HUMAX DTT4000 e caricamento applicazioni MHP

sax68

Digital-Forum Senior
Un saluto a tutti.
Volevo sottoporre alla vostra attenzione questa cosa piuttosto fastidiosa che mi accade quando visualizzo un canale mediaset premium (disney-channel, playhouse, premium calcio 24, ect.): l'immagine si blocca per circa 15-20 secondi, a volte lo schermo diventa addirittura nero fino a quando non carica quell'odiato puntino rosso in basso a sinistra (appl. MHP) e tutto ritorna normale. Certo il DTT4000 non si è mai distinto per la velocità con cui cambi i canali ma adesso è veramante troppo. Fino ad ora non ne risentivo perchè non avevo alcun abbonamento, però vi posso assicurare che l'attesa ti fa vermante incavolare. Eppure i mux DFREE e MDS1 li ricevo entrambi bene, il primo con PW 85% LQ 100% il secondo (mitico ch63 dai Camaldolilli) con PW 67% e LQ 50-70%. Però vi posso assicurare che questo non c'entra nulla perchè una volta caricata l'appl. MHP le immagini sono perfette e prive di squadrettamenti. Naturalmente ho provato a disabilitare il caricamento delle applicazioni MHP ma su questo decoder non è possibile farlo (sinceramente non so se sugli altri è possibile farlo). La mia impressione è che i contenuti dell'MHP diventano sempre più pesanti ed il decoder non riesce a stare dietro.
Chi mi può aiutare?

Certo l'applicazione mhp come hai giustamente segnalato tu "intasa" il decoder e finchè non la carica del tutto, lo impalla.

Hai provato per caso a pulire la ram, staccandolo dalla corrente una 30" e vedere che succede.

L'impossibilità di disabilitare l'MHP complica le cose.

Si ho già provato. Anzi aggiungo che un paio di volte si è addirittura impallato e sono stato costretto - forza maggiore - a disalimentarlo manualmente staccando la spina.

Certo, capisco.

Attualmente mi trovo senza frecce al mio arco, visto che se l'interattività non è disattivabile :(

Ho anch'io quel decoder e secondo me è da buttare!

Stesso identico, problema stavo per scrivere anch'io lo stesso Topics, mi hai preceduto, penso che non si può fare nulla, che ne dice Ercolino?

Grazie a tutti

Prova a disabilitare l' aggiornamento automatico e il parental control (se il deocder lo possiede). So che non è molto ma potrebbe alleggerire un po' la RAM, dato che è chiaramente impallata dall' MHP, come avete correttamente detto sopra.

aggiornamento automatico disattivato;
parental control non attivato (visione libera, in base all'età, di tutti i programmi);
senza la possibilità di disattivare l'interattività il problema di blocco parziale della visione, in attesa del totale caricamento mhp, ci sarà sempre:mad: :mad:

poz ha scritto:
Ho anch'io quel decoder e secondo me è da buttare!
esagerato;) ; i miei due me li tengo stretti anche perchè chi più, chi meno, tutti i dec hanno i loro difettucci; e poi non dimentichiamo che un vecchio saggio proverbio recita più o meno così "si sa cosa si lascia ma non si sa cosa si trova"; saluti;)

Ragazzi ho scritto a Mediasat, la societa' che gestisce l'humax.
Loro sanno tutto, dovete scrivere a Mediaset perche' e' un problema che nasce da loro, almeno cosi' mi hanno detto. Ho lo stesso vostro problema con un 4500. Ciao a tutti

E cosa bisogna dire a Mediaset che alleggeriscano i contenuti Mhp?
Io non so se un Ican o un ADB hanno lo stesso problema, non credo proprio. La verità è che Humax da piu di due anni non rilascia aggiornamenti dopo l'ultima figuraccia dove è stato necessario eseguire l'aggiornamento manualmente perchè on-air aveva fatto cilecca. Io credo che loro abbiano il dovere di risolvere il problema con un nuovo aggioramento perchè vi assicuro è una grande rottura di scatole. Aggiungo infine che in maniera molto più attenuata il problema si verifica anche mentre carica l'mhp della RAI, solo che il problema si limita ad un leggero squadrettamento che scompare al comparire della "i" rossa in basso a sx.

Ultima modifica:
Difficile da dire, ma per quanto ne posso capire pare proprio che sia l' hardware a non essere sufficientemente potente per caricare le applicazioni (poca RAM mi pare), forse l' unica cosa sarebbe quella di consentire di disattivare il caricamento automatico, ma va da sé che in caso voleste caricare manualmente l' interattività il decoder si impallerebbe sempre e comunque.

Certo che permettere la disattivazione dell'mhp vorebbe dire risolvere il problema ma loro non permetteranno mai perchè poi non venderanno nuovi decoder. Una certezza comunque io ce l'ho già: non comprerò uno Humax bensì un ICAN o un ADB.

Allora è strano il decoder....

Cari ragazzi,
mi accodo per segnalarvi una cosa strana che succede al mio stesso decoder!
Gli aggiornamenti Mhp non li esegue proprio in quanto esce la scritta failed,ma in compenso ricevoil calcio senza alcun problema segnale 100% qualità,mentre se vado su gallery misuro la qualità del segnale questi non supera il 60% non facendomi vedere nulla!
Come mai tutto questo?
Cosa dipende, per caso,dalla qualità del segnale in uscita?
Oppure dalla sensibilità del decoder stesso!
Grazie tante
Dodago

ho un HUMAX DT4500... penso che a breve lo butterò, non è possibile, addirittura ora non vedo più premiom, si blocca dopo 30 secondi e persiste lo schermo nero....

proprio un decoder di m.....

cosa mi consigliate per non diventare matto?

La storia si ripete..

Non c'e' molto che possiamo fare noi. Le soluzioni sono 2:
La Humax aggiorna il decoder
Mediaset cambia le impostazioni MHP in modo che siano compatibili con il 4000

Risultato Humax dice che e' colpa da MEdiaset e MEdiaset che e' colpa di Humax.

Qualche anno fa' Tele+ e NoKia facevano lo stesso per vari problemi sul decoder SAT mediamaster 9500 :(

carlo1977 ha scritto:
oggi le applicazioni non si caricano più.. ed il decoder quindi va benissimo...
speriamo ci mettano almeno la possibilità di disabilitarle...

Sull'Humax 4000 non verrà fatto più nessun aggiornamento sw

Indietro
Alto Basso