Ho disdettto Sky - la mia storia SAT

the_spy

Digital-Forum Junior
Guardo la TV satellitare da quasi 10 anni e da Agosto di quest'anno non avro' l'abbonamento ;( .

Ho sempre avuto il full di TELE+ poi ecco le tappe del mio abbonamento

2003/4 = Mondo + Cinema + Calcio
2004/5 = Mondo + Sport + Calcio
2005/6 = Mondo + Sport
2006/7 = Mondo
2007/8 = ?

Come vedete c'e' stata una continua riduzione del pacchetto anno dopo anno, probabilmente non avrei disdetto il pacchetto Mondo (che comunque e' peggiorato molto) ma visto che trasloco colgo la palla al balzo e per il futuro si vedra'.

Il pacchetto Cinema l'ho trovato subito indigesto, me lo sono tenuto un anno, ma che ma tre repliche e prime visioni fasulle (cioe' prime visioni di film assolutamente inutili) praticamente non l'ho mai sfruttato. Per vedere il calcio era obbligatorio o il cinema o lo sport, proviamo con lo sport. Non male come pacchetto infatti l'ho tenuto due anni. Abbandonando invece il carissimo pacchetto calcio per vedermi le partite sul digitale (quelle non comprese nel pacchetto sport). Ma anche lo sport ha iniziato a deludermi (Poker ? Beach Soccer ? Rodeo ? Ma scherziamo ? Ci mancava solo che trasmettessero "assolutamente in diretta, anche in HD" il campionato giovanile parocchiale di Piacenza... per poi replicarlo).....
Il pacchetto Mondo ha parecchi buoni canali, ma ne ha molti di piu' inutili, il numero abbassa la qualità... i migliori sono quelli che c'erano fin dall'inizio, quasi tutti quelli aggiunti in seguito (a parte i vari Fox) lasciano parecchio a desiderare.... pieni di buone speranze non mantenute (Axn, Fantasy, Paramount ecc....)....
Con molta probabilità il Mondo tornerà ad essere sintonizzato nella mia nuova casa, ma la qualità in generale ha ancora da venire.

Saluti

the_spy ha scritto:
Guardo la TV satellitare da quasi 10 anni e da Agosto di quest'anno non avro' l'abbonamento ;( .

Ho sempre avuto il full di TELE+ poi ecco le tappe del mio abbonamento

2003/4 = Mondo + Cinema + Calcio
2004/5 = Mondo + Sport + Calcio
2005/6 = Mondo + Sport
2006/7 = Mondo
2007/8 = ?

Come vedete c'e' stata una continua riduzione del pacchetto anno dopo anno, probabilmente non avrei disdetto il pacchetto Mondo (che comunque e' peggiorato molto) ma visto che trasloco colgo la palla al balzo e per il futuro si vedra'.

Il pacchetto Cinema l'ho trovato subito indigesto, me lo sono tenuto un anno, ma che ma tre repliche e prime visioni fasulle (cioe' prime visioni di film assolutamente inutili) praticamente non l'ho mai sfruttato. Per vedere il calcio era obbligatorio o il cinema o lo sport, proviamo con lo sport. Non male come pacchetto infatti l'ho tenuto due anni. Abbandonando invece il carissimo pacchetto calcio per vedermi le partite sul digitale (quelle non comprese nel pacchetto sport). Ma anche lo sport ha iniziato a deludermi (Poker ? Beach Soccer ? Rodeo ? Ma scherziamo ? Ci mancava solo che trasmettessero "assolutamente in diretta, anche in HD" il campionato giovanile parocchiale di Piacenza... per poi replicarlo).....
Il pacchetto Mondo ha parecchi buoni canali, ma ne ha molti di piu' inutili, il numero abbassa la qualità... i migliori sono quelli che c'erano fin dall'inizio, quasi tutti quelli aggiunti in seguito (a parte i vari Fox) lasciano parecchio a desiderare.... pieni di buone speranze non mantenute (Axn, Fantasy, Paramount ecc....)....
Con molta probabilità il Mondo tornerà ad essere sintonizzato nella mia nuova casa, ma la qualità in generale ha ancora da venire.

Saluti

Se invertissimo lo sport con il cinema e non considerando il fatto che sono "obbligato dalle figlie" a tenere SKY per i canali Disney, sarebbe la storia che vorrei io con sky (compresa la disdetta)
Le 4 partite di coppa del Milan del martedì le guarderei sul digitale e quelle del mercoledì sulla rai.

Francamente le motivazioni della riduzione e, infine, della disdetta mi paiono molto vaghe e comunque legate a gusti personali...
Se poi la premessa è: ho sempre avuto il full di Tele+, anche in questo caso, sia in termini economici che di offerta il paragone non regge...

Comunque, de gustibus...

per le figlie...disney è entrato nel pacchetto mondo da tanto tempo..il resto non serve.

io mondo lo uso un sacco xkè seguirò 50mila serietv circa...i nuovi canali invece servono...pensare di avere oggi solo fox enza fratelli mi sparo. idem per paramount---comedycentral(col nuovo nome ora il palinsesto è stabile :D)

il pacco sport...boh lo usa mio fratello
il pacco cinema...senza mysky è assolutamente inutile a meno di avere l'appuntamento fisso ogni sera alle 21...xkè i film partono giustamente sempre a orari devodersi ed è impossibile mettersi alla tv x caso e trovare qualcosa appena iniziato
il pacco calcio...troppo costoso...solo x i veri appassionati

concordo con l'autore del thread (e con burchio, obviously).

Detto questo, a Mondo non ci rinuncio; a Sport mi ci stanno facendo pensare. Calcio è sopravvalutato (e pagarlo pure d'estate è un balzello tipicamente italiano); Cinema ormai fa ridere.

Burchio ha scritto:
per le figlie...disney è entrato nel pacchetto mondo da tanto tempo..il resto non serve.

Qunado ho fatto l'abbonamento io disney era nel cinema e non in mondo.

Burchio ha scritto:
il pacco cinema...senza mysky è assolutamente inutile a meno di avere l'appuntamento fisso ogni sera alle 21...

Io non ho mysky ma un normale DVDREC e i film li vedo registrati.

Miei progetti per il futuro:
Sicura disdetta del pacchetto Cinema (delusione totale).
Probabile disdetta del pacchetto sport se tolgono la Champions League per metterla nel pacchetto calcio.
Sicuramento manterrò il pacchetto mondo. Non ci rinuncerò mai!

alemargiotti ha scritto:
Miei progetti per il futuro:
Sicura disdetta del pacchetto Cinema (delusione totale).
Probabile disdetta del pacchetto sport se tolgono la Champions League per metterla nel pacchetto calcio.
Sicuramento manterrò il pacchetto mondo. Non ci rinuncerò mai!

Esattamente quello che sto pensando di fare anche io. Già mi hanno tolto il baseball e praticamente tutto il golf americano, manca solo che mi tolgano la champions e bye bye sport.

Per la parte cinema, c'è da dare un preavviso per la disdetta? Io pago mediante carta di credito ogni mese.

goranhagar ha scritto:
Per la parte cinema, c'è da dare un preavviso per la disdetta? Io pago mediante carta di credito ogni mese.

almeno 1 mese prima (secondo quanto dice l'autorevole MOP INVALIDO:D ) della scadenza annuale del tuo abbonamento, devi inviare un fax e/o una raccomandata A.R.!:evil5:

Il Bacco.:happy3:

chiamato stamane il call center:

Raccomandata a: SKY, casella postale 13057 / 20130 Milano
con Nome e Cognome dell'abbonato + il codice clienti e la richiesta.

Fossi in te la manderei più di 3 mesi pre-scadenza perchè con i monopolisti non si sa mai...

PS: non so se lo sai, ma il golf americano lo puoi vedere su CNBC nel weekend (certo non c'è Mario Camicia, ma sempre meglio di niente no?)

PPS: secondo me Sky sta capendo i gusti degli abbonati e allora modifica annualmente i pacchetti (se non sai dov'è la champions non sai cosa togliere...); spero non facciano porcate pure col Mondo.:sad:

cioe' amici, sareste cosi' gentili, da FARMI capire, a me che non ce l'ho e che lo immagino come fosse il paradiso, come mai sky vi delude? cioe' quali sono le pricipali critiche? le cose che non vanno? perke' in tanti disdicono e sono delusi?

io ho cercato nelle varie sezioni, mi e' stato detto gentilmente, per esempio, dei formati non rispettati, della qualita' non perfetta di alcuni film in hd, degli scontri diretti che una volta c'erano sullo sport e adesso con tutte le partite alla stessa ora latitano, ma vorrei capire meglio cosa non va, soprattutto x il cinema e x lo sport.

grazie mille se sarete cosi' gentili da aiutarmi

mrwhite ha scritto:
cioe' amici, sareste cosi' gentili, da FARMI capire, a me che non ce l'ho e che lo immagino come fosse il paradiso, come mai sky vi delude? cioe' quali sono le pricipali critiche? le cose che non vanno? perke' in tanti disdicono e sono delusi?

io ho cercato nelle varie sezioni, mi e' stato detto gentilmente, per esempio, dei formati non rispettati, della qualita' non perfetta di alcuni film in hd, degli scontri diretti che una volta c'erano sullo sport e adesso con tutte le partite alla stessa ora latitano, ma vorrei capire meglio cosa non va, soprattutto x il cinema e x lo sport.

grazie mille se sarete cosi' gentili da aiutarmi
Non ti preoccupare, coloro che si lamentano sono gli incontentabili, coloro che brontolano per qualsiasi cosa, che sarebbero contenti (forse) solo se il palinsesto lo facessero a loro uso e consumo.
Con questo ci sono delle cose da migliorare, ci sono stati quest'anno dei comportamenti non simpatici con coloro che hanno il pacchetto sport, ma si tratta di una riorganizzazione che allo stato delle cose era da fare.
C'è chi si lamenta dai tempi di Tele + e Stream, ma prima (se si avevano entrambe) si pagava di più e si aveva di meno.
Certo, per quanto riguarda lo sport, il calcio spopola ed altri sport sono stati purtroppo ridimensionati o azzerati, ma SKY non è un ente di beneficenza, deve fare quadrare i conti; se gli italiani guardano solo il calcio, non può acquistare diritti di sport belli che hanno una grandissima diffusione e audience all'estero (e pertanto parlo di diritti costosi) che qui in Italia guardano solo pochi appassionati; farebbe la fine di tele + e Stream e dopo avremmo solo RAI, Mediaset, La 7.

anch'io da cliente full ho fatto in questi giorni il downgrade al solo MONDO

i motivi?

l'aumento di 2 euro annuale
i film su CINEMA non all'altezza della precedente programmazione
lo SPORT lo guardavo soprattutto per la Champion Leage, ora con la Juve in B
e l'anno prossimo senza Europa lo trovo inutile.
Il CALCIO, la serie A ormai sono piu' le partite che hanno fatto al pomeriggio infrasettimanale che quelle che ho potuto vedere, mi sono gustato la serie B
e per l'anno prossimo, visto lo scadente campionato di serie A di quest'anno,
mi comprero' le partite della Juve sulla piattaforma + conveniente.

Tengo MONDO perche' ci sono i canali Disney per i figli, FOX i documentari
e perche' la televisione normale non la guardo piu' (solo fiction, reality ecc..)

SI sono DELUSO da SKY .

goldsun ha scritto:
Non ti preoccupare, coloro che si lamentano sono gli incontentabili, coloro che brontolano per qualsiasi cosa, che sarebbero contenti (forse) solo se il palinsesto lo facessero a loro uso e consumo.
Con questo ci sono delle cose da migliorare, ci sono stati quest'anno dei comportamenti non simpatici con coloro che hanno il pacchetto sport, ma si tratta di una riorganizzazione che allo stato delle cose era da fare.
C'è chi si lamenta dai tempi di Tele + e Stream, ma prima (se si avevano entrambe) si pagava di più e si aveva di meno.[...]
Guarda io mi lamento non eccessivamente, e non sono sicuramente incontentabile.
Sono parecchio soddisfatto del palinsesto e dei canali, le mie lamentele (e la relativa delusione) derivano da alcuni comportamenti che Sky tiene.

Primo fra tutti i banner nei telefilm, durante le partite, e sui titoli di coda dei film. Chiedendo di toglierli non chiedo certo una cosa irrealizzabile.

Il mio secondo oggetto di lamentele è il formato 4:3 di tutti i canali cinema (tranne il canale apposito), e il mancato rispetto del formato originale. E anche qui non chiedo il mondo, visto che Sky potrebbe trasmettere già subito tutti i canali cinema in 16:9.

Visto quello che offre la tv generalista, comunque difficilmente disdirò Sky (se i banner però dovessero passare pure su altri canali, qualche pensiero potrei farcelo :icon_rolleyes: )

Piadinaro ha scritto:
PS: non so se lo sai, ma il golf americano lo puoi vedere su CNBC nel weekend (certo non c'è Mario Camicia, ma sempre meglio di niente no?)

No, non lo sapevo. E' un'ottima notizia. Vado a spulciare i palinsesti.
Grazie mille.

goldsun ha scritto:
Vediamo se ho capito bene il tuo ragionamento: non devo lamentarmi se prima tutte le partite di calcio internazionale (pacchetto SKY Sport) le potevo vedere ed oggi non è più così? Non devo lamentarmi se i campionati esteri in 16/9 sono praticamente sempre ora riservati a chi ha il pacchetto calcio?

Ti faccio notare che il contratto che io ho firmato comprendeva nel pacchetto sport _tutto_ il calcio internazionale e non solo una parte come è diventato adesso.

E, soprattutto, non dovrei lamentarmi se mi venisse tolta la champions league a vantaggio del pacchetto calcio?

Tralasciando quello che ho scritto prima riferendomi al PGA americano e al baseball (e a quello successo con la NHL qualche anno fa).

io sono abbonato a sky solo per il cinema e se fosse possibile eviterei di pagarmi Mondo che non guardo mai....
il cinema pero' lo pagherei anche di piu' pero' vorrei avere piu' canali 16:9 , i diritti anche di tutti i titoli uip e sopratutto film + recenti!!

Sky dovrebbe capire che la situazione italiana e' molto complicata, ognuno ha diverse esigenze, non dovrebbe imporre l'acquisto di canali per vedere quello che l'utente desidera.
E' certamente utopistico, ma sarebbe bello potersi abbonare solo a quello che si
vuole vedere, solo CINEMA, solo CALCIO e magari solo alla tua squadra preferita, e cosi' via con un dispendio economico minore di quanto si paga adesso.
D'altronde la situazione economica di molte famiglie e sempre piu' difficile e risparmiare anche solo 30 euro al mese di televisione e' sempre qualcosa .

BaronRed ha scritto:
Sky dovrebbe capire che la situazione italiana e' molto complicata, ognuno ha diverse esigenze, non dovrebbe imporre l'acquisto di canali per vedere quello che l'utente desidera.
E' certamente utopistico, ma sarebbe bello potersi abbonare solo a quello che si
vuole vedere, solo CINEMA, solo CALCIO e magari solo alla tua squadra preferita, e cosi' via con un dispendio economico minore di quanto si paga adesso.
D'altronde la situazione economica di molte famiglie e sempre piu' difficile e risparmiare anche solo 30 euro al mese di televisione e' sempre qualcosa .

parole sante!!

informo...e rettifico

allora che disney è in mondo inizia ad essere parecchissimo tempo...cinema non serve +...
ho detto mysky x l'estrema semplicità di registrazione le altre soluzioni sono uguali.

l'abbonamento non aumenta di 2€ ogni anno

il fatto che mancano delle pellicole di determinati case di produzione nn vuol dire nulla...visto che l'accordo che manca è solo con UNA sarebbe meglio nn fare troppo gli schizzinosi e ritenersi fortunati...con tele+ o stream ne mancavano molti d+

pochi canali in 16/9 è soggettivo...nel senso anche io vorrei che fossero tutti HD, che mi regalassero un televisore ogni anno ecc ecc...ma mi sembra eccessivo pretenderlo

c'è chi trova il pacco sport con troppo calcio, chi trova il pacco sport con troppi sport minori...chi avrà ragione...impossibile equilibrare in modo equo x tutti

le considerazioni economiche su quali e quante partite riesce a vedere sul pacco calcio...sono soggettive nn certo lamentele

Indietro
Alto Basso