FM NEWS: Tempo Reale-

MILANO - Credo che sia un errore, la 101.5 di RTL102.5 non ha il relay delle altre due frequenze. Immagini.

Ricordo che:
101.5 trasmette da Milano/Via San Galdino
101.9 trasmette da Milano/Via Guglielmo Silva
102.5 trasmette da Valcava.

P.S Radio Bruno sulla 87.7 non é ancora arrivata.

//uploads.tapatalk-cdn.com/20180716/c79c6881fb58156a83f0df24306f623a.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20180716/229efe70669b3bfe36df3db789b0814b.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20180716/635e2a3defac370618dd2920308e1287.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
Ex frequenza di Babayaga spenta. Si sentono altre radio, ma non é Bruno.Radio Babayaga é uscita dall'etere lombardo. Rimane sintonizzabile a Bologna sui 100.200, via internet e da settembre digitale terrestre canale 601.

Acceso qualcosa sui 87.700, programma non identificato per emittente muta. Ex impianti Babayaga acceso o impianto di Bruno? l'RDS non dice niente.
La radio salta la frequenza

Ma scusa, per dare qualche informazione di più, la postazione utilizzata da Radio Bruno si sa?
Io davo per scontato che fosse la stessa, perlomeno per evitare casini interferenziali, ma da quanto dici sembri sottintendere che non è così...

Ma scusa, per dare qualche informazione di più, la postazione utilizzata da Radio Bruno si sa?
Io davo per scontato che fosse la stessa, perlomeno per evitare casini interferenziali, ma da quanto dici sembri sottintendere che non è così...
Non sembra ma fmworld dice in Lombardia centrale, il ripetitore di babayaga era vicino a verbania. 60 km in linea d'aria

Ultima modifica:
Non sembra ma fmworld dice in Lombardia centrale, Babayaga era vicino a verbania.
Non so, le ultime accensioni di Radio Bruno sono state qui in Emilia nei mesi scorsi, per coprire dei buchi, principalmente due frequenze nella montagna reggiana e la zona di Fidenza in provincia di Parma, ma il caso era un po' diverso, perchè è stata acquisita di peso non solo le frequenze, ma direttamente la radio (Radioreggio).
La storica emittente reggiana, una delle prime d'Italia (settembre 1975) non è stata però chiusa, ma tenuta in piedi solo con la frequenza basilare (101.6 su Reggio e Modena) e programmazione al risparmio...
Giusto per fare un po' di storia della radio la frequenza in oggetto risale circa al 1976, appartenente all'epoca a Radio Venere, la capofila del circuito provinciale a cui apparteneva anche Studio Sei Correggio, la radio che ispirò la Radio Freccia di Ligabue...
I 101.6 passarono poi a Radioreggio in seguito a una megafusione che riguardò radio e televisioni locali, si liberarono così i 102.5 originari, che come tutti sanno facevano gola a RTL, che giusto in quegli anni si stava espandendo in tutta Italia.

Non so, le ultime accensioni di Radio Bruno sono state qui in Emilia nei mesi scorsi, per coprire dei buchi, principalmente due frequenze nella montagna reggiana e la zona di Fidenza in provincia di Parma, ma il caso era un po' diverso, perchè è stata acquisita di peso non solo le frequenze, ma direttamente la radio (Radioreggio).
Ma li Radio Bruno ha acceso subito appena uscita la notizia o dopo un bel po'?

Ma li Radio Bruno ha acceso subito appena uscita la notizia o dopo un bel po'?
Diciamo che ha commutato il contenuto trasmesso in tutta calma, perchè come ho detto Radioreggio è diventata sua e si sono messi a fare tranquillamente tutte le prove del caso, anche perchè si ritrovavano in mano degli impianti già accesi e funzionanti...
Nel vostro caso non mi pare che abbiano comprato la radio.

Ma una volta la 87.7 non faceva servizio a milano, poi ha detto nella lombardia centrale e il ripetitore é vicino alla briaznza, ma virigin era a Milano anch sulla 87.6 poi si è spenta per lasciare spazio sulla 87.5 a Subasio e Babayaga ha cominciato a sentirsi

Ultima modifica:
Certo che tre emittenti accanto non mi pare una logica molto sensata. Qui a Palermo tutte le frequenze rispettano il giuro ordine e sono tutte messe in modo da non andare in conflitto l’una con l’altra

Certo che tre emittenti accanto non mi pare una logica molto sensata. Qui a Palermo tutte le frequenze rispettano il giuro ordine e sono tutte messe in modo da non andare in conflitto l’una con l’altra
Beh, qui a Milano c'è Radio Marconi Due sulla 95.000 a Milano e Radio Freccia sulla 95.100 a Cernusco Sul Naviglio. Interferenze a non finire

Radio Bruno arrivata! Credo che sia a Milano non dovera prima. Ma farebbe interferenza. //uploads.tapatalk-cdn.com/20180717/7ee473d79eb18301af981ff492a69fc4.jpg
Anche sul sito radio frequenza aggiunta

FREQUENZA 87.70
RDSPS R. BRUNO

fmscan.org riporta che trasmette da dove trasmetteva babayaga ovvero Colle Brianza/Frazione Giovenzana-Via Besa-Acquedotto (lc). Non so perchè ieri diceva nel lago maggiore. Se era dal lago maggiore si sentirebbe solo per propagazione e/o watt inimmaginabili. Non ci poteva essere una propagazione 24h...
Se trasmette da dov'è adesso, dovrebbe aver fatto molte interferenze con Virgin, se una volta la 87.6 era di virgin...

Io credo che non sia nessuna delle 2 postazioni, comunque.

misteri...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso