Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

Rispndere alle domande in sospeso sulle "fantomatiche" novità.................................no vero?

OH DIO DEL BLUES.....E DEL FORUM (STANLEY_CASSIDY) salvaci tu!:) :)

Amen e Riamen

Ultima modifica:
Salve ragazzi, ma non si sa nulla rispetto alla memorizzazione dei canali? È una rottura ogni volta partire da 999 per arrivare a 1057.

Pako78 ha scritto:
Salve ragazzi, ma non si sa nulla rispetto alla memorizzazione dei canali? È una rottura ogni volta partire da 999 per arrivare a 1057.

Altra proposta da inserire nella lista cui alludevamo prima. Purtroppo è un difetto clamoroso, specialmente per le regioni che hanno già avuto lo switch off, dove i canali sono tantissimi.

Gio-1986 ha scritto:
Rispndere alle domande in sospeso sulle "fantomatiche" novità.................................no vero?
Con chi ce l'hai?

ameriooo ha scritto:
Alice+ che per inciso io pago rientra senza se e senza ma nelle clausole contrattuali quando si dice che possono essere aggiunti contenuti free o pay.
E' tutt'altro che un'affermazione apodittica la tua, tantomeno un postulato: Alice+ era assolutamente I N E S I S T E N T E fino a pochi anni. Quello che tu sostieni essere "senza se e senza ma" una legittima aggiunta si contenuti free o pay è invece una patente distorsione dei fatti: Telecom - e non mi stancherò di ripeterlo - ha eliminato radicalmente più del 95% dei contenuti in chiaro: non volerlo vedere e/o ammettere non ha senso.
Ed è assolutamente infondata la tesi per cui Telecom abbia fatto delle integrazioni o delle aggiunte. Si vogliono intendere in questo senso degli eventi in pay per view? Si tratterebbe comunque di eventi a pagamento, a fronte della cancellazione delle dirette del campionato di basket di Serie A1, di Manchester Tv,di Chelsea Tv,di Liverpool Tv,di Barça TV e di molti altri canali. E' una svalutazione e un deprezzamento notevole dell'offerta,non un miglioramento.
Le condizioni iniziali, con tanto di promesse (R E G I S T R A T E A V O C E) di Telecom che ha contattato di sua iniziativa, contemplavano tutta una serie di canali in chiaro e free - guarda caso eliminati con l'avvento di Alice+, piattaforma non più gratuita ma a pagamento.
Non si tratta di aggiunta,ma di radicale trasformazione,mutazione,variazione (scegliete voi il sostantivo di maggior gradimento) della struttura stessa del contratto: una furbata come tante, e pur sempre una furbata,buttando un mucchio di fuffa negli occhi. E l'idea che tutto questo sia stato fatto per una serie di ragioni, secondo qualcuno "complesse" (oltretutto imprecisate e sulle quali le congetture possono sprecarsi) non toglie il fatto che il depauperamento del servizio è palese. E dalle argomentazioni lette in molti post precedenti c'è chi si preoccupa più di mettersi nei panni della Telecom piuttosto che nei panni degli abbonati...il che è tutto dire.

alexbz01 ha scritto:
Grande amerioo!!
credo sia il caso di dare uno stop alle polemiche dirette tra noi!!! Rimaniamo sul tema, che mi pare di ricordare sia AHTV!!
Perchè non facciamo (come se non sbaglio mi pare qualcuno abbia già proposto) di elencare in modo propositivo le cose che non stanno andando, e magari insieme inviare lo stesso msg (in che forma non lo so) a Telecom, altrimenti continuiamo a crogiularci tra le le nostre lamentele e non ne usciamo, stiamo solo a combattere una battaglia persa tra di noi ed incattivirci gli animi....
Se poi qualcuino inidissolubilmenete continua ad amare a apprezare e difendere ciò che Telcom sta facendo .. beh non aderisca all'iniziativa e amici come prima!!!
Quando leggo degli intenti ecumenici, l'esperienza mi porta sempre ad avvertir sentore di bruciato e di poco convincente...questo thread va avanti da circa due anni. A più riprese sono stati sollevati dubbi,perplessità,critiche,rimostranze,più o meno aspre ed esasperate, raramente senza che esse fossero prive di fondamento. Sono stati portati dati,immagini,test e dimostrazioni alla mano dei vari bugs del ricevitore (mi fa pure senso chiamarlo così...): Telecom si è forse degnata di prendere nota e di ascoltare gli abbonati?
Sono state denunciate le ripetute incongruenze alla base delle risposte di un servizio famigerato,il 187, che si è reso protagonista di una collana di situazioni tra lo sconcertante, l'assurdo e la maleducazione allo stato puro. Ogni loro operatore finisce per dare risposte diametralmente differenti da un altro, dimostrando che la mano destra non sa quello che fa la sinistra. Hanno persino continuato a sostenere per giorni e giorni e giorni (mentre intanto introducevano il macrovision) che si trattava di semplici guasti...Si può definire seria un'azienda simile?
Millantano da quasi un anno l'introduzione (sempre imminente,è ovvio...) di nuovi e molto più ricchi contenuti: gli è che da un mucchio di tempo si continua ad andare avanti con un servizio ridotto men che all'osso.
Ciò che conta sono i fatti,non le eventuali ipotetiche proiezioni che ormai tutte le persone con un minimo di buon senso qui hanno percepito come puro specchietto per le allodole.
In un forum le proteste e le rimostranze non è detto che siano fini a sè stesse, buone solo per avvitarsi sugli stessi punti e/o prive di valore: un forum è anche uno spazio per dar voce alle cose che non vanno.

Telecom si è sempre dimostrata fin qui sorda alle osservazioni e lamentele della sua utenza: ho più di un dubbio che una mozione di proposte nei loro confronti possa sortire il minimo effetto. Ma ovviamente ognuno è libero di pensarla come meglio ritiene opportuno ;)

STANLEY_CASSIDY ha scritto:
Millantano da quasi un anno l'introduzione (sempre imminente,è ovvio...) di nuovi e molto più ricchi contenuti: gli è che da un mucchio di tempo si continua ad andare avanti con un servizio ridotto men che all'osso.
Ciò che conta sono i fatti,non le eventuali ipotetiche proiezioni che ormai tutte le persone con un minimo di buon senso qui hanno percepito come puro specchietto per le allodole.
In un forum le proteste e le rimostranze non è detto che siano fini a sè stesse, buone solo per avvitarsi sugli stessi punti e/o prive di valore
Il buon senso evidentemente non ce l'hanno tutti......può darsi che anche lo abbiano ma evidentemente non gli conviene parlarne male perchè altrimenti gli toccherebbe darci ragione..........

forum è anche uno spazio per dar voce alle cose che non vanno
Non tutti la pensano come te evidentemente,pazienza STANLEY_CASSIDY tanto ormai.........

Gio-1986 ha scritto:
Ti ho risposto in PM,buona registrazione :)

ciao. Mi sono appena iscritto dopo aver segito per un mese il forum in attesa della notizia di sblocco alle registrazioni su sky. Purtoppo la situazione a quanto pare non varia e questo mi rattrista terribilmente perchè lavorando tutto il giorno qualche volta registrare qualcosa è l'unica alternativa :crybaby2: . Ti chiedo quindi la cortesia di darmi una dritta per aggirare il problema con la registrazione. Ti ringrazio anticipatamente

op123333 ha scritto:
ciao. Mi sono appena iscritto dopo aver segito per un mese il forum in attesa della notizia di sblocco alle registrazioni su sky. Purtoppo la situazione a quanto pare non varia e questo mi rattrista terribilmente perchè lavorando tutto il giorno qualche volta registrare qualcosa è l'unica alternativa :crybaby2: . Ti chiedo quindi la cortesia di darmi una dritta per aggirare il problema con la registrazione. Ti ringrazio anticipatamente

Ciao e piacere di conoscerti,ti ho scritto un PM ;)

PS:Naturalmente questo problema non è ancora stato risolto (magari 1 su 400 ma nemmeno quello).....mi chiedo di chi sia colpa questa volta?! :D:D:D:D

Premetto che non pago Alice HTV perchè me l'hanno offerta loro gratis, però, tanto per cambiare stasera la rai va a scatti e si blocca.
Quasi quasi, prendo la voglia a quattro mani e mi tiro il cavo della parabola in camera mia, poi mi compro Xdome per il digitale terrestre e sky e mi faccio l'abbonamento a sky, cosi risolvo tutti i problemi ed ho le stesse cose che ho, o meglio che non ho con Alice HomeTV.

Pako78 ha scritto:
Premetto che non pago Alice HTV perchè me l'hanno offerta loro gratis, però, tanto per cambiare stasera la rai va a scatti e si blocca.
Quasi quasi, prendo la voglia a quattro mani e mi tiro il cavo della parabola in camera mia, poi mi compro Xdome per il digitale terrestre e sky e mi faccio l'abbonamento a sky, cosi risolvo tutti i problemi ed ho le stesse cose che ho, o meglio che non ho con Alice HomeTV.

Il tutto in HD.
si si lo faccio domenica.

Pako78 ha scritto:

Hai detto benissimo,tieni conto che se hai Mondo+Cinema+Sport (o calcio,basta avere 3 pacchetti) NON e ripeto NON paghi il canone del My Sky HD,io lo sto per fare,casomai fammi sapere qualcosa,se mi mandi un PM ti do il mio contatto diretto.

Ciao da Gio

Non si tratta di aggiunta,ma di radicale trasformazione,mutazione,variazione (scegliete voi il sostantivo di maggior gradimento) della struttura stessa del contratto: una furbata come tante, e pur sempre una furbata,buttando un mucchio di fuffa negli occhi. E l'idea che tutto questo sia stato fatto per una serie di ragioni, secondo qualcuno "complesse" (oltretutto imprecisate e sulle quali le congetture possono sprecarsi) non toglie il fatto che il depauperamento del servizio è palese.
CAVOLO SE E' COSI'!!!!
E dalle argomentazioni lette in molti post precedenti c'è chi si preoccupa più di mettersi nei panni della Telecom piuttosto che nei panni degli abbonati...il che è tutto dire.
CERTO,altrimenti Telecom se lo sa LICENZIA o PIANGE :D :D :D

Ultima modifica:
Da comunicazione interna:

"E' stata rilasciata sulla IPTV la prestazione che impedisce di videoregistrare contenuti TV collegando al SetTopBbox un videoregistratore o un DVDRecorder.
Quando il STB rileva che è stata avviata la procedura di registrazione, fa comparire un messaggio video che indica che non è possibile
procedere.
Il requisito è stato implementato per rendere il servizio conforme alle direttive anti-pirateria, emesse per evitare la registrazione e la diffusione di materiale protetto da copyright. Il requisito iniziale non faceva distinzione tra i contenuti erogati via IP o via DTT, quindi ha impattato anche i clienti che registravano DTT. Ora è stata tolta la protezione sui canali DTT e sui canali non criptati della vetrina
di Alice, e si sta procedendo con la rimozione da SKY e dai canali IP pacchetto base."

Sperando di fare cosa gradita...

Sarebbe interessante sapere a quando risale detto documento interno: intanto è la dimostrazione che, nel migliore dei casi, il braccio destro non sa quello che fa il sinistro; e nel peggiore che in seno a Telecom le cose vengono gestite con estrema imperizia sino al vero e proprio dolo.
Altrimenti in che modo spiegare le ripetute risposte date dagli operatori per vari giorni circa questo problema, attribuite ad imprecisati guasti?
Effettivamente non sono stati messi al corrente o gli è stato ingiunto di dire il falso? E nel secondo caso,a partire da quando?

Ho insistito a più riprese circa il concetto di customer care da parte della Telecom,coniugato in modo inverecondo: tutti potremmo portare episodi a carico del servizio reso al cliente. Questo delle registrazioni è uno dei più palesi in fatto di sciattezza e noncuranza.
La Telecom si è infatti resa conto di colpo della normativa europea sul diritto d'autore? Crede veramente che i clienti siano cosi ingenui e facili da abbindolare sulla base di una discutibilissima interpretazione di una normativa che dovrebbe mettere in condizioni di patente illegalità tutti i dispositivi in commercio atti alla registrazione? Questo sempre stando alla decisione assunta ex abrupto circa il dispositivo teso all'impedimento e lesivo della facultas agendi,ossia il diritto soggettivo: e quando lo stesso è esercitato ad uso esclusivamente privato diventa improbo considerarlo sanzionabile.
Da qui anche l'illegittimità,nonchè l'arbitrio, nel tacciare preventivamente di possibile pirateria chi effettuasse una registrazione per uso personale, interessando con questo indiscriminatamente qualunque contenuto, al di là se protetto o meno dal copyright.

Il dietrofront successivo della stessa Telecom,esercitato in modo smozzicato e neppure del tutto risolutivo, testimonia ulteriormente il grado decisionale di un'azienda che,nel mettere in atto, una sorta di norma agendi (diritto oggettivo), si comporta, nè più nè meno secondo...lo stilema di Renè Ferretti...

GRANDE STANLEY_CASSIDY,non aspettarti risposte da queste persone (come al solito) :D:D:D:D:D:D:D:D:D

Pako78 ha scritto:
Quasi quasi, prendo la voglia a quattro mani e mi tiro il cavo della parabola in camera mia, poi mi compro Xdome per il digitale terrestre e sky e mi faccio l'abbonamento a sky

Io sto aspettanto i tecnici di Sky,mi hanno detto che prima devo mettere il decoder standard e dopo pochi giorni mi portano il decoder MySky HD,intanto su AHT mi tengo Mediaset Premium (devo tenerlo a causa di problemi che ho con l'antenna) ma Sky fuori assolutamente da questo decoder,praticamente ho ricevuto pure i complimenti quando l'ho chiamati, in quanto mi hanno detto che moltissime persone stanno passando dalle varie IPTV ma sopratutto AHT (perchè è l'UNICA a non avere canali HD).
Mi hanno pure detto che nei contratti hanno modificato qualcosa proprio per agevolare il passaggio dalle IPTV al sat (infatti adesso è possibile fare il cambio di tecnologia senza disdire il vecchio abbonamento,cambia solo il numero del contratto e poi tutto rimane invariato).
Ho appena preso un Samsung LED e onestamente ho voglia di sfruttarlo (cosa che con questo apparato NON è possibile fare).

PS:se qualcuno ha voglia di dire che si pagano 50€ ecc per il passaggio gli rispondo CHISSENE!!!! perchè sicuramente avrò un servizio migliore e qualità migliore....poi almeno PAGO e VEDO quello che dovrei vedere.

Ultima modifica:
op123333 ha scritto:

E' con grande soddisfazione che vi informo di aver appena inviato la disdetta a Sky. Ho avuto pazienza, un mese circa. Non credo che togliere quella protezione fosse complicato come smantellare la muraglia cinese. Visto che le cose non si muovono, mi sono mosso io. Disdico tutto e passo a Mediaset Premium ovviamente tramite decorder che acquisterò daopo ampie valutazioni, non tramite la baracca chiamata alice home tv. Speriamo di avere qualche soddisfazione in più, ma credo di si. Peggio di così credo sia difficile :badgrin:

La Telecom non ha evidentemente capito, oppure non ha interesse strategico, nello sviluppo della tv via internet.
Peccato, la IPTV, ed AHTV in particolare, avrebbero meritato un destino migliore.

MA NOOOOOO RAGAZZI.......non disdite nulla,tra poco arrivano le "novità" (naturalmente era una battuta) :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D oh signurrr........

Il mio AHTV ormai è diventato un soprammobile.
Ormai viene acceso soltanto quando mi vengono offerti MP o SKY gratis per 10 giorni.
Per fortuna io sono uno di quelli che AHTV l'ha gratis, altrimenti disdicevo anche io.
All'inizio (quando ho siglato il contratto) mi vedevo telefilm, film (datati ma sempre meglio di niente), cartoni, Premier League (in replica sui canali tematici) e il basket in diretta; ora mi accontento di vedere programmi a pagamento per un mesetto (sommate tutte le offerte-promozioni) l'anno gratis.

LO SO: Sono ridotto male! Ma la colpa non è la mia!!!

Indietro
Alto Basso