Fattura Sky (elettronica)

salvopa87

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
132
Località
Agrigeto
Salve a tutti, sono abbonato a sky da novembre 2010 e da quel momento ho ricevuto via email solo 2 fatture (dicembre e gennaio) le restanti fatture non mi sono state recapitate e ogni mese deve andare a scaricare la fattura dalla sezione fai da te del sito, fin qui tutto ok il problema sta nel fatto che Sky addebbita il canone di abbonamento mensile prima di poter visionare la fattura. Secondo voi è una situazione di regolarità o faccio bene a chiamare mensilmente per sollecitare il tutto? Che mi consigliate? tralaltro mi sta affiorando l'idea di disdire visto che sto rimandendo deluso dai film in programmazione e da ciò che passa sui canali di intrattenimento e documentari (sempre repliche...) :crybaby2:
 
Se paghi per RID o carta di credito e' mensile, prova a vedere che il tuo filtro della mail lasci passare le lettere di Sky, anche se mi interessano poco le loro fatture penso che mi arrivino con regolarita'.
 
dado88 ha scritto:
Il pagamento non è bimestrale? :eusa_think:
il pagamento è mensile, per quanto riguarda i filtri delle mail ho controllato e non blocca niente, ho verificato pure una dozzina di volte l'indirizzo email ed è corretto...
 
salvopa87 ha scritto:
il pagamento è mensile, per quanto riguarda i filtri delle mail ho controllato e non blocca niente, ho verificato pure una dozzina di volte l'indirizzo email ed è corretto...

io fino alla fattura di marzo 2011 ho ricevuto sempre le fatture regolarmente: da quella di Aprile, e ora quella di Maggio ad oggi, 8 giugno, non le ho ancora ricevute..
 
salvopa87 ha scritto:
Salve a tutti, sono abbonato a sky da novembre 2010 e da quel momento ho ricevuto via email solo 2 fatture (dicembre e gennaio) le restanti fatture non mi sono state recapitate e ogni mese deve andare a scaricare la fattura dalla sezione fai da te del sito, fin qui tutto ok il problema sta nel fatto che Sky addebbita il canone di abbonamento mensile prima di poter visionare la fattura. Secondo voi è una situazione di regolarità o faccio bene a chiamare mensilmente per sollecitare il tutto? Che mi consigliate? tralaltro mi sta affiorando l'idea di disdire visto che sto rimandendo deluso dai film in programmazione e da ciò che passa sui canali di intrattenimento e documentari (sempre repliche...) :crybaby2:
Ma sul sito sky hai attivato l'opzione che prevede l'invio in pdf della fattura al tuo indirizzo di posta elettronica?

P.s. Per quanto riguarda l'aspetto della programmazione ma stai scherzando???
I film che trasmette sky (tranne qualche eccezione relativa ai film distribuiti in Italia da Warner e Universal di cui sky non detiene i diritti perche' di Mediaset) passano quasi tutti. Sky non fa altro che trasmettere i film sui suoi canali cinema che sono usciti al cinema circa 9-10 mesi prima. Se i film non sono di tuo gradimento non e' mica colpa di sky ma di chi li ha prodotti.

Per i canali intrattenimento le repliche avvengono soprattutto di mattina/pomeriggio e in tarda serata ma comunque ci sono tantissime serie tv che trasmette durante la settimana.

Ma secondo te e' meglio la concorrenza?? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
 
alfry ha scritto:
Ma secondo te e' meglio la concorrenza?? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Beh la concorrenza no... non c'è paragone in quanto a qualità di servizio con MP, più che altro sono rimasto profondamente deluso dal fatto che molto spesso vengo preso per analfabeta da quelli del callcenter che ogni volta mi dicono di verificare l'indirizzo email, comunque quello che non mi và giù è il fatto di dover pagare qualcosa della quale non ricevo fattura, o quantomeno non la ricevo in tempo utile ovvero prima che venga addebitata sulla carta di credito... mah...
 
salvopa87 ha scritto:
Beh la concorrenza no... non c'è paragone in quanto a qualità di servizio con MP, più che altro sono rimasto profondamente deluso dal fatto che molto spesso vengo preso per analfabeta da quelli del callcenter che ogni volta mi dicono di verificare l'indirizzo email, comunque quello che non mi và giù è il fatto di dover pagare qualcosa della quale non ricevo fattura, o quantomeno non la ricevo in tempo utile ovvero prima che venga addebitata sulla carta di credito... mah...
Ma il giorno del mese per l'addebito sulla carta di credito qual'e'?

Per coloro che pagano con RID, come me, l'addebito avviene all fine del mese, tra il 27 e l'ultimo giorno del mese.

La fattura viene emessa il giorno 5, pero' l'indicazione sul sito (nel senso che la comparsa della dicitura EMISSIONE FATTURA) avviene verso l'11-12.
Pero' il file pdf e' possibile aprirlo per poter visualizzare la fattura solo verso il 18-20 del mese.

Forse nel caso di addebito con c.c addebitano qualche giorno prima della visualizzazione della fattura.
 
Ragazzi ma che voi sappiate il canone si può pagar con bollettini postali?
 
Si' il canone sky lo puoi pagare anche tramite bollettino postale , pero' in determinati casi, e' previsto che se non si paga con il RID o carta di credito non si possono ottenere vantaggi che invece possono avere quest'ultimi.

Ad esempio se si vuol attivare il multivision/skyx2 e' necessario scegliere come metodo di pagamento rid o c.c altrimenti o non ci si puo abbonare o cmq si pagano a a prezzo intero l'attivazione e l'adeguamneto impianto, da quel che mi pare di aver capito.
 
alfry ha scritto:
Ad esempio se si vuol attivare il multivision/skyx2 e' necessario scegliere come metodo di pagamento rid o c.c altrimenti o non ci si puo abbonare o cmq si pagano a a prezzo intero l'attivazione e l'adeguamneto impianto, da quel che mi pare di aver capito.
Questa è una leggenda, io ho il Skyx2 attivo e ho sempre pagato con il bollettino e continuo a farlo senza nessun problema
 
dado88 ha scritto:
Questa è una leggenda, io ho il Skyx2 attivo e ho sempre pagato con il bollettino e continuo a farlo senza nessun problema
si' ma allora perche' sul sito di sky e' indicato: offerta valida per sottoscrizioni con pagamento tramite rid o c.c.?
Evidentemente chi paga con bolletino ha meno agevolazioni, tipo che paga il multivision a prezzo pieno anziche' scontato.
Cmq mi rifaccio a quello che trovo scritto sul sito, poi non so che differenze ci siano tra le diverse modalità di pagamento
 
alfry ha scritto:
si' ma allora perche' sul sito di sky e' indicato: offerta valida per sottoscrizioni con pagamento tramite rid o c.c.?
Evidentemente chi paga con bolletino ha meno agevolazioni, tipo che paga il multivision a prezzo pieno anziche' scontato.
Cmq mi rifaccio a quello che trovo scritto sul sito, poi non so che differenze ci siano tra le diverse modalità di pagamento
Hai perfettamente ragione, il sito riporta questo ma io personalmente non ho mai avuto problemi o pagato di più per via del bollettino ;)
 
la fattura viene fatta pagare IL GIORNO DELLA SCADENZA. è visibile qualche giorno prima sul sito e viene inviata per email molto a ridosso la data di scadenza. le fatture nn arrivano tutte insieme
 
alfry ha scritto:
Ma il giorno del mese per l'addebito sulla carta di credito qual'e'?

Per coloro che pagano con RID, come me, l'addebito avviene all fine del mese, tra il 27 e l'ultimo giorno del mese.

La fattura viene emessa il giorno 5, pero' l'indicazione sul sito (nel senso che la comparsa della dicitura EMISSIONE FATTURA) avviene verso l'11-12.
Pero' il file pdf e' possibile aprirlo per poter visualizzare la fattura solo verso il 18-20 del mese.

Forse nel caso di addebito con c.c addebitano qualche giorno prima della visualizzazione della fattura.

Ad oggi ancora niente fattura via email, niente fattura sul sito, la postepay è scarica voglio proprio vedere quando potrò visionare la fattura, dalla lista moviementi della postepay sky mi ha addebitato la fattura ogni 10 del mese quindi presumo che già avranno effettuato l'addebito che ovviamente non è andato a buon fine...
 
salvopa87 ha scritto:
Ad oggi ancora niente fattura via email, niente fattura sul sito, la postepay è scarica voglio proprio vedere quando potrò visionare la fattura, dalla lista moviementi della postepay sky mi ha addebitato la fattura ogni 10 del mese quindi presumo che già avranno effettuato l'addebito che ovviamente non è andato a buon fine...
Neanche a me e' visulizzabile ancora la fattura sul sito.

Se come dici, (ed e' probabile che sia cosi') loro hanno gia' tentato di prelevare ma la postepay era scarica proveranno di nuovo per un secondo tentativo fra qualche giorno. Se ancora non avrai caricato tra qualche giorno, ti conviene pagare alla sisal dando il tuo codice cliente.
Ovviamete se la postepay la carichi a fine mese o inizio luglio potresti anche non andare a pagare alla sisal perche' poi sky a luglio ti effettuerebbe l'addebito sia per luglio che per giugno, recuperando il mese precedente che non avresti pagato.
Pero se la postepay anche il mese successivo dovesse risultare scarica ti disattiveranno il segnale e procederebbero di sicuro al recupero credito, applicandoti per di piu' penali a tiolo di risarcimento per mancato incasso, oltre interssi di mora e spese per recupero credito.

7.5 Resta inteso che, qualora l'Abbonato abbia optato per il pagamento tramite RID o tramite carta di credito, (i) l'effettiva applicazione di tale modalità di pagamento è soggetta all’accettazione, rispettivamente, della Banca o dell’Ente emittente la carta di credito e (ii) l'Abbonato si impegna a mantenere la modalità di pagamento scelta almeno per i primi 12 mesi di durata del Contratto. Sarà facoltà di Sky disporre la sospensione del Servizio qualora i dati indicati dall’Abbonato per l’effettuazione del pagamento tramite RID o carta di credito non risultino corretti.

7.7 In caso di ritardo nel pagamento di qualunque somma dovuta dall'Abbonato in forza del Contratto:
a) l'Abbonato dovrà pagare a Sky, a partire dalla data di scadenza del pagamento, interessi pari al Tasso Ufficiale di Riferimento annuo maggiorato del 2.5% calcolato sull'importo dei pagamenti non effettuati;
b) l'Abbonato dovrà rimborsare a Sky tutte le spese da questa sostenute per il recupero del proprio credito e/o delle penali previste, versando a Sky, fatti salvi gli eventuali ulteriori costi, un importo minimo di € 103,30 (centotre/30);
c) Sky potrà sospendere il Servizio nel caso di mancata ricezione del pagamento alla data di scadenza. In tal caso l'Abbonato sarà tenuto comunque al pagamento del Canone di Abbonamento, e, se del caso, del canone per il Servizio mySKY o mySKY HD e/o per il Servizio HD e/o per il Servizio Multivision per tutta la restante durata del Contratto e potrà ottenere la riattivazione del Servizio solo a condizione che: (i) paghi a Sky tutte le somme arretrate oltre ad una penale di € 25,80 (venticinque/80) e (ii) si impegni ad eseguire i successivi pagamenti dovuti in forza del Contratto mediante RID o carta di credito.

7.8 Nell’ipotesi di cui al punto 7.7 (c) (i) che precede, qualora le somme arretrate, maggiorate della penale ivi indicata, vengano corrisposte tramite carta di credito o altro metodo di pagamento elettronico indicato da Sky, la riattivazione del Servizio sarà disposta, da Sky medesima, subito dopo averne verificato l’avvenuto pagamento; viceversa, in caso di addebito delle stesse tramite RID, la riattivazione del Servizio è subordinata all’accertamento dell’effettivo incasso delle somme arretrate da parte di Sky.

Quindi cerca di essere puntuale nella ricarica postepay, altrimenti potresti rischiare.
 
alfry ha scritto:
Neanche a me e' visulizzabile ancora la fattura sul sito.

Se come dici, (ed e' probabile che sia cosi') loro hanno gia' tentato di prelevare ma la postepay era scarica proveranno di nuovo per un secondo tentativo fra qualche giorno. Se ancora non avrai caricato tra qualche giorno, ti conviene pagare alla sisal dando il tuo codice cliente.
Ovviamete se la postepay la carichi a fine mese o inizio luglio potresti anche non andare a pagare alla sisal perche' poi sky a luglio ti effettuerebbe l'addebito sia per luglio che per giugno, recuperando il mese precedente che non avresti pagato.
Pero se la postepay anche il mese successivo dovesse risultare scarica ti disattiveranno il segnale e procederebbero di sicuro al recupero credito, applicandoti per di piu' penali a tiolo di risarcimento per mancato incasso, oltre interssi di mora e spese per recupero credito.

7.5 Resta inteso che, qualora l'Abbonato abbia optato per il pagamento tramite RID o tramite carta di credito, (i) l'effettiva applicazione di tale modalità di pagamento è soggetta all’accettazione, rispettivamente, della Banca o dell’Ente emittente la carta di credito e (ii) l'Abbonato si impegna a mantenere la modalità di pagamento scelta almeno per i primi 12 mesi di durata del Contratto. Sarà facoltà di Sky disporre la sospensione del Servizio qualora i dati indicati dall’Abbonato per l’effettuazione del pagamento tramite RID o carta di credito non risultino corretti.

7.7 In caso di ritardo nel pagamento di qualunque somma dovuta dall'Abbonato in forza del Contratto:
a) l'Abbonato dovrà pagare a Sky, a partire dalla data di scadenza del pagamento, interessi pari al Tasso Ufficiale di Riferimento annuo maggiorato del 2.5% calcolato sull'importo dei pagamenti non effettuati;
b) l'Abbonato dovrà rimborsare a Sky tutte le spese da questa sostenute per il recupero del proprio credito e/o delle penali previste, versando a Sky, fatti salvi gli eventuali ulteriori costi, un importo minimo di € 103,30 (centotre/30);
c) Sky potrà sospendere il Servizio nel caso di mancata ricezione del pagamento alla data di scadenza. In tal caso l'Abbonato sarà tenuto comunque al pagamento del Canone di Abbonamento, e, se del caso, del canone per il Servizio mySKY o mySKY HD e/o per il Servizio HD e/o per il Servizio Multivision per tutta la restante durata del Contratto e potrà ottenere la riattivazione del Servizio solo a condizione che: (i) paghi a Sky tutte le somme arretrate oltre ad una penale di € 25,80 (venticinque/80) e (ii) si impegni ad eseguire i successivi pagamenti dovuti in forza del Contratto mediante RID o carta di credito.

7.8 Nell’ipotesi di cui al punto 7.7 (c) (i) che precede, qualora le somme arretrate, maggiorate della penale ivi indicata, vengano corrisposte tramite carta di credito o altro metodo di pagamento elettronico indicato da Sky, la riattivazione del Servizio sarà disposta, da Sky medesima, subito dopo averne verificato l’avvenuto pagamento; viceversa, in caso di addebito delle stesse tramite RID, la riattivazione del Servizio è subordinata all’accertamento dell’effettivo incasso delle somme arretrate da parte di Sky.

Quindi cerca di essere puntuale nella ricarica postepay, altrimenti potresti rischiare.
si ok ho letto e riletto il contratto molte volte... resta comunque il fatto che se non vedo la fattura non sono tenuto a pagare nulla, paghereste una bolletta telecom o enel prima ancora di riceverla? ecco penso sia la stessa cosa...
 
Indietro
Alto Basso