Isola dei Famosi, stasera la quinta puntata con un nuovo naufrago in gioco

MISTERSAT ha scritto:
Quest'anno è stata un'edizione molto fiacca... ;)

Sono d' accordo...e la causa principale a mio avviso è stata la "prematura dipartita" :D :D di Busi e la sua "non presenza" in studio... :evil5: ;) uniche"note positive" la Senicar e la Galanti ovviamente...:D ..anzi oserei direi che il "lato b" :icon_redface: :eusa_shifty: della Senicar è un' assoluta "opera d' arte della natura"...:evil5: :eusa_whistle: :D ;)

Eh eh..più che prevedibile...;) ...per un momento però ho avuto il "terrore" che vincesse il "mostro di Lochman" Rossetto...:evil5: :5eek: :eusa_shifty: :D :D ;)

Crollo generale negli ascolti per l’edizione n. 7 dell’Isola dei Famosi che nella finalissima non arriva neppure ai 5 milioni di telespettatori totalizzando 4.368.000 e il 21,51% terminando all’una di notte e registrando così il record negativo di tutte le edizioni. Oltre al dato preoccupante in calo di questa edizione che ha eletto vincitore Daniele Battaglia, va rilevato l’allontanamento dal reality del pubblico giovane e l’aumento viceversa di quello anziano. Per l’ottava edizione, andrà fatto un ripensamento generale di cast e contenuti onde evitare un ulteriore calo.

non so gli ascolti del gf10, ma mi piacerebbe capire perche' il pubblico scelga questo rispetto all'isola.
Considerando le solite storie all'interno dei reality, mi sembra e sono convinto che l'isola sia + varia, a cominciare dagli ospiti, al recupero del cibo, alla pesca, ai cocchi, all'ambientazione che di certo non sono le 4 mure di casa ma addiritura un isola...pero' io so io e la media evidentemente la pensa diversamente

ASCOLTI DEL GF 10

La media delle venti puntate di 'GF10' è di 6.164.000 spettatori e del 30,9% sul target commerciale (27,88% sul totale individui)

ASCOLTI DELLA FINALE

7.460.000 spettatori e il 34,47% di share (37,52% sul target commerciale). L'ultimo appuntamento con il programma condotto da Alessia Marcuzzi ha ottenuto picchi del 60% di share (59,85% alle 00.19) e superiori ai 9 milioni di spettatori (9.011.000 alle 22.31). Da record come sempre i risultati del pubblico più giovane: nel target 15-24 anni il reality ha registrato il 48,80% di share mentre in quello 25-34 il 51,35%.

Ripeto: se ci fosse stato Busi gli ascolti sarebbero stati migliori...basta guardare alle prime puntate che sono sempre partite "fiacche" e che quest' anno non erano niente male come "media"...detto questo io non credo molto nell' "auditel" e bisogna anche specificare che il GF va in onda su Canale 5 che come share è la seconda rete italiana e sta quasi alla pari con RaiUno...:doubt: ...l' isola va in onda su raidue e dopo AnnoZero è stata comunque la trasmissione più vista della stagione su quella rete se non sbaglio...diciamo un' edizione "deludente" per molti versi, ma non certo un "flop" totale...;)

L'Isola è stato un flop totale...Non basta la scusa della seconda rete, quando l'anno scorso la finale fece più di 7 milioni...Un ascolto così basso non l'ha mai fatto in 7 edizioni, quest'anno hanno sbagliato tutto, soprattutto il cast totalmente anonimo, nessuno ne parlava...E basta vedere chi è arrivato in finale...E sono sicuro che la stessa Ventura è nera oggi dopo aver visto questi ascolti...Addirittura LA TALPA su Italia 1, l'anno scorso, fece ascolti superiori: 5.356.000 telespettatori e 26.52% di share

Sono andati male pure gli ascolti del day time e dell'extra time su Rai 4, basta vedere quello che dice Freccero:

Rai 4 - Freccero deluso dall'Isola dei Famosi: "Edizione debole"

Carlo Freccero è deluso dall’ultima edizione de L’Isola dei Famosi che stasera avrà il suo capitolo finale e che , ovviamente, seguiremo nel nostro liveblogging. Il direttore di Rai 4 ha affidato il suo piccolo sfogo ad Italia Oggi facendo un bilancio dell’andamento della “sua” rete digitale e parlando del suo futuro ora che a Paolo Ruffini è stato affidato il compito di coordinare Rai Premium, la struttura che comprende Rai 4 e Rai Movie.

L’edizione di quest’anno non ha dato a Rai4 i risultati sperati. La forte editorialità di Rai4 ha faticato a ibridarsi con L’isola dei famosi. E poi l’edizione 2010 è piuttosto debole, si nota poco, tanto che, pur chiamandosi L’isola dei famosi, non ha neanche un famoso in finale. Questo la dice lunga, no?

Freccero si limita a constatare un fatto, L’Isola dei Famosi 7 non è stato fenomeno di costume e non ha fatto impazzire in particolare quel target giovanile a cui Rai 4 si vorrebbe rivolgere. Quattro punti di share in meno nella fascia 25-54 e un aumento degli over 65 all’ascolto di un reality che si poteva praticamente chiudere con l’uscita di Aldo Busi, unico verso personaggio di questa edizione. L’impressione è che Freccero preferirebbe offrire su Rai 4, se non qualcosa di qualitativamente diverso, almeno un programma che con il suo successo è capace di trainare verso l’alto i dati auditel della minore fra le reti della tv di stato.

TVBLOG

Altra cosa pessima è che LA FINALE ha fatto meno ascolti rispetto ad alcune puntate normali di quest'anno:

8 14 aprile 2010 4.775.000 21,53%
4 17 marzo 2010 4.820.000 21,64%

ANALISI AUDITEL DI IERI SERA

Eh beh certo l' idea "geniale" di fare l' ultima puntata in contemporanea con la finale tra Inter e Roma non ha certo aiutato...:doubt: credo che sarebbe arrivata tranquillamente ai 5 milioni se l' avessero mandata in onda un altro giorno...:eusa_whistle: e poi ripeto: io non mi fido assolutamente dei dati "auditel"...se poi cinque o seimila persone rappresentano in maniera logica e oggettiva un dato "attendibile" su 60 milioni di persone...beh allora io non capiscio nulla di matematica e statistica... ;)

In questo flop c'è molto anche della Rai...C'hanno messo proprio del loro per far arrivare L'Isola a questi ascolti...E' bene che facciano MEA CULPA...:evil5:

quello sì.. ma il cast in generale è stato debole dall'inizio, sebbene le relazioni che si sono sviluppate durante il gioco sono state anche interessanti. Ma se non ci sono i nomi di grido o un gruppo di gnocca non vai da nessuna parte... il prox anno vedremo dove andrà la Ventura

Il cast è il punto fondamentale per un reality...Qualsiasi reality abbia avuto un cast debole è sempre andato male...Anche il GF 8 è stata un'edizione terribile...:evil5:

premettendo che non sono un'analista dell'auditel e cose simili, non sono sicuro che sia una scusante il non aver avuto in finale personaggi famosi (o almeno uno di loro), considerando che il gf invece si basa su dei non famosi.
In ogni caso se si vuole seguire o meglio la RAI vuole seguire la rincorsa all'auditel e alle multinazioni della pubblicita', dovra' costruire copioni x i prossimi naufraghi sempre piu' trash, sempre + incaxxosi, sempre + pecorecci con incursione + decisa verso il sesso. Forse non e' un reality trasmettere gli ultimi 6 gg con quei 4 ragazzi che non hanno mai litigato, hanno costruito un monumento, invitato 2 isolani e infine (il massimo dell'azzardo) un bagno nudi....???? Forse non interessa nessuno...forse annoiano e allora via con massi risse e litigate...salvo poi meravigliarsi del peggioramento dei programmi.
Dopo l'esclusione di Busi, l'elemento disturbatore e nulla facente di davide, il controllo di chi mangiava di nascosto e sopratutto l'invenzione della cupola non e' stata male e tenuta nei limiti a me e' piaciuta e a vivacizzato...pero' mi accorgo che sono punti di vista personali.

dimenticavo di dire che alla fine dell partita, pur con una media bassa, la curva s'e' inalzata di parecchio fino a sfiorare i record dell'anno scorso...se ricordo bene...

Indietro
Alto Basso