La notte degli Oscar si avvicina su Sky Cinema con diversi appuntamenti

perché è medusa e quindi l'esclusica ce lha mediaset, che ha deciso di mandarlo in prima visione in chiaro

La scelta di Mediaset è molto discutibile, a mio avviso non favorisce il cinema italiano e credo che Sorrentino non sia poi così contento. Solitamente quando si riceve un premio di questa portata è d'obbligo un ulteriore passaggio al cinema, in modo tale da apprezzare la piccola in quanto opera cinematografica. Scegliendo la via della tv, pertanto una tv commerciale con un target a cui non credo sia rivolto il film, si rischia di far passare sottotono una pellicola di grande spessore come "La Grande Bellezza" . Noi poveri utenti non possiamo far nulla ahimè, la produzione decide, ossia Mediaset.

Sent from my Lumia 610 using Tapatalk

La scelta di Mediaset è molto discutibile, a mio avviso non favorisce il cinema italiano e credo che Sorrentino non sia poi così contento. Solitamente quando si riceve un premio di questa portata è d'obbligo un ulteriore passaggio al cinema, in modo tale da apprezzare la piccola in quanto opera cinematografica. Scegliendo la via della tv, pertanto una tv commerciale con un target a cui non credo sia rivolto il film, si rischia di far passare sottotono una pellicola di grande spessore come "La Grande Bellezza" . Noi poveri utenti non possiamo far nulla ahimè, la produzione decide, ossia Mediaset.

Ovviamente disaccordo totale con quanto hai scritto.

Chi ci perde per me sono i clienti Premium che con questa scelta di passare il film prima su una tv in chiaro, vengono snobbati sul serio...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Chissà a quanto Mediaset venderà la tantissima pubblicità.
Un regista solo per questo non dovrebbe essere contento, io se fossi Sorrentino sarei schifato dalla speculazione di mediaset. Però anche tu sorrentino, fai il film con medusa....

Ma passerà anche in HD?

Ma c'è possibilità che questo film dopo il passaggio Mediaset arrivi anche sui canali Sky Cinema? Detesto guardare i film interrotti dalla pubblicità, specie quella infinita di Mediaset

so che domani canale 5 ha deciso di mandarlo in Hd e senza interruzioni pubblicitarie...ma credo che almeno uno stacco tra il primo e secondo tempo lo faranno..
dico quello che penso sulla scelta mediaset:
so che non è facile seguire un film in chiaro e con tanta pubblicità,ma io credo che chi vorrebbe vedersi il film,non importa in quale modo e dove lo vede.
Chi Non ha premium è una buona occasione per tutti di vederlo,io la trovo un ottima cosa,un bel regalo che fa Mediaset a tutti gli amanti del cinema..poi certo sono scontenti gli abbonati Sky perchè non ha più i film italiani medusa,i clienti premium che pagano e si vedono soffiare le anteprime in chiaro,ma comunque andrà su Play e lo daranno a ripetizione sui canali premium prossimamente..Mediaset ha colto al volo l'occasione per i premi ricevuti e l'oscar di ieri e la sfrutta a suo piacimento

Chissà a quanto Mediaset venderà la tantissima pubblicità.
Un regista solo per questo non dovrebbe essere contento, io se fossi Sorrentino sarei schifato dalla speculazione di mediaset. Però anche tu sorrentino, fai il film con medusa....

Ma passerà anche in HD?

Lui fa il film con chi ha accettato di finanziarglielo, giustamente

Ma c'è possibilità che questo film dopo il passaggio Mediaset arrivi anche sui canali Sky Cinema? Detesto guardare i film interrotti dalla pubblicità, specie quella infinita di Mediaset

Non vorrei aver sentito male ma oggi su Sky ho sentito che lo dovrebbero trasmettere anche loro...

so che non è facile seguire un film in chiaro e con tanta pubblicità,ma io credo che chi vorrebbe vedersi il film,non importa in quale modo e dove lo vede.
Chi Non ha premium è una buona occasione per tutti di vederlo,io la trovo un ottima cosa,un bel regalo che fa Mediaset a tutti gli amanti del cinema..poi certo sono scontenti gli abbonati Sky perchè non ha più i film italiani medusa,i clienti premium che pagano e si vedono soffiare le anteprime in chiaro,ma comunque andrà su Play e lo daranno a ripetizione sui canali premium prossimamente..Mediaset ha colto al volo l'occasione per i premi ricevuti e l'oscar di ieri e la sfrutta a suo piacimento

Prendo spunto da quest'intervento, che reputo intelligente e di buon senso, per esprimermi un'ultima volta sulla questione.

Piccola premessa: il mio intervento non e'rivolto a nessun utente in particolare, e'solo un'osservazione personalissima.

Oggi per l'Italia e'un giorno storico, eppure sembra che in pochi abbiano capito veramente quest'aspetto, in particolare sul significato di un oscar in un periodo storico difficilissimo per l'intero paese. Forse senza precedenti.
Sentirvi parlare di scelte sbagliate, di diritti, di questa continua gara a chi ce l'ha piu' lungo, mi da' davvero il voltastomaco.
Molti si proclamano amanti del cinema, appassionati di quella che Ricciotto Canudo, ormai quasi 100 anni fa, defini' la settima arte. Eppure, leggendo certi commenti, mi rendo conto che in effetti sono pochi quelli che hanno colto davvero il senso di questa arte, nonche' di un simile successo.
Una cosa piu' di tutte mi da' davvero fastidio, la continua classificazione di spettatori (o abbonati) di serie a e di serie b. Tante volte ci si chiede come mai il paese versi in una certa situazione, certi atteggiamenti e comportamenti dovrebbero facilitarvi le risposte.
Arrivare addirittura a criticare chi ha reso possibile tutto questo (e qui torniamo alle classificazioni) e'semplicemente una cosa senza senso.

Faccio mio un passaggio dell'utente che mi ha preceduto e che ho quotato " è una buona occasione per tutti di vederlo,io la trovo un ottima cosa,un bel regalo che fa Mediaset a tutti gli amanti del cinema ".
Chi ama davvero il cinema capisce il senso di queste parole, chi ha altri tipi di interesse, DI QUALSIASI TIPO ESSI SIANO, non fara' altro che continuare a portare acqua al proprio mulino, ne' piu' ne' meno.

Domani sera, vi piaccia o no, questo paese non fara' differenza sociali o economiche.
Domani sera, questo paese sara' unito da un'arte che non ha confini e che ha la forza di cambiare le cose.

E'il cinema signori, e'la vita. Come dovrebbe essere.

Secondo me qui nessuno sta facendo la gara tra abbonati e senza dubbio nessuno vuole portare l'acqua al suo mulino. Semplicemente si stanno esprimendo le proprie idee a riguardo, senza alcun secondo fine. Personalmente, essendo appassionato di cinema, avrei preferito che il film tornasse nelle sale, come accade negli Stati Uniti e come è sempre stato anche qui in Italia. E' vero che oggi è un giorno storico per l'Italia, ma lo è specialmente per il cinema italiano e questo premio deve dare fiducia al nostro cinema e deve essere un monito per tutti coloro che lavorano in questo settore e per chi è responsabile della cultura nel nostro paese, affinchè si investa su questa bellissima arte.

Secondo me qui nessuno sta facendo la gara tra abbonati e senza dubbio nessuno vuole portare l'acqua al suo mulino. Semplicemente si stanno esprimendo le proprie idee a riguardo, senza alcun secondo fine.

Ti invito a leggere meglio alcuni commenti e magari a fare un giro nelle altre sezioni (attinenti) per dare un'occhiata a quel che si dice; mi sembri un ragazzo sveglio, sicuramente saprai dove cercare e forse troverai qualcosa d'interessante riguardo la nostra discussione.

Personalmente, essendo appassionato di cinema, avrei preferito che il film tornasse nelle sale, come accade negli Stati Uniti e come è sempre stato anche qui in Italia. E' vero che oggi è un giorno storico per l'Italia, ma lo è specialmente per il cinema italiano e questo premio deve dare fiducia al nostro cinema e deve essere un monito per tutti coloro che lavorano in questo settore e per chi è responsabile della cultura nel nostro paese, affinchè si investa su questa bellissima arte.

Ancora? Quante volte deve tornare nelle sale questo film?
La grande bellezza e'tornato nelle sale nemmeno due mesi fa e vi e'restato per almeno tre settimane in diverse citta' d'italia. E'uscito in dvd e in blue ray. Perche' adesso medusa non dovrebbe trasmetterlo se ha tutte le carte in regola per farlo? Ma soprattutto, anche ammettendo una terza uscita nelle sale in meno di un anno (cosa che personalmente non ho mai visto), perche' questo dovrebbe escludere la trasmissione in chiaro del film?

anchi penso che non cè niente di male. sarà una specie di festa per gli italiani, e non mi sembra cosa malvagia che finalmente in prima visione su canale 5 vada un film diverso dai soliti cinepanettoni e cineombrelloni, secondo me sarà ben apprezzato domani sera ;)

Ti E'uscito in dvd e in blue ray. Perche' adesso medusa non dovrebbe trasmetterlo se ha tutte le carte in regola per farlo?

Infatti, Mediaset può trasmettero tranquillamente, senza alcun impedimento. Potevano scegliere almeno un giorno diverso, domani c'è il rischio che chi ha seguito la prima parte della fiction su rai1, sia invogliato a vedere la seconda e ultima parte. Spero che ciò non accada e che la pellicola riceva un grande riconoscimento anche dal pubblico.

VillaLobos81;3883123 Domani sera ha scritto:
e con queste ultime parole hai detto tutto ed è quello che conta per chi davvero ama il cinema e auguro a tutti buona visione stasera!!!!

Un film che possono vedere tutti e vi lamentate?! :D

LOL

No, veramente, se cominciamo a lamentarci dei film in chiaro siamo alla frutta.

@ paskrivetti

Per me e'stato un piacere discutere con te, si vede che sei un'amante del cinema, le tue parole ne sono una prova.
Spero di chiacchierare ancora con te in futuro, fra tante bestemmie che leggo sei uno dei pochi che almeno motiva con intelligenza e dati di fatto le proprie opinioni.
Rispetto.

LOL

No, veramente, se cominciamo a lamentarci dei film in chiaro siamo alla frutta.

@ paskrivetti

Per me e'stato un piacere discutere con te, si vede che sei un'amante del cinema, le tue parole ne sono una prova."la v
Spero di chiacchierare ancora con te in futuro, fra tante bestemmie che leggo sei uno dei pochi che almeno motiva con intelligenza e dati di fatto le proprie opinioni.
Rispetto.
A parte l'oscar vinto,è o non è un film bello da mettere sullo stesso piano dei film come "La vita è bella-Mediterraneo-Nuovo cinema paradiso"?:eusa_think:

Io cel'ho con sorrentino perchè leggittima il sallustid ella situazione a scrivere quello che ovviamente ha scritto oggi su "il giornale2 ovvero che l'italia deve rignraziare Berlusconi perchè ha finanziato il film con medusa

A parte l'oscar vinto,è o non è un film bello da mettere sullo stesso piano dei film come "La vita è bella-Mediterraneo-Nuovo cinema paradiso"?:eusa_think:

ma perchè devi fare il confronto con film di altre annate, dove l'unica cosa in comune è l' essere una produzione italiana. io non capisco. non ti piace punto.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso