I Jefferson

LLU ha scritto:
Si,sarebbe bello rivedere anche Fantasilandia..."l'aeroplano..l'aeroplanooooo!"..
Iniziava sempre con l'omino che diceva questa frase :D
Continuando il discorso aggiungerei anche La casa nella prateria,Automan,Manimal,Laverne e Shirley(magari!!) Sanford and son,super Vicky,Wonder woman,ecc..ecc..;)
Tornando ai Jefferson..ho fatto una ricerca online e dei protagonisti principali sono rimasti in vita solo George,Florence,Lionel,Jenny..
Un caro ricordo a quelli che non ci sono più per averci fatto sorridere e che ancora lo fanno! Grazie.

Quoto il tuo pensiero!

Chi si ricorda quando i Jefferson (George e Louise) furono ospiti del programma serale del Sabato sera di Canale 5 "Grand Hotel" che andò in onda tra il 1985 e il 1986?? Ricordo che in quell'occasione incontrarono anche i loro doppiatori Italiani Enzo Garinei e Isa di Marzio.
Fu una serata molto divertente,George ballò anche con Carmen Russo,ma quando Louise se ne accorse....:lol:
Riguardo Florence..(Marla Gibbs)..ho visto che nel 2006 è uscito un suo CD con bellissimi brani Vocals Jazz dal titolo "It's never too late" cliccando qui potete ascoltarne i demo -->> http://www.cdbaby.com/cd/marlagibbs
Hai capito Florence..COMPLIMENTI davvero:D

LLU ha scritto:
Chi si ricorda quando i Jefferson (George e Louise) furono ospiti del programma serale del Sabato sera di Canale 5 "Grand Hotel" che andò in onda tra il 1985 e il 1986?? Ricordo che in quell'occasione incontrarono anche i loro doppiatori Italiani Enzo Garinei e Isa di Marzio.
Fu una serata molto divertente,George ballò anche con Carmen Russo,ma quando Louise se ne accorse....:lol:
Riguardo Florence..(Marla Gibbs)..ho visto che nel 2006 è uscito un suo CD con bellissimi brani Vocals Jazz dal titolo "It's never too late" cliccando qui potete ascoltarne i demo -->> http://www.cdbaby.com/cd/marlagibbs
Hai capito Florence..COMPLIMENTI davvero:D

Stavo cercando questo cd da anni!!! Grazie :D :icon_bounce: :D :icon_bounce: :D :icon_bounce: :D :icon_bounce: :D :icon_bounce: :D :icon_bounce: :D :icon_bounce: :D :icon_bounce:

LLU ha scritto:

Chi l'avrebbe detto che sarebbe stato possibile condividere quei ricordi in questo modo e a distanza di tanti anni. :)
Eh sì, come dice Carlo Conti... io c'ero! ;) A proposito cmq della loro partecipazione a Grand Hotel ricordo la pubblicità dell'evento, ma non la loro ospitata (che forse non vidi). Però in compenso ricordo in quegli stessi giorni la partecipazione al quiz di Mike, che all'epoca mi pare che fosse Pentathlon. E anche in quell'occasione erano presenti i doppiatori. :)

Il mitico trio è stato poi ospite in Italia alla fine dei '90 (nel '97 o '98) in una delle edizioni di Meteore ( o Matricole, non ricordo) su Italia 1.

Per quel che riguarda poi Florence in tv, di recente l'ho vista in uno dei più begli episodi di Cold Case, tanto intenso che avrebbe potuto essere un film.
E' il 2x22 Best Friends. :icon_bounce:

Ultima modifica:
Eyes_in_the_Sky ha scritto:
Chi l'avrebbe detto che sarebbe stato possibile condividere quei ricordi in questo modo e a distanza di tanti anni. :)
Eh sì, come dice Carlo Conti... io c'ero! ;) A proposito cmq della loro partecipazione a Grand Hotel ricordo la pubblicità dell'evento, ma non la loro ospitata (che forse non vidi). Però in compenso ricordo in quegli stessi giorni la partecipazione al quiz di Mike, che all'epoca mi pare che fosse Pentathlon. E anche in quell'occasione erano presenti i doppiatori. :)

Si Eyes_in_the_Sky,hai perfettamente ragione,i Jefferson andarono anche al quiz di Mike sempre in quell'occasione del loro viaggio in Italia,che bei ricordi :)
..Qualche settimana fa ho visto le video interviste fatte ai protagonisti dal 2000 in poi.
Onestamente la cosa mi ha dato un po di tristezza,sopratutto per Louise.. :(
Louise (2002) -->> http://www.youtube.com/watch?v=aGxI4vVrsBM
George (2003) -->> http://www.youtube.com/watch?v=ctm533hdcdo
Florence (2006) -->> http://www.youtube.com/watch?v=aLAdzHAdTOs
Comunque i Jefferson è davvero uno dei più bei telefilm anni 70/80.
Evviva i Jefferson :)

Ultima modifica:
LLU ha scritto:

Si Eyes_in_the_Sky,hai perfettamente ragione,i Jefferson andarono anche al quiz di Mike sempre in quell'occasione del loro viaggio in Italia,che bei ricordi :)
..Qualche settimana fa ho visto le video interviste fatte ai protagonisti dal 2000 in poi.
Onestamente la cosa mi ha dato un po di tristezza,sopratutto per Louise.. :(
Louise (2002) -->> http://www.youtube.com/watch?v=aGxI4vVrsBM
George (2003) -->> http://www.youtube.com/watch?v=ctm533hdcdo
Florence (2006) -->> http://www.youtube.com/watch?v=aLAdzHAdTOs
Comunque i Jefferson è davvero uno dei più bei telefilm anni 70/80.
Evviva i Jefferson :)

Grazie per le interviste....meravigliosi!.... FLORENCE anche fuori dal Set è simpaticissima... che donna!!!!:D :D :D :D :D :D :D

Qualcuno Sa Dirmi....

Qualcuno sa dirmi se telefilm come Charlie's Angels (serie completamente trasmessa da FOXRETRO) o I JEFFERSON saranno replicati un volta trasmessi per intero?!... In altre parole, sarà possibile che FOXRETRO rimetta in programmazione gli stessi?!.....

A proposito mi era venuto in mente una puntata, vista molti anni fa, in cui c'erano dei membri del kkk che facevano una convention nel palazzo dove vivono i Jefferson, l'hanno già trasmessa per caso? mi sembra di non averla ancora vista..

damien ha scritto:
A proposito mi era venuto in mente una puntata, vista molti anni fa, in cui c'erano dei membri del kkk che facevano una convention nel palazzo dove vivono i Jefferson, l'hanno già trasmessa per caso? mi sembra di non averla ancora vista..
Nemmeno io mi ricordo di aver visto una puntata simile

countrymen ha scritto:
Qualcuno sa dirmi se telefilm come Charlie's Angels (serie completamente trasmessa da FOXRETRO) o I JEFFERSON saranno replicati un volta trasmessi per intero?!... In altre parole, sarà possibile che FOXRETRO rimetta in programmazione gli stessi?!.....
Non lo escludo, anche se lo vedo molto difficile essendo che sono serie abbastanza lunghe ;)

dado88 ha scritto:
Nemmeno io mi ricordo di aver visto una puntata simile
Si vede che era in una delle ultime stagioni del telefilm, anche se mi sembrava che fosse nelle prime.

Ho rinvenuto, con colpevole ritardo, questo MERAVIGLIOSO (ma mai quanto la serie che lo ispira) thread su quella che ritengo che a tutt'oggi sia la sit-com che in assoluto più mi ha fatto ridere di gusto in tutta la vita... :D :D :D

Ed è un caso, devo dire, quasi unico in cui, quando me ne ricordo, ne seguo le repliche su Fox Retro con immutato gusto e divertimento (altre serie che pure mi erano piaciute molto, a rivederle a distanza di anni "non ci provavo più gusto", come si dice...). :icon_rolleyes:

Credo anche io che con l'ingreso definitivo nel cast della grandiosa Marla Gibbs (Florence) la serie abba almeno triplicato i suoi già alti tassi di pungenti umorismo, sarcasmo e ironia...! :D

Tra gli episodi che più mi hanno divertito (pedonerete se non ne ricordo i titoli) quello in cui George viene eletto il "Piccolo Imprenditore dell'Anno", con annesso (ma ovvio) terribile equivoco, in quanto il "Piccolo" era riferito al fatto che l'onorificenza era dedicata ad un imprenditore basso di statura... La scena-clou e la risata di Florence quando apprende la notizia, che di colpo raggiunge le convulsioni con un grido acutissimo, quando, giusto un istante dopo, George entra in casa!!! :lol: :D :lol:

Oppure l'episodio in cui Louise litiga ferocemente con Florence, perché quest'ultima aveva fatto incidere in modo sbagliato una targa in onore di un'amica di Louise, che doveva essere letta volontaria dell'anno dell'associazione di cui facevano parte: nella versione Italiana "Margareth RUTTA", invece che Ruta e in quella originale "Margareth BURPS", invece che (mi pare) Burs... Inarrivabile! :D

Una battuta di Florence, ovviamente rivolta a George, che negli anni ho fatto mia e che rivolgo "amichevolmente" a chi ne ritengo meritevole...
Florence: "Mister Jefferson, lei dovrebbe fare qualcosa per quella brutta carie..."
George "Quale Carie?"
Florence: "Quella che ha tra le orecchie!"
:D :D :D :D :D :D

Negli anni annovero un solo caso di sit-com che ha praticamente eguagliato il mio divertimento, portandomi di frequente a ridere da solo come un pazzo anche solo ripensandone le battute... Mi riferisco a Will & Grace (e soprattutto, dei suoi personagi, a Karen Walker, ovvio!). :D :lol: :D

Comunque grandi, indimenticabili e, soprattutto, INIMITABILI JEFFERSON!!!
E, in quanto INIMITABILI, non vorrei MAI un giorno seguirne un qualche insulso e inconsistente remake... :icon_rolleyes:

countrymen ha scritto:

A tutt'oggi non credo che si conoscano gli ascolti specifici delle serie su FoxRetro. Però andando per deduzione, e sapendo che i palinsesti vengono gestiti dall'Auditel :eusa_wall:, se I Jefferson viene trasmesso quattro volte al giorno, penso che sia plausibilmente il tf che ha maggiore ascolto (o uno dei maggiori). Ergo... ritengo altamente probabile che, magari in fasce orarie defilate, prima o poi verranno replicate tutte le stagioni. :)

Io purtroppo, preso dai vari impegni, è dalla 2a stagione che non le ho più seguite... ma solo perchè me le sto registrando tutte! :icon_bounce: :D :icon_bounce:
Sono decisamente da tramandare ai posteri, e inoltre fungono ottimamente da antidepressivo (...) o da rilancio del buonumore.

Le repliche cmq mi farebbero comodo per recuperare quelle poche puntate che ho perso. :icon_redface:

P.S. Will&Grace è stato strepitoso all'inizio e forse fino alla 3a stagione (o poco più), poi però secondo me si sono persi per strada e la routine dei personaggi ha finito per pesare parecchio (a mio avviso).

Ritengo molto molto divertente anche la puntata della morte del pappagallo del sig Bentley con annesso funerale!!!

Una battuta di Florence, ovviamente rivolta a George, che negli anni ho fatto mia e che rivolgo "amichevolmente" a chi ne ritengo meritevole...
Florence: "Mister Jefferson, lei dovrebbe fare qualcosa per quella brutta carie..."
George "Quale Carie?"
Florence: "Quella che ha tra le orecchie!"

Grazie x averlo ricordato...... MITICA!!!!:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Oppure anche:
George: "Florence, la tua cucina sa proprio di cibo per cani!"
Florence: "Per forza! Cucino per un chihuahua...!" :D :D :D

Mi è poi venuta in mente quella parentesi in cui Florence andò a lavorare per un famoso albergo, il cui titolare amico di George la volle subito assumere come capo cameriera, colpito da come teneva testa al padrone di casa, pensando così di arginare le angherie di un direttore dell'hotel acido e bizzoso...
Ricordo il primo giorno di lavoro di Florence...
Lo spocchioso direttore Layle: "Io mi sono laureato ad Harvard, ma le ossa me le sono fatte alla Colgate!"
Florence: "Anch'io uso quel dentifricio... Fino al 30% di carie in meno!"
Layle (perplesso, risata imbarazzata): "Già... E tu prima dove stavi?"
Florence: "Dai Jefferson."
Layle: "I Jefferson? Non conosco questo hotel..."
Florence: "Non è un hotel. E' un appartamento..."
Layle: "Come, un appartamento?!?"
Florence: "Sei laureato e non capisci che cos'è un appartamento?"
Layle: "Ma cos'è, uno scherzo? Il capo avrebbe assunto una neofita?!?"
Florence (serrandosi inorridita il colletto della camicetta): "Non sono una neofita, SONO UNA DONNA DI CHIESA!!!" :D :D :D

Così come ricordo il suo rientro a casa Jefferson, che avevano incoraggiato Florence in questo nuovo lavoro dicendole che se le cose non fossero andate bene avrebbe potuto tornare a vivere e lavorare da loro... Solo che, accertato che Florence se la cavava benissimo, avevano assunto Carmen, un'altra colf...
Louise: "Florence... Che ci fai qui?"
Florence: "Non avete sentito? All'hotel c'è stato un grave incendio... E' andato completamente in fumo..."
Louise: "Oh, mio Dio...! Meno male che stai bene! E il tuo lavoro?"
Florence: "Beh, anche quello è andato in fumo... Però è bello sapere di poter contare sul mio vecchio posto e in quella che per me è come una vera famiglia... Perché ora ne ho davvero bisogno."
(in quel mentre, Carmen passa dalla cucina verso le camere, transitando dal salone)
Florence: "E quella chi è?"
George: "TUA SORELLA!" :D :lol: :D

Avete notato che della 6a stagione non hanno mandato in onda la puntata n°21 The Loan, mentre hanno scalato come numerazione le puntate successive, tant'è che si è conclusa con la puntata 23 anzichè 24.

Se la saranno persa per strada... o cosa? :eusa_think:

George: "Florence, la tua cucina sa proprio di cibo per cani!"
Florence: "Per forza! Cucino per un chihuahua...! :D :D :D

QUESTA E' VERAMENTE FAVOLOSA! Grazie, grazie e ancora grazie....:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

E così dopo quasi un anno dalla partenza del bellissimo canale Fox Retro i Jefferson hanno iniziato la 11a ed ultima stagione composta da 24 episodi.
Siamo ormai alla conclusione della serie.. :(
I Jefferson ci hanno accompagnato e rallegrato per un interno anno,penso che se Fox Retro non replicherà la serie mi mancherà l'appuntamento fisso delle 20:30 con il mio telefilm preferito.
Grazie Fox Retro per avermi fatto rivedere questo bellissimo telefilm :)

Ultima modifica:
Avete notato che della 6a stagione non hanno mandato in onda la puntata n°21 The Loan, mentre hanno scalato come numerazione le puntate successive, tant'è che si è conclusa con la puntata 23 anzichè 24.

Se la saranno persa per strada... o cosa? :eusa_think:
probabile che sia troppo rovinata per poter essere mandata oppure che all'epoca fu evitata e che quindi, per motivi di reperiimento voci italiane originali, non sia stato possibile mandarla..

LLU ha scritto:
E così dopo quasi un anno dalla partenza del bellissimo canale Fox Retro i Jefferson hanno iniziato la 11a ed ultima stagione composta da 24 episodi.
Siamo ormai alla conclusione della serie.. :(
I Jefferson ci hanno accompagnato e rallegrato per un interno anno,penso che se Fox Retro non replicherà la serie mi mancherà l'appuntamento fisso delle 20:30 con il mio telefilm preferito.
Grazie Fox Retro per averni fatto rivedere questo bellissimo telefilm :)

replicheranno (prima o poi), lo spero. :crybaby2:

Indietro
Alto Basso