Il mio primo telefono cellulare

Bruce61

Digital-Forum Gold Master
Sono passati ormai 10 anni e forse più dall'avvento dei telefoni cellulari in Italia.

Mi sembra carino ricordare il primo telefonino acquistato o ricevuto in regalo.

Indichiamo:
Anno
Marca e Modello
Prezzo
Operatore e Piano Tariffario

Inizio ovviamente io.

1998
Ericcson T28
circa 500.0000 lire (se non ricordo male)
Omnitel - Personal 195 sera

Bei tempi......:D

1997
Panasonic G520 (pensionato nel 2003)
Vinto con la Coca Cola
Vodafone (all'epoca dei fatti Omnitel); Italy Ricaricabile (tuttora è il mio piano tariffario)

Italtel

Nibbio 1992 se non ricordo male acquistato 960.000 lire

Tariffa rossa Tim si pagava 190 lire al minuto la sera dopo le 20 non vi dico il giorno dalle 8:00 alle 20 se non ricordo sempre male 1930 lire al minuto

@Bruce61
piu' di 10 anni stiamo parlano di e-tacs poi arrivo' il gsm e' poi la storia la conosciamo :D :D :D :D

dj GCE ha scritto:
1997
Panasonic G520 (pensionato nel 2003)
Vinto con la Coca Cola
Vodafone (all'epoca dei fatti Omnitel); Italy Ricaricabile (tuttora è il mio piano tariffario)

era un telit ed era il finire del 1999

nel 2000 vinsi un MOTOROLA all'epoca valore 650.000 lire :5eek: con un concorso dell'OMNITEL sul loro sito INTERNET vinsi l'ultimo giorno del concorso.....:badgrin:

correva l'anno 2000
il primo telefono fu un motorola vinto con i punti dell'acqua Vera....
Tariffa Tim (sim regalate dalla ferrovia ai dipendenti.....)
Bei ricordi.....
Manco faceva gli sms.....

11 novembre 1996
Nokia 2110
Lit. 890.000
TIM tariffa Rossa (Scatto alla risposta 200 Lit / 0,10 €)

Bei vecchi tempi!!:D

e stiamo gia' a 3 che hanno vinto un telefonino coi concorsi....:D

andresa ha scritto:
e stiamo gia' a 3 che hanno vinto un telefonino coi concorsi....:D

guadagnato piu che altro!!!....non mi ricordo neanche piu quanti punti ci volessero.....so che tutti i miei zii portavano punti a casa.....

Motorola Startac..... prima Etacs e poi GSM!
quasi preistoria! :)

jeeg72 ha scritto:
11 novembre 1996
Nokia 2110Lit. 890.000
TIM tariffa Rossa (Scatto alla risposta 200 Lit / 0,10 €)

Bei vecchi tempi!!:D

Che telefono !

Pensa che lo custodisco ancora nella sua scatola originale, è perfetto :D

Il mio primo telefono cellulare è del 1990 ( credo... ) ed era il famoso Motorola con la valigia.... ( si trasportava infatti con una valigetta :D ). L'ho tenuto poco tempo ( era infatti, ovviamente, scomodissimo... ) per passare al classico "telefono mattone", prima un Italtel ( almeno credo... ), poi un Ericsson ( anche di questo non ricordo la sigla... ) e, infine lo Startac, prima quello "normale", voluminoso, e poi lo "slim"... :crybaby2:
E poi fu GSM... ;)

roddy ha scritto:
Il mio primo telefono cellulare è del 1990 ( credo... ) ed era il famoso Motorola con la valigia.... ( si trasportava infatti con una valigetta :D ). L'ho tenuto poco tempo ( era infatti, ovviamente, scomodissimo... ) per passare al classico "telefono mattone", prima un Italtel ( almeno credo... ), poi un Ericsson ( anche di questo non ricordo la sigla... ) e, infine lo Startac, prima quello "normale", voluminoso, e poi lo "slim"... :crybaby2:
E poi fu GSM... ;)

Forse intendevi il Microtac, 1 pietra miliare nella storia dei telefoni cellulari :D

Dolphin2 ha scritto:
Che telefono !

Pensa che lo custodisco ancora nella sua scatola originale, è perfetto :D

Poi l'ho venduto ad un'amica per 200.000 Lit. Pensa adesso lei lo costudisce ancora!!.
Era un gran cell. Con la copertura GSM di quei tempi riuscivo a chiamare dove altri non sapevano neanche di avere un minimo di copertura!!:D

Motorola D460(cabina telefonica con antenna estraibile :D) regalato da mio zio

Se non ricordo male 1997

Alcatel One Touch Easy,ma non ricordo esattamente l'anno,penso intorno al 1999,comunque stiamo parlando già di un GSM ;)

Dicembre 1997
Nokia 3110
859.000 Lire
TIM tariffa Rossa (190 L/min nei weekend e la sera, 1950 L/min durante il giorno).

ERCOLINO ha scritto:
Motorola D460(cabina telefonica con antenna estraibile :D) regalato da mio zio

Se non ricordo male 1997

Dimenticavo TIM con Tariffa rossa ,il numero telefonico usato è sempre lo stesso da allora :D

Ora ho Tim Happy time

Dopo il motorola D460 ,sono passato al nokia 6150 ,poi al Nokia 3210,poi al nokia 7210 ora ho il 6630 :D

Indietro
Alto Basso