Interessante e non di poco conto l'osservazione/constatazione fatta oggi 4/11 dall'utente edzus1 nel loro forum, riguardo l'ultima/ultime versioni del firmware Hellobox 8
Per risolvere il bug dell'orario impreciso, dovuto a questo fatto: In Hellobox 8 standby mode, its power is only about 0.1W. To implement this low power, we use a independent low freqency cpu in standby mode, so the timing calculating deviates a little from the standard timing, right now about 1 minutes per hour.
In modalità standby Hellobox 8, la sua potenza è solo di circa 0,1 W. Per implementare questa bassa potenza, utilizziamo una CPU indipendente a bassa frequenza in modalità standby, quindi il calcolo della temporizzazione devia leggermente dalla temporizzazione standard, in questo momento circa 1 minuto all'ora.
Avrebbero fatto una "furbata" nel senso che il basso consumo in standby va a farsi benedire
Chi vuole andare in fondo alla cosa basta che si legge il post nel loro forum e sopratutto legge i dati del display dell'apparecchietto collegato per rilevarne i consumi
La cosa è interessante e non è di poco conto, non tanto per l'inutile consumo anche in standby quanto al fatto che così il processore durerà di meno... is done in such a way that hellobox dies faster. è fatto in modo tale che hellobox muoia più velocemente. anche se detto così sembra fatto a posta ma invece si tratta solo di averci messo una pezza in modo molto maldestro, tra l'altro non si capisce neanche se così il problema dell'ora inesatta è stato veramente risolto
Certo che una ne mettono a posto e una ne sfasciano...
Eseguirò anche io delle misure con l'ultimo firmware e con alcune vecchie versioni per vedere se le cose stanno veramente così, anche se le immagini parlano chiaro e non ho modo di pensare che l'utente edzus1 abbia preso lucciole per lanterne o si è inventato tutto.
Comunque io da sempre H8 lo accendo solo quando l'adopero e poi lo spengo staccandolo dalla rete (ciabatta 220V. 6 prese 6 interruttori) come molti dei miei ricevitori, il "problema" può interessare chi lo usa come primo decoder e lo tiene sempre in standby con led rosso.