Fantacalcio di Digital-Forum 2016/2017

@iavol:io se clikko su 'live' vedo tutte le formazioni e relativi voti live con malus/bonus. C'è il menù a tendina per scorrere tutte le squadre.

non parlavo della nostra formazione ma di vedere le pagelle delle partite terminate, tipo Roma-Udinese

@Gianni: Nella pagina FB del supporto mi pare si stiano lamentando dei voti.
Immagino quelli della redazione Napoli.
Pensa noi che veniamo di anni dei voti dati con il pallottoliere :lol:

Ultima modifica:
non parlavo della nostra formazione ma di vedere le pagelle delle partite terminate, tipo Roma-Udinese
Ah, ho capito male. Non le trovo e non penso spuntino. Del resto a loro interessano solo le squadre/rose attive sul sito.
Non penso nemmeno spunteranno le pagelle integrali della gazza.
Unica cosa, credo che anche per gli svincolati ci saranno fanta media e voti per tutte le giornate.
Boh..tocca chiedere a chi ci ha giocato lo scorso anno

Ultima modifica:
Io invece prenderei sempre Khedira, signor giocatore. Il problema è che gioca due partite si e tre no, quindi è utile solo in fantacalci tipo quello Sky

Tornando ai voti/quotazioni:
Ma avendo scelto Milano come fonte bonus/malus, gli assist da fermo come li calcolano? Mica ci sono sulla gazzetta.
Era meglio fare tutto (voti e quotazioni)con la gazzetta...

Vi rinnoviamo l'invito ad utilizzare la redazione Fantagazzetta Napoli, l'unica con i Voti Live, distinzione tra assist e pensata con il Fanta in mente.
Non ho ben capito se, utilizzando le quotazioni Napoli ma i Voti/bonus e malus della gazza, 'sti benedetti assist da fermo ci saranno comunque
Alla fine oltre a questo bonus ci sono i voti live, e stop. Per il resto cambia poco se non i ruoli di
10 calciatori differenti.... la lista Napoli sembra essere molto più aderente alla realtà: Ocampos e Ilicic a centrocampo mentre Mertens, Iago e Ljajic attaccanti. Con Milano è l'esatto contrario per tutti e 5

Gianni, ormai non si può più cambiare, vero?

Trovati!! ;)
I voti di tutte le partite della stagione http://www.fantagazzetta.com/voti-serie-a
Qua motivazioni http://www.fantagazzetta.com/pagelle/2016-17/Roma/0/0/1

Scusa perchè li vuoi cambiare?
In realtà ormai abbiam fatto le rose con le quotazioni Napoli, per cui non avrebbe senso e forse nemmeno si può cambiare.
Riflettevo sul fatto che alla fine la loro redazione (Napoli) non ha nulla di più se non i voti live. Voti che se appunto non scegli come ''fonte voti'' Napoli, non hanno nemmeno senso :D
E pensavo, se questi nemmeno valuteranno l'assist perché anche in questo caso, le due redazioni scelte per la fonte bonus/malus non corrispondono?
In pratica ci siam sorbiti quotazioni tendenzialmente discutibili rispetto a quelli della gazza (escluso forse Ljajic che la gazza ha listato CC) per cosa? :D
E ti ricordo che avevi scelto tu la redazione Napoli :laughing7:
Sì anche per le quotazioni Milano
Con le quotazioni Milano non c'è l'opzione assist da fermo e i voti live
Azz... Allora come non detto, metti Napoli ;)

Insomma, per le 3 opzioni facevamo: Quotazioni, Fonte voti, Fonte bonus/malus tutto dalla Gazzetta dello sport ;)
Oppure facevamo tutto con la redazione Napoli, alla fine le loro pagelle sono anche belle da seguire (vedi link postato sopra) :)

Ultima modifica:
Ultima modifica:
@Gianni: Leggi qua, mi pare importante e puoi farlo (clikkare sull'opzione) solo tu da admin primario http://leghe.fantagazzetta.com/guide-leghe-fantagazzetta/guida-calcolo-giornata

GUIDA AL CALCOLO DELLA GIORNATA
Dopo ogni turno di campionato, non appena disponibili tutti i dati necessari, è compito dell’admin di lega lanciare i calcoli relativi alle competizioni attive

E ci sarebbe da capire come comportarsi in caso di match rinviati.
Cosa accade quando ci sono partite anticipate o rinviate?

Innanzitutto precisiamo che sono considerati spostamenti di calendario “normali” tutti quelli che avvengono nelle 48 ore precedenti o successive l’orario ufficiale di un turno di gioco
In tutti questi casi si utilizzeranno sempre per il calcolo i normali voti dalle redazioni.

Nel caso invece di partite che cadono al di fuori di questo intervallo di 48 ore avrete sempre la facoltà di scegliere cosa fare: utilizzare i 6 politici o attendere la disponibilità dei voti reali.

Se opterete per i voti politici, all'admin non resterà che spuntare le squadre di serie A da calcolare con il 6 d'ufficio.
Altrimenti si dovrà aspettare la disponibilità dei voti reali ed a quel punto calcolare senza spuntare nulla.

Vi ricordiamo che, in caso di opzione voti politici, avranno diritto al 6 d’ufficio (a cui non va aggiunto nessun bonus/malus) tutti i componenti delle rose infortunati inclusi e squalificati esclusi.
Per i portieri, non è previsto il bonus imbattibilità qualora tale opzione rientri tra i vostri settaggi.

Altra cosa avevo impostato l'SV hai giocatori che non prendono voto e vengono ammoniti. Va bene?
Assegna valore ad ammonito con sv:
nel caso opzionate NO avverrà la sostituzione ed il calciatore in questione verrà valutato al pari di un calciatore assente o sv.
Nel caso opzionate SI il calciatore rimarrà in campo e gli sarà attribuito il voto d’ufficio (esempio: 5,5) che inserirete nell’apposita casella di valorizzazione.
Mentre se espulso prende di diritto 4 (in realtà di solito chi si fa espellere lo prende comunque un brutto voto).
Come viene gestito un calciatore senza voto ma espulso? Prende 4 d’ufficio in automatico (non dovete fare alcun settaggio).

Fai tu e quando puoi leggi anche l'altro post nella pagina precedente ;)

Ultima modifica:
Trovati!! ;)
I voti di tutte le partite della stagione http://www.fantagazzetta.com/voti-serie-a
Qua motivazioni http://www.fantagazzetta.com/pagelle/2016-17/Roma/0/0/1

In realtà ormai abbiam fatto le rose con le quotazioni Napoli, per cui non avrebbe senso e forse nemmeno si può cambiare.
Riflettevo sul fatto che alla fine la loro redazione (Napoli) non ha nulla di più se non i voti live. Voti che se appunto non scegli come ''fonte voti'' Napoli, non hanno nemmeno senso :D
E pensavo, se questi nemmeno valuteranno l'assist perché anche in questo caso, le due redazioni scelte per la fonte bonus/malus non corrispondono?
In pratica ci siam sorbiti quotazioni tendenzialmente discutibili rispetto a quelli della gazza (escluso forse Ljajic che la gazza ha listato CC) per cosa? :D
E ti ricordo che avevi scelto tu la redazione Napoli :laughing7:

Insomma, per le 3 opzioni facevamo: Quotazioni, Fonte voti, Fonte bonus/malus tutto dalla Gazzetta dello sport ;)
Oppure facevamo tutto con la redazione Napoli, alla fine le loro pagelle sono anche belle da seguire (vedi link postato sopra) :)
Veramente abbiamo scelto Napoli...
Se era solo per me avrei messo tutto Milano compreso le quotazioni. :D
Ljajic listato CC non me lo sarei fatto scappare nella mia rosa. :D

posto cmq la mia formazione :D

1° Giornata

Buffon

Aleesami
Acerbi
Bonucci

Badu
Bonaventura
Nainggolan
Perisic

Pavoletti
Icardi
Borriello

Neto - Zukanovic Krafth - Brienza M.Pereira - Manaj Palladino

Veramente abbiamo scelto Napoli...
Se era solo per me avrei messo tutto Milano compreso le quotazioni. :D
Ljajic listato CC non me lo sarei fatto scappare nella mia rosa. :D

-Ok ma che si fa? Dovresti chiedere al supporto se cambiando ora la fonte quotazioni si resettano le rose create ;)
Se si può mettiamo tutto gazzetta (milano) o tutto napoli (con voti live e pagelle sul sito http://www.fantagazzetta.com/pagelle/2016-17/Roma/0/0/1 ) cambiando fonte voti
-Hai letto l'altro post del calcolo della giornata e delle partite rinviate?

Adem per altro quotato a 15:)
Intanto sono usciti i voti della gazzetta http://www.fantagazzetta.com/voti-serie-a

Ultima modifica:
-Ok ma che si fa? Dovresti chiedere al supporto se cambiando ora la fonte quotazioni si resettano le rose create ;)
Se non succede un bel niente e rimangono quelle attuali, o mettiamo tutto gazzetta o tutto fantagazzetta (che ha voti live e pagelle sul sito)

-Hai letto l'altro post del calcolo della giornata e delle partite rinviate?

Adem per altro quotato a 15

Guarda che puoi chiedere anche tu al supporto. Non ho l'esclusiva :D ;)

Per le altre cose vedo appena conclusa la 1a giornata ;)

Notavo che dopo tutte le parole fatto da te e iavol con la formazione di Macia90 (che si è preso pure aguirrre non più presenta in serieA :eusa_think:) ho speso più io per i panchinari di voi due :laughing7:
Se togliamo Muriel, in panca ho speso più di Gianni negli altri 2 reparti.....e meno male che la strategia era suicida:laughing7:
Quasi tutti hanno risparmiato su almeno 5 giocatori. A parte macia90 che ha risparmiato su 7 lasciandosi solo 17 titolari+secondo portiere

Intanto sono usciti i voti della gazzetta http://www.fantagazzetta.com/voti-serie-a
Nessuno ha comprato Ilicic per verificare se l'assist da fermo è stato assegnato nonostante la fonte voti diversa da napoli.. :eusa_think:

@Gianni:
fare tutto con le loro votazioni/bonus malus (napoli)? Che dici? Così abbiamo i voti live ed escono subito a fine garra. Le pagelle sul sito e gli assist da fermo.
Notavo che non ci sono molte differenze con i voti milano...non è più comodo?

Notavo che dopo tutte le parole fatto da te e iavol con la formazione di Macia90 (che si è preso pure aguirrre non più presenta in serieA :eusa_think:) ho speso più io per i panchinari di voi due :laughing7:
Se togliamo Muriel, in panca ho speso più di Gianni negli altri 2 reparti.....e meno male che la strategia era suicida:laughing7:
Quasi tutti hanno risparmiato su almeno 5 giocatori. A parte macia90 che ha risparmiato su 7 lasciandosi solo 17 titolari+secondo portiere
Eh non lo so, se dovevo spendere pure sull'ottavo difensore con chi giocavo in attacco? Credevo fosse scontato che sugli ultimi 5 in rosa c'era da minimizzare la spesa

Indietro
Alto Basso