Giochi Olimpici Invernali - Pechino 2022

Qui c'e' un elenco completo dei commentatori Rai previsti

Giochi Olimpici Pechino 2022: telecronisti, commentatori e conduttori Rai 2

Noto che Bragagna e' stato "confinato" allo sci nordico e non si occupera' delle commento alle cerimonie di apertura e chiusura, invece Di Bella e Bizzotto si dividono in ben 3 discipline diverse.

Quando ho letto i commentatori di snowboard, salto con gli sci e freestyle ho avuto un mancamento, poveri telespettatori :badgrin:

Per me sorprendente Claudio Cavosi come seconda voce nelle discipline del budello, era da piu' di 20 anni su Eurosport.

Non so se è attendibile, perché c è scritto che x Parigi 2024 la rai ha 200 ore, invece saranno 360

Scandaloso che la rai non mandi tutte le ore a disposizione sui canali generalisti.

Purtroppo e' confermata l'assenza definitiva di Marita Kramer dai Giochi di Pechino
La saltatrice austriaca dominatrice della stagione e' stata tolta dall'elenco degli iscritti in quanto trovata positiva al Covid anche nei successivi test, non puo' quindi partire per la Cina

Qui c'e' un elenco completo dei commentatori Rai previsti

Per me sorprendente Claudio Cavosi come seconda voce nelle discipline del budello, era da piu' di 20 anni su Eurosport.

Dopo aver letto i telecronisti Rai credo che seguirò tutto o quasi su eurosport…
Forse sulla Rai potrei dare un occhio a short track e patt velocità col buon bizzotto (ma prima ascolterò eurosport per farmi una idea perché non li conosco quelli che commentano questi 2 sport). Sul resto non c’è partita a favore di discovery….(forse anche fondo e budello siamo lì fra le 2 emittenti).
Stupisce anche a me cavosi in Rai (chissà se è una roba solo per le Olimpiadi o definitivo….)
Peccato, anche se è vero che ormai su eurosport non fanno più lo slittino però il sollevamento pesi lo commentava bene….

Ultima modifica:
In questa discussione si possono spoilerare/commentare i risultati delle gare, giusto?

Oggi cominciano le gare con la prima sessione del torneo misto di curling.
Alle 13.05 (ora italiana)
Svezia - Gran Bretagna (anche su Eurosport 1)
Australia - USA
Norvegia - Repubblica Ceca
Cina - Svizzera

Poi ufficiosamente ci sono anche le prove dello slittino ma non vedo il feed da nessuna parte

Ma un programma di massima ufficiale per RAI e Eurosport esiste?

Anche io ho notato che rai2 stacca a metà mattina il collegamento per dirottare le gare su RaisportHD
pessima decisione
Faranno ascolti modesti sul 57

Avete il link di una buona programmazione in italiano con in evidenza le finali medaglia?

intanto su Discovery+ sono Partiti i Canali Eurosport 5 dedicato al Curling e Canale Olimpico.

partiranno anche Eurosport 3 dedicato all'Hochey e Eurosport 4 Dedicato al Pattinaggio in generale

Purtroppo e' confermata l'assenza definitiva di Marita Kramer dai Giochi di Pechino
La saltatrice austriaca dominatrice della stagione e' stata tolta dall'elenco degli iscritti in quanto trovata positiva al Covid anche nei successivi test, non puo' quindi partire per la Cina

nuove vittime del covid, la seconda saltatrice austriaca, Jacqueline Sigfriedsberger (e così l'Austria, oltre al probabile oro dell'individuale femminile, perde ogni remota chance di podio anche nella gara mista a squadre) e la biathleta ucraina Olena Bilosiuk (precedentemente nota come Pidrushna), che dovrà saltare come minimo la staffetta mista e l'individuale sui 15km...

nel frattempo, iniziate le prove cronometrate dello slittino...

nelle prime 2 discese del gruppo A, i tedeschi si sono sicuramente un po' nascosti, ma la legnata che hanno preso dagli austriaci è comunque piouttosto preoccupante per loro...

a breve, il secondo gruppo con gli azzurri, i russi e i lettoni (tra le "grandi" della disciplina)...

Indietro
Alto Basso