Fantascudetto Sky Lega DIGITAL-FORUM 2015/2016

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fidejussione depositata e iscrizione avvenuta per il mio REAL MARID!!!

Ho creato il gruppo :)

Il nome è Digital-Forum 15/16
Ovviamente serve la password ;) Potete chiederla a me in privato oppure qui postate richiedendola che ve la mando :)

Ah decidete una data per la chiusura delle iscrizioni ;)

Iscritto con dreamland84 ;)

Per la chiusura delle iscrizioni facciamo un giorno prima che inizia l'anticipo di campionato. Quindi venerdì 21 agosto. ;)

Iscritto con 'NewEra' :)

Ricordo che per iscriversi al gruppo dovete prima creare la vostra rosa (fatela a caxxo, tanto poi avete 20 giorni per modificarla) altrimenti non vi appare la sezione 'gruppi' sul sito.

Iscrizioni entro 1 giorno prima dell'inizio del campionato, giusto il tempo di stilare il calendario degli scontri diretti e scrivere le poche regole.

Si prega però di partecipare fino alla fine altrimenti il torneo a scontri diretti viene totalmente falsato.

Ultima modifica:
È proprio questo il problema, molti poi lasciano.

I quel caso pazienza, ci saranno dei fortunati che incontreranno le squadre 'fantasma'
Non ha un senso logico iniziare un gioco e pi non finirlo, ma pazienza, del resto nessuno obbliga nessuno.
66 = 1 goal
72 = 2 goal
78 = 3 goal
84 = 4 goal
90 = 5 goal e così via
Ok per il calendario e le 20 squadre così copriamo tutta la stagione;)
Sui risultati: in questo modo (con i margini impostati a 6 punti tra un gol e l'altro) non si avranno fin troppi pareggi?
Hai messo numeri come esempio? :D

Bene invece usare i 'gol' come riferimento anche perché ci potrebbero poi esser ex-aequo che possiamo risolvere con la differenza reti :)

P.S. Iavol non partecipa?

Ok per il calendario e le 20 squadre così copriamo tutta la stagione;)
Sui risultati: in questo modo (con i margini impostati a 6 punti tra un gol e l'altro) non si avranno fin troppi pareggi?
Hai messo numeri come esempio? :D
Non sono a caso :D... Per evitare troppi pareggi possiamo fare così:
nella fascia con 4 punti di differenza tra i totali delle 2 squadre scatterà 1 altro GOAL (ad esempio 67 a 71 il risultato sarà 1-2)
Se hai altre soluzioni dille pure :)

P.S. Iavol non partecipa?
Si, certo che partecipa... Dagli tempo! ;)

P.S.: mi dispiace per la mancata partecipazione del milanista... Speriamo che ci ripensi!

Ultima modifica:
Non sono a caso :D... Per evitare troppi pareggi possiamo fare così:
nella fascia con 4 punti di differenza tra i totali delle 2 squadre scatterà 1 altro GOAL (ad esempio 67 a 71 il risultato sarà 1-2)
Se hai altre soluzioni dille pure :)
Intanto abbassiamo la soglia. Io voglio vincere anche se faccio 55 contro uno che fa 50 :D
Poi, ok che con i gol è più divertente stilare i risultati, ma a questo punto riduciamo gli scarti.
Direi che già con 2 punti di scarto(pure uno per me) rispetto all'avversario, una squadra è giusto che vinca la partita.
Poi ne riparliamo o al massimo fai tu. Mi fido :)

P.S.: mi dispiace per la mancata partecipazione del milanista... Speriamo che ci ripensi!
Eh, ha scritto che gli porta via troppo tempo :sad:
Tocca convincerlo!

@KK23:
Sulla soglia dei goal bisogna rivedere un pò il meccanismo. Può capitare che tra due sfidanti uno fa 71,5 e l'altro 72. In questo caso chi ha totalizzato 72 vincerebbe 2 a 1. Ci possono essere troppe variabili, quindi o lasciamo così (io con il fanta dei miei amici parto dalla classica soglia dei 66 punti) oppure mi riesce difficile gestire tutte le possibili variabili di risultati. :)

In alternativa si potrebbe abbassare la soglia per ogni gol a 4 punti:
66: 1 gol
70: 2 gol
74: 3 gol e via dicendo

Ma anche così può capitare che una squadra vinca per mezzo punto o pareggia con 3 punti di scarto.

Ultima modifica:
@KK23:
Sulla soglia dei goal bisogna rivedere un pò il meccanismo. Può capitare che tra due sfidanti uno fa 71,5 e l'altro 72. In questo caso chi ha totalizzato 72 vincerebbe 2 a 1. Ci possono essere troppe variabili, quindi o lasciamo così (io con il fanta dei miei amici parto dalla classica soglia dei 66 punti) oppure mi riesce difficile gestire tutte le possibili variabili di risultati. :)

In alternativa si potrebbe abbassare la soglia per ogni gol a 4 punti:
66: 1 gol
70: 2 gol
74: 3 gol e via dicendo

Ma anche così può capitare che una squadra vinca per mezzo punto o pareggia con 3 punti di scarto.
Ok, allora 'copiamo' la tabella della coppasky, con i 4 punti di cui parli ;) A me va bene
TABELLA DI CONVERSIONE

PUNTI-SQUADRA FANTAGOL
Meno di 66 punti 0
Da 66 a 71,999 punti 1
Da 72 a 76,999 punti 2
Da 77 a 80,999 punti 3
Da 81 a 84,999 punti 4
Da 85 a 88,999 punti 5
Da 89 a 92,999 punti 6
E così via (ogni 4 punti un gol).

INTEGRAZIONE ALLA TABELLA DI CONVERSIONE
Se una FANTASQUADRA totalizza meno di 59 punti, la FANTASQUADRA avversaria ottiene un gol omaggio, a patto che abbia raggiunto quota 59 e abbia staccato l'avversaria di almeno 3 punti.
Che dici?

Non credo (anche s al momento sono quotazioni altissime) .
Aggiungeranno gli altri calciatori e di solito aumenta/diminuisce il valore (in base ai bonus/malus) dopo la prima giornata e durante tutte le 38

A breve sarò dei vostri con Cambo Urawa anche per quest'anno. ;) Per quanto riguarda gli scontri diretti nella nostra personale coppa del forum a me va benissimo, è quello che ci vuole per dare ancora un po' più di vivacità al gioco, io forse rivaluterei la possibilità di finire proprio in coincidenza dell'ultima giornata dove spesso si vedono partite "strane" ma comunque alla fine i vari giocatori, tenendo conto anche di questo, possono comunque schierare una formazione valida senza falsare il gioco quindi può andare bene anche così e sul numero di giornate da impiegare così come sul punteggio accetto quello che deciderete. ;) Già da ora buon Fantascudetto a tutti. ;)

Addirittura hanno peggiorato le cose con i cambi ruoli rispetto allo scorso anno.
Oltre al Callejon dello scorso anno (per citarne solo 1), hanno inserito tra gli ATT anche CC come: F.Anderson, Menez, Saponara, Vazquez, Brienza, Mertens, Ilicic, Perotti, Birsa, M'Poku, Honda
Praticamente si uniformeranno ancora di più le formazioni e riducono le scelte a centrocampo.

Ragazzi, a me sinceramente con queste cose fanno passare la voglia......ditemi voi che cosa c'entrano con gli attaccanti gente come Saponara, Brienza, Mertens, Ilicic o Perotti.....fanno si tanti assist e giocheranno tante buone partite ma la mettono dentro si e no 4-5 volte durante tutto il campionato....chi rinuncerebbe ad un vero bomber in attacco per lasciare il posto a loro sperando di beccare 1 dei loro 4-5 gol? praticamente verrano esclusi completamente dai più.....boh, ogni anno sempre peggio

Intanto ho iniziato a spammare :D :laughing7: nei thread dedicati alla SerieA di Premium e Sky... :)

Ho scritto:

OT

Vi piace il calcio? Vi piace la SerieA? Vi và allora di giocare al fantacalcio con noi di digital-forum? Se sei interessato passa di QUI (cerchiamo gente che abbia voglia e arrivi fino al termine del campionato) :)

/OT

Forza dai... iscrivetevi :) E ricordo che... cerchiamo gente che abbia voglia e arrivi fino al termine del campionato :evil5:

PS: Ovviamente anche nella mia firma non manca la "pubblicità" a questo thread :D ;)

Benvenuto :)

Per prima cosa devi creare la squadra. Comprare tutti i giocatori (che saranno comunque provvisori). Schierare la squadra. Dopo vai su Gruppi (c'è un menu in alto) e li cerca il gruppo Digital-Forum 15/16.

Se l'hai trovato poi ti mando la password ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso