Giochi Olimpici Invernali - Pechino 2022

Be insomma eurosport 2 trasmetteva solo skateboard, surf e basket 3*3 tutto il giorno… chiamarlo “il meglio” mi sembra eccessivo
Quella era la programmazione iniziale, pii visti i problemi audio la variarono. Alcuni eventi importanti furono trasmessi da Eurosport2.

Se vai su eurosport player o su d+ sulla programmazione ci sono già gli eventi con scritto e1 e2 che vanno sui lineari fino a metà Olimpiadi.
Ti anticipo che ci sono tutte le finali (non sono canali vetrina, mancano solo tutte le partite del Italia di curling poiché sui lineari ne trasmetteranno solo qualcuna)

anche sul sito web c'è la programmazione con le stesse indicazioni...

La scorsa estate il meglio fu trasmesso pure sui lineari.

l'estate scorsa i lineari non avevano senso...erano solo uno streaming di bassa qualità che non aggiungeva nulla, c'erano i singoli feed e quelli erano il riferimento unico...

ora il discorso cambia, visto che i 2 lineari sono disponibili in TV e daranno sollievo anche a chi non ha una connessione internet decente...

facciamo un breve sondaggio...:5eek: :D

quali sport (tra quelli in programma a Pechino 2022) seguirete con più interesse?

qual è la vostra lista di priorità tra le varie discipline?

my 2 cents...

1.Hockey M (al femminile, invece, guarderò soltanto USA vs CAN e il match per la Medaglia d'Oro -anche se non ci fossero in campo una o entrambe le superpotenze)
2.short track (in particolare le gare sui 500m e le staffette)
3.snowboardcross/skicross
4.biathlon
5.pattinaggio velocità su pista lunga (le distanze lunghe più di quelle corte)
6.sci alpino (soprattutto le gare veloci)
7.snowboard PGS
8.slittino
9.sci di fondo (specialmente la 30km F e la 50km M)
10.skeleton
11.snowboard slopestyle & halfpipe
12.freestyle slopestyle & halfpipe
13.freestyle, gobbe (moguls)
14.curling
15.bob M (e forse la 4a manche del bob a 2 femminile, ma solo la lotta per le medaglie fosse ancora viva)

p.s. fino al numero 9 sono comunque tutti eventi "must watch", che non perderò per niente al mondo in un modo o nell'altro...dal 10 in poi è tutto più aleatorio e dipenderà dal tempo a disposizione e dall'ispirazione del momento...

non guarderò per nulla: pattinaggio di figura (aborro!), le gare di Big Air sia di snowboard che di freestyle, i cosiddetti Aerials sempre del freestyle, il monobob femminile (pagliacciata del secolo!) e le cerimonie (sia di apertura che di chiusura)...

Quindi questa volta Olimpiadi trasmesse pure dai canali Eurosport presenti su Sky a differenza di ciò successo in passato?

quali sport (tra quelli in programma a Pechino 2022) seguirete con più interesse?

my 2 cents...

1.Hockey M (al femminile, invece, guarderò soltanto USA vs CAN e il match per la Medaglia d'Oro -anche se non ci fossero in campo una o entrambe le superpotenze)
4.biathlon
7.snowboard PGS
8.slittino
10.skeleton
14.curling
15.bob M (e forse la 4a manche del bob a 2 femminile, ma solo la lotta per le medaglie fosse ancora viva)

p.s. fino al numero 9 sono comunque tutti eventi "must watch", che non perderò per niente al mondo in un modo o nell'altro...dal 10 in poi è tutto più aleatorio e dipenderà dal tempo a disposizione e dall'ispirazione del momento...

non guarderò per nulla: pattinaggio di figura (aborro!), le gare di Big Air sia di snowboard che di freestyle, i cosiddetti Aerials sempre del freestyle e le cerimonie (sia di apertura che di chiusura)...

rispondo io per primo, anche se non faccio una vera e propria lista, gli sport che alle olimpiadi invernali seguirei più che volentieri e più di tutti sarebbero: biathlon, discese sulle piste (slittino, bob e skeleton), pattinaggio di velocità (long e short track)
altri li seguirei meno un po' perchè già visti in altri momenti ma non da snobbare del tutto (sci alpino), un po' perchè mi danno noia (il pattinaggio artistico), altri invece per curiosità (hockey e curling), o perchè meritano di essere visti (sci di fondo, snowboard e freestyle nelle versioni cross e parallelo, quest'ultimo solo per snowboard)

poi ovviamente ci sono anche orari e vari impegni che "decidono" cosa poter vedere

1) Biathlon imperdibile
2) Sci alpino
3) short track
4) pattinaggio Velocità
5) Slittino, Bob e Skeleton
6) Curling
7) Sci di Fondo.

Altro senza impegni.

Ti dico le mie (io le guarderò tutte):
1) biathlon
2) sci alpino
3) short track
4) pattinaggio artistico (a me piace molto invece)
5) salto con gli sci
6) fondo e combinata
7) pattinaggio pista lunga
8) budelli vari (slittino bob skeleton)
9) snowboard (con la differenza che per Italici motivi lo snowboard cross va ai primi posti alle preferenze però solo per la presenza italiana forte non per la disciplina in se, diciamo lo snowboard half pipe maschile potrebbe stare anche al posto n6)
10) freestyle vari
11) curling
12) hockey (senza nhl è un torneo di serie b)

1) biathlon
2) sci di fondo
3) combinata nordica
4) sci alpino
5) pattinaggio di velocità
6) slittino bob e skeleton
7) short track
8 )curling

No NHL no hockey

Ti dico le mie (io le guarderò tutte):
1) biathlon
2) sci alpino
3) short track
4) pattinaggio artistico (a me piace molto invece)
5) salto con gli sci
6) fondo e combinata
7) pattinaggio pista lunga
8) budelli vari (slittino bob skeleton)
9) snowboard (con la differenza che per Italici motivi lo snowboard cross va ai primi posti alle preferenze però solo per la presenza italiana forte non per la disciplina in se, diciamo lo snowboard half pipe potrebbe stare anche al posto n6)
10) freestyle vari
11) curling
12) hockey (senza nhl è un torneo di serie b)

facciamo di serie A2...;)

però sono deluso dai russi che non hanno convocato (neanche nella "taxi squad") il giovane prodigio Matvei Michkov (16 anni di talento abbacinante)...:crybaby2:

Villans '88 ha scritto:
1) biathlon
2) sci di fondo
3) combinata nordica
4) sci alpino
5) pattinaggio di velocità
6) slittino bob e skeleton
7) short track
8 )curling

No NHL no hockey

e fai male, malissimo...;)

my 2 cents...

4.biathlon
7.snowboard PGS
8.slittino
10.skeleton
14.curling

non guarderò per nulla: pattinaggio di figura (aborro!), le gare di Big Air sia di snowboard che di freestyle, i cosiddetti Aerials sempre del freestyle, il monobob femminile (pagliacciata del secolo!) e le cerimonie (sia di apertura che di chiusura)...
Tempo permettendo anch'io vorrei vedere gli stessi 9 indicati da te, anche se probabilmente con ordine di priorità diverso. Imperdibili saranno sicuramente le gare di biathlon, il resto dipende

Beh... Kutuzov nell'hockey son proprio curioso di sentirlo :) E Giacomo Nicolodi è parente di Pietro?

non ho la certezza che sia effettivamente lui ma il figlio Giacomo credo sia giocatore professionista, facendo 2+2...

L'unico sport che guarderò sicuramente sarà l' hockey (maschile e femminile) . Chissenefrega se non ci saranno i giocatori dell' NHL, non è detto che sia necessariamente un handicap per il torneo.
Guarderò anche il pattinaggio di velocità, skeleton, un po' di bob, snowboard con attacchi morbidi, cross, forse le gobbe e sicuramente un po' del singolo femminile di artistico.

Io seguirò in maniera totale solo lo sci alpino e il biathlon( gli unici sport invernali che seguo)...poi( se mi ricordo) lo snowboard cross e lo slittino...il resto passo o lo vedrò solo se qualche italiano possa vincere una medaglia... ovviamente in differita e se non mi sono spoilerato

my 2 cents...

4.biathlon
7.snowboard PGS
8.slittino
10.skeleton
14.curling

la mia classifica:
1. sci alpino
2. biathlon
3. salto con gli sci
4. short track
5. pattinaggio velocità
6. sci di fondo
7. combinata nordica
8. hockey
9. slittino
10. bob
11. skeleton
12. ski-/snowboardcross
13. snowboard (altre discipline)
14. curling

pattinaggio di figura bandito (come il nuoto sincronizzato e il dressage in quelle estive...)

guarderò tutto (anche se on-demand) fino al punto 7, il resto se mi rimane del tempo.

Indietro
Alto Basso