HUMAX DTT4000 e caricamento applicazioni MHP

Che "lota" di decoder mi viene voglia di buttarlo giù dalla finestra quando carica un programma Premium. Lo schermo diventa nero, poi, dopo venti secondi circa, compare quel quadrato rosso (che no serve a un c.....) e poi posso finalmente vedere il canale che pago in abbonamento. Questa purtoppo è l'Italia oggi: Humax dice che è colpa di Mediaset/Mediaset invece dice che è colpa di Humax. Paghi per qualcosa che non pui usufruire. La verità è che io sono proprio inc.......:mad:

Problemi applicazioni mhp humax dtt4000

ERCOLINO ha scritto:
Non fanno + sviluppo su quei decoder

Salve a tutti. Anche io ho avuto gli stessi problemi con il decoder Humax 4000 durante la visione dei canali mediaset con il blocco dell'immagine fino a quando non carica il "pilotino". Tengo a precisare che il forum mi è stato di aiuto per i consigli su come effettuare tutti gli aggiornamenti del caso tramite cavetto seriale (aggiornato loader a203 sw MHTTF_10517 ed anche il file eeprom.hdf come suggerito sul sito MEDIASAT). Purtroppo i risultati sono deludenti :eusa_wall: il problema persiste!!!! Spero almeno che oltre al blocco temporaneo dell'immagine dopo 30 sec di visione non si presenti più l'altro problema che dopo un ora circa veniva la schermata nera (sbloccabile solo con un cambio canale)
P.S. non so se qualcuno lo ha già segnalato ma se ci sono problemi di spazio sulla EEprom i giochini cosa ci stanno a fare? :eusa_think:

AIUTO mentre scrivevo il messaggio si è ripresentato il problema della schermata nera permanente. Credo che cambierò decoder.

CUNOPOTTO ha scritto:
Salve a tutti. Anche io ho avuto gli stessi problemi con il decoder Humax 4000 durante la visione dei canali mediaset con il blocco dell'immagine fino a quando non carica il "pilotino". Tengo a precisare che il forum mi è stato di aiuto per i consigli su come effettuare tutti gli aggiornamenti del caso tramite cavetto seriale (aggiornato loader a203 sw MHTTF_10517 ed anche il file eeprom.hdf come suggerito sul sito MEDIASAT). Purtroppo i risultati sono deludenti :eusa_wall: il problema persiste!!!! Spero almeno che oltre al blocco temporaneo dell'immagine dopo 30 sec di visione non si presenti più l'altro problema che dopo un ora circa veniva la schermata nera (sbloccabile solo con un cambio canale)
P.S. non so se qualcuno lo ha già segnalato ma se ci sono problemi di spazio sulla EEprom i giochini cosa ci stanno a fare? :eusa_think:

AIUTO mentre scrivevo il messaggio si è ripresentato il problema della schermata nera permanente. Credo che cambierò decoder.

ciao, scusa la domanda, ma dove hai trovato il file eeprom.hdf?
Io ho trovato solo loader e firmware..

Grazie

Purtroppo debbo fare mie tutte le osservazioni di CUNOPOTTO.

Posseggo un DTT-4500 che presenta gli stessi difetti ed, in particolare, l'improvviso schermo nero.

Un inconveniente un po' fastidioso mentre si guarda un programma ma una vera sciagura (audiovisiva) nel caso di registrazione.

Del tutto incomprensibile (e molto controproducente) l'assenza di soluzione da parte di Humax.

Ciao a tutti.

Nicky59 ha scritto:
Purtroppo debbo fare mie tutte le osservazioni di CUNOPOTTO.

Posseggo un DTT-4500 che presenta gli stessi difetti ed, in particolare, l'improvviso schermo nero.

Un inconveniente un po' fastidioso mentre si guarda un programma ma una vera sciagura (audiovisiva) nel caso di registrazione.

Del tutto incomprensibile (e molto controproducente) l'assenza di soluzione da parte di Humax.

Ciao a tutti.
Pultroppo questi decoder cioè il 4000 il 4500, ecc via OTA non possono essere aggiornati per una questione tecnica soltanto via cavo, evidentemente humax non intende effettuare alcun aggiornamento per questioni che solo humax sa e non vuole renderle note.
Ciao.

L'avevo detto parecchio tempo fa il perchè non possono più essere aggiornati OTA gli Humax 4000-4500-5000,oltre al fatto che ormai è un progetto vecchio

Quota l'OTA

Non è, purtroppo, solo un problema di "OTA".

Il cavo seriale l'avevo pur comperato ed adoperato senza difficoltà di sorte.

Ciò che è incomprensibile non è tanto il fatto che il decoder non si adegui perfettamente, per ragioni cronologiche evidenti, alla massa di dati emessi ultimamente da Mediaset.
Ma che la Humax non sia in grado di proporre una soluzione firmware che permetta semplicemente di disattivare l' MHP che crea problemi.

E' evidente a tutti che la valutazione di una "merce elettronica" di oggi non si misura esclusivamente sulla qualità del prodotto appena acquistato ma anche sulla capacità del fabbricante nell'adoperarsi per far evolvere lo stesso prodotto nel tempo. Almeno, come in questo caso, per ciò che non richiede modifiche hardware.

Non credo che a lungo andare basti beccare solo nuovi clienti...ignari, tipo una botta e via.
Ormai, anche grazie a forum come questi, chi vuole comprare riesce a trovare delle opinioni fondate sull'esperienza vissuta e non solamente sulla fraseologia più o meno competente e disinterassata di un venditore.

Ciao a tutti.

ERCOLINO ha scritto:
Dovrebbero essere state sistemate le applicazioni MHP ,fatemi sapere se si blocca ancora.

Gli Humax 4000-4500-5000 non possono essere più aggiornati OTA per motivi tecnici che avevo ben spiegato mesi fa quando successe il problema.

Un sw più aggiornato con alcune funzioni in più lo trovate sul sito del distributore Mediasat ,lo potete aggiornare via seriale

Via seriale cosa significa?? (balzello da un thread all'altro per ottenere risposta alle mie domande :sad: ) .
Ho visto che per il 4500 c'è un aggiornamento sul sito. Una volta scaricato sul PC come si bypassa dal Pc al 4500 e come si installa? Fa avere dei miglioramenti l'ultimo aggiornamento che c'è sul sito?

Via seriale significa usando il cavo seriale, cioè un cavo da collegare al decoder.

Gpp ha scritto:
Via seriale significa usando il cavo seriale, cioè un cavo da collegare al decoder.

Come si fa poi ad installarlo?

E secondo te meglio uno HUMAX 4500 o un SAGEM 70 O 71?

Sul sito Mediasat trovi il sw e le istruzioni su come fare a caricare il sw sul decoder tramite Pc.

Tra i 3 ,meglio un ADB 2100 visto che è più recente

Sono d'accordo con il suggerimento sull' ADB, è più nuovo e quindi on un hardware più potente dei due decoder menzionati.

La situazione diventa sempre più insostenibile soprattutto quando hai per casa dei bambini che saltano da un cartone all'altro con dei buchi neri di 20-30 secondi.
Mi rivolgo a te Ercolino per avere una autorevole opinione:
io non vedo perchè questi non debbano consentire la risoluzione a tutti i problemi rilasciando un aggiornamento da caricare con il pc; il dtt4000r non me l'hanno regalato, anzi mi è costato ben 150.00 euro e con il tempo si rivelato difettoso; non vedi tu in questo caso configurarsi l'obbligo da parte di Mediasat di sostituire il prodotto anche fuori garanzia? Dovremmo forse rivolgerci ad una associazione di consumatori per far valere i nostri diritti?

Visto che Ercolino non ha ancora risposto vi riporto quello che mi ha appena risposto via e-mail mediasat in merito ai noti problemi:

Gentile cliente,

se l'apparecchio si blocca solo sui canali Mediaset allora si tratta di un problema attuale con la trasmissione del servizio interattivo. Il software MHTTF 1.05.17 é stata rilasciata da Mediaset, quindi La preghiamo di voler rivolgersi al loro servizio clienti. L'unica cosa che puó fare sull'apparecchio per evitare un blocco della macchina é di resetarla caricando le impostazioni di fabbrica.

Cordiali saluti

Mediasat Spa
technical department
e-mail: service@mediasat.com

....... a questo punto girerò il problema a MEDIASET sperando che mi risponda in tempi celeri come ha fatto Mediasat.

Ultima modifica:
anche io ho problemi con questo dec.

Sui canali mp facendo zapping ho dei salti di immagine.

Da un MUX ad un altro, se faccio un cambio canale, vedo immagini per una decina di secondi, poi va a "nero" per altri 20 secondi.

Una volta che riappare il quadratino rosso per la scelta audio allora ritorna l'immagine....ma durante un film la cosa a volte ricompare. In rari casi sono stato costretto a cambiare completamente canale e a ritornare su qyello precedente, altrimenti sarei rimasto a schermo nero a lungo

Penso di cambiarlo, ho perso alcune registrazioni a causa del mancato ritorno di immagine :(

bettinz ha scritto:
ciao, scusa la domanda, ma dove hai trovato il file eeprom.hdf?
Io ho trovato solo loader e firmware..

Grazie

L' ho trovato sul sito di MEDIASAT a questo link http://www.mediasat.com/content.asp?L=1&IdMen=290 con la dicitura

ma non ho risolto un granchè il difetto permane.

Comunque il problema l'ho risolto alla radice ho comprato un nuovo decoder PHILIPS e funziona benissimo e ha anche la possibilità di disattivare il caricamento degli MHP.

Forse lo scopo è proprio far cambiare decoder. (Prima di comprare un apparecchio HUMAX ne passerà del tempo......) :eusa_naughty:

sax68 ha scritto:
Visto che Ercolino non ha ancora risposto vi riporto quello che mi ha appena risposto via e-mail mediasat in merito ai noti problemi:

Gentile cliente,

se l'apparecchio si blocca solo sui canali Mediaset allora si tratta di un problema attuale con la trasmissione del servizio interattivo. Il software MHTTF 1.05.17 é stata rilasciata da Mediaset, quindi La preghiamo di voler rivolgersi al loro servizio clienti. L'unica cosa che puó fare sull'apparecchio per evitare un blocco della macchina é di resetarla caricando le impostazioni di fabbrica.

Cordiali saluti

Mediasat Spa
technical department
e-mail: service@mediasat.com

....... a questo punto girerò il problema a MEDIASET sperando che mi risponda in tempi celeri come ha fatto Mediasat.

Io l'ho già fatto ma non cambia niente.

Io vorrei (non so se dipende dall'interattivita') fare una domanda qualcuno di voi registra dei film ho TF su Steel? vi spiego perche pongo questa domanda io mi sto registrando la 2 serie di Terminator Sarah Connor ed ultimamente lo humax 4000 mi sta' facendo degli scherzi.Avendo un dvd recorder collegato faccio partire la registrazione anche 20/30 minuti prima dell'inizio del TF poi quando mi ricordo lo spengo tanto dopo posso tagliare il tutto e lasciarmi solo il TF vengo al dunque sia sabato scorso sia oggi pomeriggio (replica di ieri sera perche me ne sono dimenticato) sono andato mentre stava registrando sul canal steel per vedere anche un po' dell'episodio ma con grande sorpresa il canale era tutto buio il ricevitore era acceso ma non trasmetteva nessuna immagine.Qundi per controllare ha quel punto la registrazione non serviva piu' sono andato ha vedere cosa avesse registrato e con mio stupore ho visto che almeno i primi 10/15 minuti dell'episodio era registrato poi d'improvviso il canale non trasmetteva piu' nulla e non si vedevano piu' immagini questo è proseguito per almeno 20 minuti quindi non so proprio da cosa dipende.Adesso sto provando ha registrarlo su Steel+1 vediamo cosa succede.Ma vorrei sapere se questa cosa è successa ad altri ho è un problema del mio humax.

Guarda bene !

Se leggi tutto il topic vedrai che siamo in tanti a deliziarci colla stessa rogna.

Ovviamente non c'entra minimamente il fatto che la trasmissione venga o meno registrata.
Per recuperare l'immagine "basta" cambiare canale e tornare indietro.
Quando registri, evidentemente, non te ne accorgi.

Il problema è palesemente causato dall'applicazione MHP sul pacchetto Mediaset Premium Gallery.

La Mediasat che commercializza il marchio Humax in Italia invita a rivolgersi alla Mediaset che, secondo loro, avrebbe "creato" l'ultimo (2007 !) firmware.
Consiglia inoltre agli sfortunati possessori dei modelli incriminati di riportarli alla configurazione primaria.

In realtà, questa soluzione, se vogliamo chiamarla così, non pone assolutamente rimedio.

In tutta evidenza, il fabbricante avrebbe potuto risolvere la questione facilmente inserendo semplicemente la possibilità di attivare e sospendere l'applicazione MHP manualmente.
La scelta, del tutto incomprensibile, di non farlo, costringe chiaramente chi pretende di vedere senza interruzione (o registrare) i canali del pacchetto Gallery a comprarsi un altro decoder.
Probabilmente, non sanno che un asino, difficilmente, cade 2 volte sulla stessa pietra.

A buon intenditore...
Tanti saluti.

Ultima modifica:
Nicky59 ha scritto:
Se leggi tutto il topic vedrai che siamo in tanti a deliziarci colla stessa rogna.

Ovviamente non c'entra minimamente il fatto che la trasmissione venga o meno registrata.
Per recuperare l'immagine "basta" cambiare canale e tornare indietro.
Quando registri, evidentemente, non te ne accorgi.

Il problema è palesemente causato dall'applicazione MHP sul pacchetto Mediaset Premium Gallery.

La Mediasat che commercializza il marchio Humax in Italia invita a rivolgersi alla Mediaset che, secondo loro, avrebbe "creato" l'ultimo (2007 !) firmware.
Consiglia inoltre agli sfortunati possessori dei modelli incriminati di riportarli alla configurazione primaria.

In realtà, questa soluzione, se vogliamo chiamarla così, non pone assolutamente rimedio.

In tutta evidenza, il fabbricante avrebbe potuto risolvere la questione facilmente inserendo semplicemente la possibilità di attivare e sospendere l'applicazione MHP manualmente.
La scelta, del tutto incomprensibile, di non farlo, costringe chiaramente chi pretende di vedere senza interruzione (o registrare) i canali del pacchetto Gallery a comprarsi un altro decoder.
Probabilmente, non sanno che un asino, difficilmente, cade 2 volte sulla stessa pietra.

A buon intenditore...
Tanti saluti.

Grazie per la risposta per quanto riguarda il topic lo sto seguendo da sempre proprio per questi motivi ma sinceramente che possa andar via l'immagine ha meta di un film ho di un TF per colpa del MHP e rimanere lo schermo nero mi ha lasciato perplesso.Di solito lo schermo nero lo fa quando accendi il decoder ho vai da un canale all'altro ma dopo 20/30 secondi l'immagine riappare adesso invece mi è successo dopo 10 minuti che stavo guardando l'episodio ad un tratto lo schermo diventa nero e se non cambi canale ho lo spengi rimane ha diritto buio.Penso che sia l'ora di buttarlo il mio humax è veramente una cosa scandalosa per uno che come me sono 10/12 anni che usa lo humax 5400 sul satellite senza nessun problema.

Indietro
Alto Basso