Frasi celebri dal mondo del calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ancora Zoff

Se mi offendo? no.. c'è chi mi ha preferito Maifredi come allenatore, quindi non posso offendermi più di nulla

Mario Frick nell'Hellas:
"L'Hellas mi ha dato l'opportunità di giocare in serie A! Non dimentico mai le emozioni che mi ha dato quell'anno. Saluto tutti i tifosi, siete sempre nel mio cuore!!! Copa la vecia col Frick"

Probabilmente la migliore cosa che ha fatto Maifredi è stato quel team col quale riproduceva i gol della Serie A della domenica in tempo reale, su un campo di calcio a 5 durante la trasmissione "Quelli che il calcio" condotta da Simona Ventura. Mi pare fosse l'inizio degli anni 2000.

Mariella Scirea

Mio marito era molto amato dai romani.. una volta durante un Roma-Juventus ebbe un infortunio e quando stava uscendo dal campo tutto lo stadio lo ha applaudito

Forse in pochi ricordano che il grande giornalista sportivo Gianni Brera aveva inventato dei soprannomi per molti calciatori

Rivera era l'abatino

Boninsegna Bonimba

Riva era Rombo di tuono

Nel 1977 la Juventus vince la Coppa Uefa con una squadra tutta italiana, All'andata batte 1-0 l'Ath. Bilbao, al ritorno vince il Bilbao 2-1 ma la copap va alla Juve.

Spinosi

Questa serata finale la immagino come quella del Presidente Boniperti. Infatti lui ce la raccontò... dopo aver visto il primo tempo nel secondo tempo decise di uscire fuori dallo stadio e girava intorno ad esso. Quando sentiva gli effetti dei tifosi non riusciva a capire cosa stava succedendo.

Probabilmente la migliore cosa che ha fatto Maifredi è stato quel team col quale riproduceva i gol della Serie A della domenica in tempo reale, su un campo di calcio a 5 durante la trasmissione "Quelli che il calcio" condotta da Simona Ventura. Mi pare fosse l'inizio degli anni 2000.
ricordo perfettamente :D
per il resto scialbe apparizioni in panca...qualche settimana fa a Brescia ma senza lasciare minimo segno

----

Rombo di tuono...mi ha sempre affascinato questo soprannome :wink:

Baggio nel 1995 discute il rinnovo con la Juve, ma poi la lascerà.. però vince lo scudetto

Giornalista: Oggi però si pensa a festeggiare!

Baggio: oggi.. questo giorno vorrei che durasse a lungo!!!

Wierchowood, stopper della Sampdoria, arriverà alla Juventus nel 1995, ma già nel '90 era stato ceduto ai bianconeri

Si è vero, la società aveva accettato l'offerta della Juventus, ma dopo la vittoria in Coppa delle Coppe noi giocatori c'eravamo ripromessi di continuare tutti assieme e decisi di non accettare il trasferimento

Nel 1991 poi sarà scudetto con la Samp, mentre nell'unico anno a Torino lo "zar" come veniva soprannominato, vincerà la Champions league.

Memorabili i suoi duelli con Van Basten negli incontri Milan-Sampdoria

Commento ad un servizio di Inter-Juventus, nel momento in cui Furino esce dal campo e riceve sassi addosso dai tifosi nerazzurri (inizio '80, la partita finirà 0-0)

Se sei bello ti tirano le pietre.. Furino forse non lo è ma le pietre gli arrivano lo stesso!!!

Nel campionato 1982-83 la prima Juventus di Platini si trova distanziata dalla Roma in campionato. Commentando un servizio

La Juventus galattica di Platini, di galattico ha solo la rabbia dei suoi tifosi!!!

Giovanni Galeone (1992):
Un giorno Berlusconi mi disse: "Quando se la sente mi faccia una bella telefonata. Ho in mente grandi cose per lei". Beh, non sono abituato a telefonare a nessuno.

:D

Sul finire degli anni '90 nella Lazio giocava Guerino Gottardi, italo svizzero, che era un vero idolo per i tifosi, i quali cantavano

Mi diverto solo se... solo se gioca Guerino.. gioca bene gioca male, lo vogliamo in nazionale!!!

Gualtiero Zanetti, mitico giornalista, con una frase ripresa poi anche da Beppe Viola

Le squadre che lasciano una buona impressione spesso lasciano anche i due punti

ricordo Guerino, in una finale di Coppa Italia contro il Milan fece una gran partita, segnando pure nel 3-1 di ritorno che diede la coppa alla Lazio

Si, era nel 1998, io l'ho vista a casa di un amico milanista a Siena, anche lui originario del mio paese. frequentavamo l'università.

Gottardi segnò anche in semifinale contro la Roma pochi secondi dopo che io avevo detto "adesso segna Gottardi" a mio cugino (tifoso laziale).

Anche questa non è una frase ma una canzone, ma è famosissima e la inserisco.

I giocatori del Napoli nel 1987 dopo la vittoria dello scudetto. Negli spogliatoi cantavano

Oh mamma mamma mamma, oh mamma mamma mamma
Sai perché mi batte il corazon
ho visto Maradona, ho visto Maradona,
Ué mammà, innammorato so!!

Ricordiamo 10 anni fa circa quando Di Marzio, nel commentare le partite della Juve su tele + chiamava Tudòr il giocatore della Juve mettendo l'accento sulla seconda vocale anziché sulla prima.

Tra le frasi celebri vanno citati anche i "duelli" a bordo campo tra Maldini, quando era ct della Nazionale (1997-98) e Varriale quando lo intervistava.. non le ricordo in maniera precisa, ma ce ne erano alcune quasi esilaranti con Cesare Maldini sempre arrabbiato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso