The Swan
Digital-Forum Platinum Master
e' inutile..in oggi e come sempre in Ferrari e' mancato il gioco di squadra.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
No, si apre il fatto che bisogna riascoltare il "We speak after" di ieri e capisci che in Ferrari non vogliono farla funzionare come funziona oggi da altre parti.Potevo capire ci fosse stato Hamilton in pole e quindi provare l'attacco alla prima e seconda variante ma era il suo compagno Raikkonen che gli avrebbe potuto dare strada con tutta tranquillità nei tanti giri successivi o sfruttando la scia che non gli è stata data dal box nella Q3... e su questa scelta si apre un altro discorso perchè "esporre" Vettel ad Hamilton è stato un errore, tra lui (in pole) e l'inglese doveva starci Raikkonen
quest'anno gli errori del tedesco della rossa si contano e di punti ne ha persi
in francia è andato a contatto con una mercedes
qualifiche in austria che lo hanno penalizzato in griglia
clamoroso in germania a muro
oggi si è incaponito sull'inglese senza dagli strada
sicuramente dopo si poteva riprendere la posizione
e non venitemi a dire che il finlandese ha rovinato le gomme stando dietro al suo connazionale x pochi giri, che tra l'altro non certo andava piano
se avete un po di memoria dal giro UNO al cambio gomme l'inglese è stato incollato al finnico senza rovinare le sue
mi dispiace dirlo ma oggi ci ha messo del suo per non essere davanti
purtroppo è cosi e lo dico da tifoso che fin da metà anni 70 segue la rossa
anche x quest'anno il treno è andato
per un motivo non precisato, le gialle sulla ferrari blisteravano, lo hanno fatto anche le gialle di vettel, non é certo colpa del pilota, nemmeno dei giri dietro bottas, quelli sono serviti solo per fare recuperare LH piú velocemente. perché kimi prima di arrivare dietro bottas aveva un ottimo ritmo.
purtroppo le simulazioni di gara al venerdi si fanno a pista libera, é chiaro come il sole che girare in scia rovinava le gialle sulla ferrari, é accaduto ad entrambe le vetture. non é un caso.
sul ritmo é tutto da vedere, se la mercedes aveva questo ritmo fenomenale perché LH non ha passato kimi senza l'aiuto di bottas? di sorpassi puliti io non ne ho visti, LH stava a contatto solo per il DRS infatti quando LH era solo davanti senza kimi a dare DRS kimi dietro guadagnava molto, infatti quanto LH é uscito dai box era ben dietro kimi e non lo avrebbe preso se bottas non faceva tappo.
alla fine la gara é cosí se sacrifichi il tuo maggiordomo per vincere vinci, altrimenti rimani dietro anche alla seconda guida della ferrari. semplice. LH ci ha provato a passare kimi in pista e il risultato é stata l'ennesima sverniciata di una rossa.
alla fine contano i punti, ma come ha detto lo stesso LH quello che ti danno contro ti ritorna...
PS curioso che dopo la vittoria di SPA ci siano stati i commenti dei soliti 4 alla vittoria di vettel e poi per magia dopo monza escono 100 esperti di strategia e guida che sparano sentenze.
Enzo avrebbe portato la valigia con i soldi seduta stante davanti a Alonso
No, si apre il fatto che bisogna riascoltare il "We speak after" di ieri e capisci che in Ferrari non vogliono farla funzionare come funziona oggi da altre parti.
a leggere certi commenti sembra che bottas abbia iniziato a girare in 1:40 per ostacolare kimi e che sia finito 10° per colpa di questo
prima dei vari pit le mercedes erano 2° e 4° entrambe a breve distanza dal pilota davanti, hanno finito 1° e 3°, e non avremo mai la controprova, ma se bottas avesse passato verstappen quando l'olandese si è preso la penalità forse c'era addirittura la possibilità di raggiungere raikkonen e il suo secondo posto, soli 6 secondi di distacco alla fine
ci sono tanti modi di esprimere lo stesso concetto nei team radio e nelle interviste, la mercedes in questo non eccelle, ma la strategia di oggi è perfetta
bottas ha semplicemente mantenuto il suo passo, poi se con gomme più fresche e il drs a Monza (Monza eh, non Monaco) non solo non riesci a passare ma nemmeno ci provi mai il problema non è certo di mercedes...
ma proprio no, Bottas non ha rotto niente a Raikkonen, né ha fatto manovre scorrette o al limite del regolamento per non farsi superare, ha solo guidato a un ritmo più lento di quello del proprio compagno di squadra; Raikkonen poteva tranquillamente provare a sorpassarlo (ma non mi pare si sia molto impegnato a farlo) o rimanere più indietro "sfuggendo" alla scia e alle turbolenze della Mercedes aspettando che si fermasse visto che era al limite con le gomme. Che non sia una bella cosa rovinare la gara di un pilota per favorirne un altro è indubbio, ma non è comunque una manovra scorretta. Altrimenti dovremmo criticare anche Raikkonen quando ha difeso Vettel che ha guidato mezzo gran premio in Ungheria col volante storto; non c'era ordini di scuderia, ma lo ha fatto e nessuno lo ha criticato perché alla fine questo è quello che fa una seconda guida.quello che ha fatto oggi bottas é come chiedere a Skryniar di rompere una gamba a CR7. se poi non lo capite cavoli vostri.
ma proprio no, Bottas non ha rotto niente a Raikkonen, né ha fatto manovre scorrette o al limite del regolamento per non farsi superare, ha solo guidato a un ritmo più lento di quello del proprio compagno di squadra; Raikkonen poteva tranquillamente provare a sorpassarlo (ma non mi pare si sia molto impegnato a farlo) o rimanere più indietro "sfuggendo" alla scia e alle turbolenze della Mercedes aspettando che si fermasse visto che era al limite con le gomme. Che non sia una bella cosa rovinare la gara di un pilota per favorirne un altro è indubbio, ma non è comunque una manovra scorretta. Altrimenti dovremmo criticare anche Raikkonen quando ha difeso Vettel che ha guidato mezzo gran premio in Ungheria col volante storto; non c'era ordini di scuderia, ma lo ha fatto e nessuno lo ha criticato perché alla fine questo è quello che fa una seconda guida.