per tagliare la testa al toro: tu quale hai?
io pensavo di prendere lo jepssen, penso vada bene, no?
scusate l'OT, ma devo questa risposta arretrata...
perdona il ritardo...nei giorni scorsi non ho proprio visitato questa discussione...
personalmente, al momento utilizzo un clarke-tech 5100 C Plus (combo, un tuner sat + uno terrestre del tutto indipendenti, nel senso che posso registrare contemporaneamente su entrambi i tuner o registrare su uno di essi e guardare un qualsiasi programma sull'altro) con impianto dual feed (13 + 19 est), che spero quanto prima di evolvere a motorizzato...
con questo gestisco sia una card tivusat (nell'unico card reader del dec, che legge e aggiorna regolarmente i diritti di visione di tale card) sia una card ufficiale della Tv Svizzera (viaccess 4.0) tramite cam viaccess in uno dei 2 slot CI del dec (che da solo legge benissimo anche tale card ma non ne aggiorna i diritti di visione, da qui la necessità comunque di usare una cam specifica)...
i jepssen non li consiglio...ho avuto delusioni troppo cocenti su sviluppoo e supporto di questa marca in passato (non che gli stranieri siano tanto meglio...gli unici sistemi che garantiscono "lunga vita" anche alle funzioni "intrattabili" sono i dec a base Linux)...
io rimango dell'idea che un dec Clarke-tech* sia ancora il migliore se si è interessati soprattutto alle funzioni base (visione e, soprattutto, affidabilità nelle registrazioni su HDD esterno) e non si vuole esplorare il mondo Linux...in alternativa, al momento, tra i dec a FW proprietario, vanno forte anche i Qviart (modelli Unic - solo sat - e Combo - sat + DTT)...
poi, come detto, c'è l'universo Linux (con modelli per tutti i gusti e tutte le tasche)...ma qui io lascio, essendo tutt'altro che un grande esperto del settore...
*il modello "supportato" adesso è il 4100, che però è solo sat...se ti interessa un combo, invece, il 5100C Plus rimane, pur con un grosso difetto su caratteristiche "non trattabili" sul forum, decisamente il modello migliore della casa...
fine OT\