ale83_webmaster ha scritto:
Ho notato una cosa stranissima nel problema che ho con i mux 2 e 3 della Rai.
Stavo guardando RaiSat Extra e si vedeva tranquillamente, poi per sbaglio ho premuto un tasto sul telecomando e sono andato al canale successivo; così tornando al canale precedente, mi dava assenza di segnale.
Se andavo indietro di due e poi andavo avanti, il canale si vedeva di nuovo, tornando indietro no.
Non è una cosa che fa sempre sempre (cioè a volte anche andando indietro il canale si vede), ma ho notato che con questo procedimento lo fa abbastanza spesso.
Esattamente quello che raccontavo io qualche post fa...
In realta', a me la cosa e' praticamente sistematica.
Ti spiego meglio.
Se vado su uno dei canali di questi mux, generalmente Rai4 o RaiCinemaSat, il segnale e' quasi sempre assente. Allora, mi basta andare su uno tra RaiGulp, RaiNews24, TV 2000 o YoYo, per "abilitare" tutti e due i mux. Purche' lo zapping lo faccia senza mai lasciare i canali di tali mux, altrimenti perdo di nuovo tutto.
Se cosi' non riesco, allora vado in ricerca manuale su uno dei due canali (26 o 30), ed aspetto qualche secondo, fino a che il dec. non aggancia bene il mux, e si riempie la seconda barretta. A questo punto, premo ok, ed entrambi i mux lavorano alla grande.
Anche in questo caso, pero', se lascio i mux andando su canali non loro, allora riperdo tutto!!!
Lo stesso comportamento, pero', lo ho anche con lo United, che, a quanto pare, ha lo stesso processore, e col Samsung, che dovrebbe pero' essere diverso.
Non ho problemi, invece, con il Sagem e con un Render scart, che pero' sono su un altro TV.
Durante le ferie, conto di provare a spostare il render dove ora ho il Diunamai, perche' il mio dubbio e' che non siano i decoder ad avere problei, ma i due mux in questione.
Mio cognato, a Roma, con altri mux, ha avuto problemi analoghi dopo lo switch-off, che ora man mano sta risolvendo...