Ottimi ascolti anche per la quarta serata del Festival di Sanremo 2019: 9.552.000 spettatori, con uno share del 46.1%. In termini di ascolto, il risultato fa registrare oltre 100.000 telespettatori in più rispetto alla seconda serata. La prima parte, in onda dalle 21.24 alle 23.39, ha avuto 11.170.000 spettatori e uno share del 45.5%; la seconda parte - dalle 23.43 alle 00.51 - è stata seguita da 6.215.000 telespettatori con il 48.6% di share. In crescita Sanremo Start, dalle 20.51 alle 21.21, ha avuto un pubblico di 9.941.000 spettatori, share del 37%. Il picco di ascolto in termini di spettatori è stato registrato alle 21.45 con 13.032.000 per una presentazione di Claudio Bisio, quello di share alle 00.50 con il 51.3% quando Claudio Baglioni premia Motta e Nada per il miglior duetto. Risultato straordinario per RaiPlay: mezzo milione di media views per la diretta streaming, con oltre 4 milioni per i vod delle tre serate (+32% rispetto al 2018). Ancora un grande successo sui social che, serata dopo serata, continuano a crescere. La quarta serata sfiora 3 milioni di interazioni che, sommate alle serate precedenti, arrivano a toccare quota 11 milioni (+7%). Rispetto alla quarta giornata del 2018 le interazioni sui tre social network sono aumentate del 15%. Si conferma il trend di crescita di Facebook ed Instagram. Record per il Dopofestival che supera i 2 milioni (2.025.000, 35% di share), mentre la striscia quotidiana Prima Festival, in onda dopo il Tg1, ha ottenuto 6.979.000 telespettatori, per uno share del 27.5%. (fonte: Rai Ufficio Stampa)