Frasi celebri dal mondo del calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
23 marzo 1980. Arrestano i giocatori per il calcioscommesse. Si scopre tutto a 90 minuto

Valenti: commentiamo con amarezza queste vicende

Baudo: scusate se intervengo io... sostengo che nessuno è colpevole finché non c'è una sentenza di condanna passata in giudicato. Noi non possiamo sostituirci alla magistratura

Valenti: si, ma c'è amarezza... il calcio ha bisogno di verità

Carlo Nesti, commentando una sintesi della Juve nel novembre 1994

Nel bene o nel male questo mese di novembre è dedicato ai pelati... Sacchi è contestato, Vialli è osannato

Mah, secondo me il rigore era nettamente netto.
-- Fabio Capello --
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/sport/frase-107942?f=a:10709>

«Il possesso di palla è fondamentale: se tieni il pallone per 90 minuti, sei sicuro che l’avversario non segnerà mai un gol».

Nils Liedholm

Cesare Castellotti a 90° minuto

La Sampdoria ha trovato quella che gli ermetici chiamerebbero la reale implementazione delle sinergie

Arrigo Sacchi:
Torricelli? Come Di Livio e Ravanelli, tre anni fa sembrava impossibile vederli campioni d'Europa. Nel calcio, però, c'è qualcosa che sfugge alle analisi più frettolose. Un segreto che io conosco, ma che dovrete scoprire da soli

Arrigo Sacchi:
Torricelli? Come Di Livio e Ravanelli, tre anni fa sembrava impossibile vederli campioni d'Europa. Nel calcio, però, c'è qualcosa che sfugge alle analisi più frettolose. Un segreto che io conosco, ma che dovrete scoprire da soli
t'o dico io.. la colpa è de Moggi, dell'arbitri e der doping... cosi direbbe qualche "detrattore"

:badgrin::badgrin:

Luciano Spinosi, secondo di Eriksson alla Lazio e nelle altre avventure dell'allenatore svedese, nei '70 era una colonna della Juventus

Tutti gli anni c'eravamo noi e una squadra con la quale lottavamo.. magari il Torino, il Milan ecc e alla fine vinceva sempre uno per un punto o due.. però tutte le domeniche avevi squadre che volevano batterti perché battere la Juve vuol dire battere la più forte.. però ormai noi avevamo preso una tale coscienza dei nostri mezzi che era divenuto difficile batterci

Evaristo Beccalossi commenta l'assist a Muraro per il gol dell'1-0 in Inter-Juventus del 1981

All'epoca si pensava che io fossi stato abile a scartare Furino.. ora a distanza di anni posso dire che in realtà ho vinto un rimpallo

Il primo conduttore della trasmissione sportiva Pressing su Italia 1 era allora Marino Bartoletti,e la figura femminile era l'islandese Kay Sandvik ( oggi Kay Rush).
Bartoletti era solito lanciare gli spot pubblicitari dicendo " ci vediamo tra 180 secondi".
Mentre Kay Rush la prima volta che lesse classifica di serie A disse "serie B"
Kay Rush fu "vittima" di una storica gaffe di Emilio Fede che le fece degli apprezzamenti non accorgendosi che era in onda! http://www.youtube.com/watch?v=UZfVxvBuGNQ

De Laurentiis sul suo calciatore Inler:
Caro Inler, per noi ci può essere spazio nel Napoli ma il Napoli è una fede. Il giocatore vuole una clausola rescissoria con un valore che lascia pensare che siamo una tappa di passaggio per altri lidi, e questo non va bene, Inler deve dimostrare di voler abbracciare il progetto

Moratti, dopo la finale Real Madrid-Juventus 1-0 del 1998

Se dicessi che ho tifato per la Juve sarei un ipocrita. Però devo dire che mi è dispiaciuto veder piangere i giocatori bianconeri a fine partita: avevano lavorato molto per quel trofeo, ma se lo sono visti sfuggire

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso