La disonestà di FORUM

arbitrato/lodo

Moris74 ha scritto:
ogni tanto ribadiscono,commentando le sentenze, che quello di Forum è in tutto e per tutto un vero tribunale civile,
Nei fatti e nella sostanza, Forum non è un Tribunale Civile e quelle che emettono non sono sentenze.
La formula tecnica utilizzata è quella dell'arbitrato, tanto che il terzo giudicante viene chiamato giudice-arbitro ed il pronunciamento emesso è un lodo.
Star qui a spiegare le differenze con un procedimento giudiziario è piuttosto lungo e comunque può essere letto qui: arbitrato

Qualunque cosa sia forum, nn può certo fare ciò che vuole e speculare sui problemi e le tragedie delle persone.

il marito (o quello che è nella realtà) ha ragione. lui non ne può niente. l'hanno pagato per un lavoro ora sarebbe bene che i giornalisti lo lascino in pace. i colpevoli sono gli autori.

Anakin83 ha scritto:
il marito (o quello che è nella realtà) ha ragione. lui non ne può niente. l'hanno pagato per un lavoro ora sarebbe bene che i giornalisti lo lascino in pace. i colpevoli sono gli autori.

Quoto....

Le sentenze di forum vanno prese come un parere legale del tutto fondato (basato sul codice civile) e per giunta gratuito. Mi spiego se due persone hanno un contenzioso e prima si rivolgono(o rivolgevano visto che adesso ci sono solo attori) a FORUM sanno (a grandi linee) quale potrebbe essere l'esito di una eventuale causa civile. Sopratutto chi ha torto sa quanto gli costerebbe il danno, per cui se in modo amichevole non soddisfa le richieste di chi l'ha chiamato in causa, quest'ultimo può citarlo in tribunale.E il tribunale, quello vero, serio ecc...applica sempre il codice civile.
Naturalmente lo spirito del programma di oggi moooooolto diverso da quello orignario che debuttò all'interno di BUONA DOMENICA tanti e tanti anni fa...tempi diversi, gente diversa, tv diversa.
Anche il pubblico una volta era più ruspante, chi c'era c'era..adesso si fanno casting anche per il pubblico, anzi ormai anche fare il pubblico è una professione. Non c'è il rimborso ma in alcuni casi c'è la possibilità di sfruttare le mense interne :D o ricevere omaggi dagli sponsor.

p.s. Ma Rita Dalla Chiesa ha chiesto scusa o no? A prescindere dal fatto che sia stata o no presa in giro da quella signora, che sia stato un incidente voluto o no ma le scuse sono arrivate?
Scuse..intanto agli aquilani e poi ai telespettatori.
Comunque, cosucce del genere in tv accadono eccome..finché capitano sulle reti nazionali...c'è qualche possibilità in più di smascherarle..ma pensate a quante televisioncine ci sono....

Ultima modifica:
-Giu- ha scritto:
Le sentenze di forum vanno prese come un parere legale del tutto fondato (basato sul codice civile) e per giunta gratuito. Mi spiego se due persone hanno un contenzioso e prima si rivolgono(o rivolgevano visto che adesso ci sono solo attori) a FORUM sanno (a grandi linee) quale potrebbe essere l'esito di una eventuale causa civile. Sopratutto chi ha torto sa quanto gli costerebbe il danno, per cui se in modo amichevole non soddisfa le richieste di chi l'ha chiamato in causa, quest'ultimo può citarlo in tribunale.E il tribunale, quello vero, serio ecc...applica sempre il codice civile.
Naturalmente lo spirito del programma di oggi moooooolto diverso da quello orignario che debuttò all'interno di BUONA DOMENICA tanti e tanti anni fa...tempi diversi, gente diversa, tv diversa.
Anche il pubblico una volta era più ruspante, chi c'era c'era..adesso si fanno casting anche per il pubblico, anzi ormai anche fare il pubblico è una professione. Non c'è il rimborso ma in alcuni casi c'è la possibilità di sfruttare le mense interne :D o ricevere omaggi dagli sponsor.
no no ti posso garantire che il pubblico di Forum viene pagato e pure bene.
D'altronde lo dicono spesso anche in trasmissione. Molti studenti universitari o lavoratori part time vanno a fare gli "opinionisti" a Forum per guadagnare.
spero che almeno loro non siano imbeccati su cosa dire. poi alcuni hanno anche ambizioni televisive o cos'altro comunque il pubblico abitudinario viene pagato

leggendo l'intevista su repubblica stamattina giuro che mi stava salendo la bile per come gli autori hanno montato una farsa simile

So anchio che i ragazzi del pubblico son pagati: Quest'anno il cast nel pubblico è stato del tutto rinnovato, spero perche dicevano cose non gradite

Anakin83 ha scritto:
Concordo,la sua unica colpa è stata quella di recitare un ruolo, come hanno fatto prima di lui, centinaia, o forse migliaia di persone, però non ha elogiato il governo, anzi mi sembra che abbia cercato di zittire e smentire la finta moglie mentre faceva il comizio, insomma non mi sembra proprio che meriti altri fastidi, dovrebbero risponderne quelli che organizzano queste buffonate.

-Giu- ha scritto:
p.s. Ma Rita Dalla Chiesa ha chiesto scusa o no? A prescindere dal fatto che sia stata o no presa in giro da quella signora, che sia stato un incidente voluto o no ma le scuse sono arrivate?
Scuse..intanto agli aquilani e poi ai telespettatori.
Comunque, cosucce del genere in tv accadono eccome..finché capitano sulle reti nazionali...c'è qualche possibilità in più di smascherarle..ma pensate a quante televisioncine ci sono....
Ma quali scuse, questa gentaglia è brava solo a minimizzare e cambiare discorso, la dalla chiesa si è indignata,ha detto che i partecipanti sono liberi di dire quello che vogliono e che la signora ha fatto tutto di testa sua, ha aggiunto che si sono beccati un tapiro immotivato perchè ne lei ne i responsabili del programma hanno fatto nulla di male, poi tutti hanno riso istericamente per alcuni minuti e hanno chiuso il discorso....

Rispondo a Macchia_PR e a -Giu-.Ammetto la mia ignoranza in fatto di tribunali e iter processuali,ma a Forum ho sentito varie volte la frase " le sentenze di Forum sono inappellabili " il che mi faceva pensare che, per motivi che a me sfuggivano,le sentenze fossero definitive e vincolanti e non vi erano altri gradi di giudizio.:confused:

Macchia_PR ha scritto:
Nei fatti e nella sostanza, Forum non è un Tribunale Civile e quelle che emettono non sono sentenze.
La formula tecnica utilizzata è quella dell'arbitrato, tanto che il terzo giudicante viene chiamato giudice-arbitro ed il pronunciamento emesso è un lodo.
Star qui a spiegare le differenze con un procedimento giudiziario è piuttosto lungo e comunque può essere letto qui: arbitrato

Prima però, quando c'era Santi Licheri, qualche dubbio in più si pose. I giudici-arbitri di adesso sono avvocati. Santi Licheri era pres. di sezione della Cassazione.

Che tempi quando cerano Santi Licheri Tina Lagostena bassi, Ferdinando Imposimato, e la mitica guardia Pasquale

io invece non avevo mai pensato che fosse una cosa recitata anzi... vedevo i contententi del tutto naturali quindi non capivo...

adriaho ha scritto:
io invece non avevo mai pensato che fosse una cosa recitata anzi... vedevo i contententi del tutto naturali quindi non capivo...

Succede... siamo in tanti ad averlo capito dopo molto tempo...

adriaho ha scritto:
Che tempi quando cerano Santi Licheri Tina Lagostena bassi, Ferdinando Imposimato, e la mitica guardia Pasquale

Purtroppo nessuno è eterno... :sad:

Comunque in tutto il mondo questi programmi sono di questo tipo. Provate a vedere Judge Judy negli USA e poi mi direte che Forum è un programma di altissima qualità a confronto :D

alex86 ha scritto:
Purtroppo nessuno è eterno... :sad:

Comunque in tutto il mondo questi programmi sono di questo tipo. Provate a vedere Judge Judy negli USA e poi mi direte che Forum è un programma di altissima qualità a confronto :D
Il problema non è tanto quello dei figuranti o attori che recitano un copione (lo ha fatto per anni anche la rai nei programmi pomeridiani,e lo faceva Barbareschi 20 anni fa su rete4), non credo che negli altri paesi arrivino ad usare questi poveracci (che per 2 soldi e un'apparizione in tv fanno qualsiasi cosa) per fare propaganda al governo,(e insultare e mortificare i terremotati) in un paese che si definisce libero, democratico, questo schifo non dovrebbe esere ammesso, i responsabili dovrebbero essere puniti, o almeno costretti a scusarsi, invece tutto è già passato,superato.
A lampedusa (per esempio) il premier ha taciuto per mesi, poi arriva e promette di portare campi da golf, casinò, turisti, propone Lampedusa per il nobel per la pace, nel frattempo chi vorrebe dissentire, viene spinto via, minacciato da energumeni che strappano di mano gli striscioni (anche alle ragazzine), se questo è un paese libero....

Indietro
Alto Basso