salvopa87 ha scritto:
Ad oggi ancora niente fattura via email, niente fattura sul sito, la postepay è scarica voglio proprio vedere quando potrò visionare la fattura, dalla lista moviementi della postepay sky mi ha addebitato la fattura ogni 10 del mese quindi presumo che già avranno effettuato l'addebito che ovviamente non è andato a buon fine...
Neanche a me e' visulizzabile ancora la fattura sul sito.
Se come dici, (ed e' probabile che sia cosi') loro hanno gia' tentato di prelevare ma la postepay era scarica proveranno di nuovo per un secondo tentativo fra qualche giorno. Se ancora non avrai caricato tra qualche giorno, ti conviene pagare alla sisal dando il tuo codice cliente.
Ovviamete se la postepay la carichi a fine mese o inizio luglio potresti anche non andare a pagare alla sisal perche' poi sky a luglio ti effettuerebbe l'addebito sia per luglio che per giugno, recuperando il mese precedente che non avresti pagato.
Pero se la postepay anche il mese successivo dovesse risultare scarica ti disattiveranno il segnale e procederebbero di sicuro al recupero credito, applicandoti per di piu' penali a tiolo di risarcimento per mancato incasso, oltre interssi di mora e spese per recupero credito.
7.5 Resta inteso che, qualora l'Abbonato abbia optato per il pagamento tramite RID o tramite carta di credito, (i) l'effettiva applicazione di tale modalità di pagamento è soggetta all’accettazione, rispettivamente, della Banca o dell’Ente emittente la carta di credito e (ii) l'Abbonato si impegna a mantenere la modalità di pagamento scelta almeno per i primi 12 mesi di durata del Contratto. Sarà facoltà di Sky disporre la sospensione del Servizio qualora i dati indicati dall’Abbonato per l’effettuazione del pagamento tramite RID o carta di credito non risultino corretti.
7.7 In caso di ritardo nel pagamento di qualunque somma dovuta dall'Abbonato in forza del Contratto:
a) l'Abbonato dovrà pagare a Sky, a partire dalla data di scadenza del pagamento, interessi pari al Tasso Ufficiale di Riferimento annuo maggiorato del 2.5% calcolato sull'importo dei pagamenti non effettuati;
b) l'Abbonato dovrà rimborsare a Sky tutte le spese da questa sostenute per il recupero del proprio credito e/o delle penali previste, versando a Sky, fatti salvi gli eventuali ulteriori costi, un importo minimo di € 103,30 (centotre/30);
c) Sky potrà sospendere il Servizio nel caso di mancata ricezione del pagamento alla data di scadenza. In tal caso l'Abbonato sarà tenuto comunque al pagamento del Canone di Abbonamento, e, se del caso, del canone per il Servizio mySKY o mySKY HD e/o per il Servizio HD e/o per il Servizio Multivision per tutta la restante durata del Contratto e potrà ottenere la riattivazione del Servizio solo a condizione che: (i) paghi a Sky tutte le somme arretrate oltre ad una penale di € 25,80 (venticinque/80) e (ii) si impegni ad eseguire i successivi pagamenti dovuti in forza del Contratto mediante RID o carta di credito.
7.8 Nell’ipotesi di cui al punto 7.7 (c) (i) che precede, qualora le somme arretrate, maggiorate della penale ivi indicata, vengano corrisposte tramite carta di credito o altro metodo di pagamento elettronico indicato da Sky, la riattivazione del Servizio sarà disposta, da Sky medesima, subito dopo averne verificato l’avvenuto pagamento; viceversa, in caso di addebito delle stesse tramite RID, la riattivazione del Servizio è subordinata all’accertamento dell’effettivo incasso delle somme arretrate da parte di Sky.
Quindi cerca di essere puntuale nella ricarica postepay, altrimenti potresti rischiare.