In quale Arma ed in quale città avete fatto il militare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tempo fa avevo parlato di un Maresciallo "schizzato" dell'autoreparto, una delle persone più divertenti che abbia conosciuto, non solo sotto la "naja".

Roteava le pupille degli occhi, aveva la faccia spesso spiritata e impazziva (in senso buono) per poco.

A volte, quando mi dava un incarico, anche se questo incarico era solo di routine tipo fare le fotocopie allo "Sto" (Supporti tecnici operativi) diceva sempre "mi raccomando, fai bene il tutto, è una questione di operativi codice rosso".

11/81 car a Savona e poi Roma scuola del genio (Cecchignola) che bei tempi purtroppo non ritornano piu" :crybaby2:

5°/87 Esercito : car a Casale Monferrato e poi a Cervignano del Friuli caserma M.Pasubio Lancieri d'Aosta incarico (25)

Ultima modifica:
121° Corso AUC Genio Militare a Cecchignola ottobre 1985-marzo 1986 (PUMA !!). Poi Sten. al III° Battaglione Genio Pionieri Lario a Pavia.

Benvenuti ragazzi!

Aggiornamento al 14.11.13:
•Esercito: 55
•Aeronautica: 11
•Marina: 6
•Carabinieri: 1
•Servizio Civile: 2

:)

In testa sempre l'esercito, in questo forum, tra coloro che hanno fatto il militare. Normale, anche se mi sarei aspettato qualche utente in più tra coloro che hanno svolto il servizio civile, vista la diffusione che ha avuto in un certo momento.

Saranno moltissimi quelli che non hanno fatto la naja, ma su 118 mila utenti occorre anche vedere quanti non scrivono più.
Comunque è vero, almeno a 1000 persone che hanno fatto il militare si dovrebbe arrivare.

Saranno moltissimi quelli che non hanno fatto la naja, ma su 118 mila utenti occorre anche vedere quanti non scrivono più.
Comunque è vero, almeno a 1000 persone che hanno fatto il militare si dovrebbe arrivare.

Io ritengo che questo Forum (in percentuale) sia frequentato soprattutto da persone molto giovani (beati loro)! :)

Diciamo che i nati dal 1978 in poi non hanno sicuramente fatto il militare, a parte qualche caso particolare di coloro che magari non sono andati all'università e quindi si sono trovati negli ultimi tempi in cui c'era l'obbligo della naja(fine '90).

...spaccio ed uso di stupefacenti legittimato, violenze legittimate e coperte
Non metto in dubbio le tue parole...posso solo riportare la mia esperienza.
Ero in forza al 114 BTG moriago in Tricesimo (UD) poi passato nel 1993 a rango di reggimento... e ti posso assicurare che ho visto coi miei occhi a diverse sveglie notturne da parte di carabinieri e successivamente della GDF con cani cinofili atti a contrastare il consumo di cannabis/altro..e stai sicuro che ti beccavano nel sonno.

posso solo riportare l'esperienza di .. mio padre :) lui tanti, ma tanti anni fa lo fece a Padova, tanto che un anno a Pasqua ci ha portati lì a fare visitare a noi e rivedere lui dopo tanto tempo la cittá.

Io ero aviere, 1998-99, ma mio padre, nel 1963-64 è stato Alpino nell'ultima parte del suo militare
A casa abbiamo ancora il cappello e il piccone.

Diciamo che i nati dal 1978 in poi non hanno sicuramente fatto il militare, a parte qualche caso particolare di coloro che magari non sono andati all'università e quindi si sono trovati negli ultimi tempi in cui c'era l'obbligo della naja(fine '90).

Io sapevo che dalla classe 1985 in poi non c'era più obbligo di leva, poi non so i particolari ;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso