Fattura Sky (elettronica)

salvopa87 ha scritto:
si ok ho letto e riletto il contratto molte volte... resta comunque il fatto che se non vedo la fattura non sono tenuto a pagare nulla, paghereste una bolletta telecom o enel prima ancora di riceverla? ecco penso sia la stessa cosa...
Ti capisco formalmente hai ragione, ma loro se anche dovessero prelevare importi superiori a quelli poi risultanti in seguito dalla fattura pervenutati, li chiami e chiedi lo storno delll'imporo indebito prelevato, "minacciandoli" in caso contrario di adire le vie legali e comunque di disdire il contratto.

Con le societa' di servizi a livello nazionale e' meglio mettersi sempre dalla parte della ragione, pagando puntualmente ed evitando di cadere in mora, per poi chiedere eventualmente i rimborsi dovuti in caso di prelievi superiori, altrinenti si richia di "mettersi nei guai" pur avendo noi clienti ragione.
Un po come per le imposte e tasse: meglio pagare, eventualmente anche piu' del dovuto in caso di dubbi, e chiedere successivamente i rimborsi, che non pagare affatto e avrere delle rogne in seguito col pagamento degli importi dovuti + interessi e sanzioni.

alfry ha scritto:
Ti capisco formalmente hai ragione, ma loro se anche dovessero prelevare importi superiori a quelli poi risultanti in seguito dalla fattura pervenutati, li chiami e chiedi lo storno delll'imporo indebito prelevato, "minacciandoli" in caso contrario di adire le vie legali e comunque di disdire il contratto.

Con le societa' di servizi a livello nazionale e' meglio mettersi sempre dalla parte della ragione, pagando puntualmente ed evitando di cadere in mora, per poi chiedere eventualmente i rimborsi dovuti in caso di prelievi superiori, altrinenti si richia di "mettersi nei guai" pur avendo noi clienti ragione.
Un po come per le imposte e tasse: meglio pagare, eventualmente anche piu' del dovuto in caso di dubbi, e chiedere successivamente i rimborsi, che non pagare affatto e avrere delle rogne in seguito col pagamento degli importi dovuti + interessi e sanzioni.
Grazie Alfry... risposta esaurientissima (si può dire????)

salvopa87 ha scritto:
Grazie Alfry... risposta esaurientissima (si può dire????)
Figurati.... di niente!
Sì si puo dire........e' un superlativo:D

salvopa87 ha scritto:
ancora ad oggi niente fattura ne via email nè sul sito :(
Idem a me, eppure io pago con rid. Non risulta ne' sul sito ne' mi e' arrivata per posta elettronica.

finalmente riesco a visualizzare le fatture tramite il fai da te...

ora però voglio un chiarimento da chi è più esperto di me...

ho fatto la promo 39*12 presso un centro commerciale il 21/05
e l'omino è venuto da me il 31/05 per installazione e attivazione....
nella fattura vedo adesso che ho pagato:

mese di giugno 39 euro e quindi ok
ma mi hanno messo anche dal 21 al 31 maggio!!! io non avevo ancora attivato quindi perchè devo pagare????
sono circa 14 euro ma spiegatemi voi se mi sbaglio....

grazie

5fumi ha scritto:
finalmente riesco a visualizzare le fatture tramite il fai da te...

ora però voglio un chiarimento da chi è più esperto di me...

ho fatto la promo 39*12 presso un centro commerciale il 21/05
e l'omino è venuto da me il 31/05 per installazione e attivazione....
nella fattura vedo adesso che ho pagato:

mese di giugno 39 euro e quindi ok
ma mi hanno messo anche dal 21 al 31 maggio!!! io non avevo ancora attivato quindi perchè devo pagare????
sono circa 14 euro ma spiegatemi voi se mi sbaglio....

grazie
Hai perfettamente ragione, se l'attivazione e' avvenuta il 31 maggio devi pagare solo a partire da quella data. In pratica avrebbero dovuto farti pagare solo un giorno di maggio: il giorno 31 in cui e' avvenuta l'attivazione.
Chiamali o mandagli una mail di protesta dicendogli che devono provvedere a stornare quei 10 gg (dal 21 al 30 maggio) nella fattura successiva.

posso esporre il mio caso tramite il contatta sky??

allora non stavo sognando!
perchè devo pagare dal 21 al 30 che non avevo nulla?????:mad:

5fumi ha scritto:
posso esporre il mio caso tramite il contatta sky??

allora non stavo sognando!
perchè devo pagare dal 21 al 30 che non avevo nulla?????:mad:
Esponi, esponi!!!!!

mi hanno risposto ora...

"il suo ristorno sarà effettuato come da lei richiesto"

sperem....:icon_rolleyes:

Ho protestato anch'io per la questione fattura. Mi hanno liquidato con un "esamineremo il suo caso e le faremo sapere". Non capisco che difficoltà abbiano a mettere la fattura disponibile on line il 5.... o meglio, non chiedo proprio il 5 ma almeno PRIMA dell'addebito su conto corrente. :evil5:

Volevo chiedere una cosa...io ho fatto tuttosky a 39 euro al mese e me lo hanno attivato il 3 giugno...
Il primo mese ho pagato i 29 euro in negozio...dato che avevo una fattura sulla sezione fai da te di 29 euro...

Sono andato sul sito nel fai da te e ora c'è una cosa strana nella sezione fattura e pagamenti mi da che ho un saldo di 105,41 euro e l'ultima fattura emessa al 5/07/11è di 134,41 euro facendo la sottrazione sarebbero 29 euro...

Non posso vederla perchè ho attivato la possibilità di vedere i pdf troppo tardi penso...e cmq in banca non risulta che ho pagato ancora nulla...è normale tutto ciò ?

Ora ho controllato ho 3 fatture emesse:
1 1/06/11 29 euro
2 5/07/11 -29 euro
3 7/07/11 134,41 euro

ed il saldo e' di 105,41 booo....nessuno mi spiega?

Ultima modifica:
alfry ha scritto:

ora mi ritrovo nell'area fai da te
due fatture...non ancora consultabili....

la prima riporta come importo -13,84
sarà il ristorno dei famosi giorni che dicevo prima,
cioè dal 21/05 al 30/05 quando non avevo ancora attivato e loro me l'hanno comunque messo in fattura???

la seconda 88 euro :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
ma cos'è?????

5fumi ha scritto:
ora mi ritrovo nell'area fai da te
due fatture...non ancora consultabili....

la prima riporta come importo -13,84
sarà il ristorno dei famosi giorni che dicevo prima,
cioè dal 21/05 al 30/05 quando non avevo ancora attivato e loro me l'hanno comunque messo in fattura???

la seconda 88 euro :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
ma cos'è?????
nel 1° caso probabile che sia lo storno, nel 2° caso non saprei che dirti, devi aspettare la visualizzazione del file pdf.

alfry ha scritto:
nel 1° caso probabile che sia lo storno, nel 2° caso non saprei che dirti, devi aspettare la visualizzazione del file pdf.

considerando che attivazione e installazione sono già state pagate nella fattura di giugno....
non ho acquistato eventi prima fila o qualcos'altro

non mi spiego ASSOLUTAMENTE da dove vengano fuori OTTANTOTTO euro!!!!
e poi non posso ancora visualizzare la fattura!
e loro in banca intanto si intascano i soldi.....:eusa_naughty: :eusa_naughty:

5fumi ha scritto:
considerando che attivazione e installazione sono già state pagate nella fattura di giugno....
non ho acquistato eventi prima fila o qualcos'altro

non mi spiego ASSOLUTAMENTE da dove vengano fuori OTTANTOTTO euro!!!!
e poi non posso ancora visualizzare la fattura!
e loro in banca intanto si intascano i soldi.....:eusa_naughty: :eusa_naughty:
l'addebito avviene a fine mese, non credo che ti abbiano gia' fatto il prelievo.

Io la ricevo per email diversi giorni prima dell'addebito.
In quanto a pagarla con il bollettino, terrei presente la scocciatura e soprattutto il fatto che gli devi dare un euro e rotti in più, oltre alle spese di tempo e denaro ulteriori nel caso uno debba andare alle poste solo per quello.

visualizzabili le fatture pdf da oggi sul fai da te...

- effettuato lo storno dei giorni ingiustamente addebitati ;)
- nella seconda fattura mi inseriscono 9 euro di partitore di antenna e 40 euro di canalizzazione sottotraccia....io pensavo che fossi a posto per l'installazione....:doubt:
ma comunque nel modulo dell'omino che è venuto a casa queste voci ci sono quindi m'attacco...speravo solo che rientrassero nel 30+29 iniziali...

5fumi ha scritto:
visualizzabili le fatture pdf da oggi sul fai da te...

- effettuato lo storno dei giorni ingiustamente addebitati ;)
- nella seconda fattura mi inseriscono 9 euro di partitore di antenna e 40 euro di canalizzazione sottotraccia....io pensavo che fossi a posto per l'installazione....:doubt:
ma comunque nel modulo dell'omino che è venuto a casa queste voci ci sono quindi m'attacco...speravo solo che rientrassero nel 30+29 iniziali...
Beh che dire, quello che sky ti dà con una mano se lo riprende con l'altra e con gli "interessi"!!!!

Indietro
Alto Basso