il myskyhd SAMSUNG si impalli proprio perchè confligge con la tv SAMSUNG e l'home cinema SAMSUNG