In quale Arma ed in quale città avete fatto il militare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'ho sentita anch'io sta notizia , diceva che sarebbero rientrati per votare e che sarebbero rimasti per 4 mesi . Però non so se sono tornati effettivamente o no .:eusa_think:

stefio ha scritto:
L'ho sentita anch'io sta notizia , diceva che sarebbero rientrati per votare e che sarebbero rimasti per 4 mesi . Però non so se sono tornati effettivamente o no .:eusa_think:

Probabilmente l'informazione su questo fatto è stata "oscurata" da altri avvenimenti importanti avvenuti tra domenica e lunedì.:eusa_think:

Interessante editoriale sui maro' che resteranno in Italia per volere della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero Difesa, del Ministero Affari Esteri e del Ministero degli Interni, su "Analisi Difesa".

Buona lettura. :)

Marò in viaggio per India
Hanno lasciato l'Italia con un velivolo militare. Risiederanno nell'ambasciata a New Delhi
....lo "strappo" con l'India era necessario altrimenti "non avremmo potuto contrattare con il governo indiano le condizioni attuali....

solito pasticcio all'italiana.......

Una particolarità tipica della differenza tra molti (non tutti) ufficiali militari italiani e americani.

Se un ufficiale americano si presenta ad un civile, lo fa col suo nome e cognome senza "aggiungere" la qualifica.

Es. se abbiamo il Colonnello John Smith che si presenta a me mentre sono in una delle tante basi Usa/Nato che ci sono da noi, lui mi dirà "Buongiorno, sono John Smith", aggiungendo la parola "colonnello" solo se io fossi un militare.

Invece gli ufficiali italiani hanno la tendenza sempre ad anteporre la loro qualifica anche se si stanno presentando ad un civile. Questo è tipico della nostra cultura, non certo e non solo quella militare, perché noi abbiamo sempre la tendenza a far valere per es il titolo di studio (buongiorno sono il Dott. ecc. oppure buongiorno sono l'ingegner ecc.) insomma ce la "tiriamo" un pò.:D

Un mio parente è stato dipendente civile di una base Nato, ove c'erano italiani e americani, e tutte le volte che un ufficiale americano si presentava a lui, quando ne conosceva di nuovi, si presentava solo con il suo nome e cognome, cosa che invece non facevano gli italiani.

Nessun intento polemico, ovviamente, ma una cosa particolare da segnalare.:happy3:

In quale vespaio gli USA vorrebbero farci "entrare". Forse ricordano solo adesso quali rapporti hanno legato l'Italia alla sua ex colonia (Libia).
Scrivo qui perchè questo tema riguarda direttamente (in generale) le nostre quattro FF.AA. e chi vi scrive (in particolare)

DA "ANALISI DIFESA"

Ciao. Ho fatto l'Alpino. 8 scaglione 1984, un mese di car a Cuneo (sono un uomo di mondo anch'io, mi pare che nel thread ce ne sia almeno un altro) dal 9 ottobre al 7 novembre 1984 e poi 11 mesi a Bolzano al 4 trasmissioni Gardena 4 Compagnia, con incarico di radiofonista conduttore.

Di rilevante mi sono fatto la diga di Tesero in Val di Stava, che crollò il 17 luglio del 1985. Poi un paio di approntamenti, un campo di Battaglione in Cadore e qualche guardia (poche, ma essendo l'inverno 1984 85 a -20 -30).

Ciao.

Pier Luigi

Ciao. Ho fatto l'Alpino. 8 scaglione 1984, un mese di car a Cuneo (sono un uomo di mondo anch'io, mi pare che nel thread ce ne sia almeno un altro) dal 9 ottobre al 7 novembre 1984 e poi 11 mesi a Bolzano al 4 trasmissioni Gardena 4 Compagnia, con incarico di radiofonista conduttore.

Di rilevante mi sono fatto la diga di Tesero in Val di Stava, che crollò il 17 luglio del 1985. Poi un paio di approntamenti, un campo di Battaglione in Cadore e qualche guardia (poche, ma essendo l'inverno 1984 85 a -20 -30).

Ciao.

Pier Luigi

Benvenuto in digital-forum, benvenuto in questo thread "uomo di mondo" ;)

Vedo che ti sei iscritto al Forum per scrivere qui. Il Forum è anche tanto altro. Vai nella sezione adeguata per fare le tue presentazioni e ricevere il benvenuto dai forumisti.
Ciao Alpino. :)

Festa della Repubblica 2013

Un OT che per l'occasione ce sta tutto. :)

Io ce sarò ... da buon marenaro del 1° scaglione 1983 ... reclutato nel battaglione San Marco ma poi "defilato" :D su Nave Caio Duilio.

Ce sarò perchè da buon "padre" ... come volevansi dimostrare ... sfilerà nella parata mio figlio e siccome già al giuramento non mi son potuto godere quei momenti unici, causa mal tempo, domani vivrò finalmente quelle emozioni e ricordi attesi. Tra l'altro è la prima volta che assisto alla parata dal vivo.

Buona festa a tutti.
Ram ;)

Ciao
ma chi faceva il "militare a Cuneo" ?? ho un amico che lo ripete sempre

Latina Scalo, aeroporto militare "Comani", febbraio 1999. Sono "sotto" dal 23 nov 1998, e sono a Latina da poco prima di Natale.

Un commilitone, del mio stesso scaglione (ma in aeronautica è "corso") che era con me in autoreparto, deve fare la "libera uscita" nel senso fare la linea con il ducato Fiat che prende i ragazzi per la libera uscita. Io mi aggrego a lui, con la scusa dell'affiancamento
Un altro commilitone dell'autoreparto ci dice "passate prima per la stazione, c'è un Capitano da prendere".
Andiamo allo "scalo", ma non vediamo nessuno. Il mio commilitone che guidava mi dice di scendere a vedere, ma io essendo in mimetica non volevo farlo e gli dico che tanto il capitano vedrà prima o poi il nostro furgone e quindi verrà. Ma continua a non farsi vedere
Dopo altri due-tre minuti il mio amico insiste "scendi, vai a vedere", ma io continuo a dire che il capitano ci vedrà e arriverà
Dopo ancora altri 3-4 minuti il mio amico insiste, e io ripeto ancora che non c'è bisogno che scenda...

Passano altri minuti e il mio commilitone che guidava, mentre prende in mano il famoso cellulare "Ericsson t-10", quello con lo sportellino, inizia a bestemmiare dicendo qualcosa come 14-15 moccoli in pochi secondi.. poi chiama l'autoreparto e con altre bestemmie a raffica chiede dove si trovi questo capitano.

Alla fine il capitano appare.. ma era a 400 metri dalla stazione, non vicino proprio all'uscita ma da tutt'altra parte.

Il militare è fatto anche di aneddoti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso