In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Circa la copertura su maps, gli aggiornamenti non sono in tempo reale. Nelle marche fino al confine abruzzese c'è copertura da diversi giorni ma la mappa non lo riporta..

A Palermo non era un test perché puntando l'antenna verso Villabate il segnale arrivava con una tacca forzata, mentre Monte Pellegrino si trovava a circa 90° verso sinistra e solo che appena puntavo l'antenna verso Monte Pellegrino si perdeva il segnale totalmente

Spenti gli impianti di EuroDab di Plose e Laion, forse a causa del maltempo degli ultimi giorni. RAS e DAB Italia regolari.

Occhio che (la mia memoria...) non so se loro o gli altri o tutt'e due mi pare abbiano anche Torricelle...
Comunque stasera non avrò una radio DAB per le mani fino a piuttosto tardi, mi dispiace...

A giudicare dalla ricezione anche in zona Verona - Lago di Garda rispetto a DabItalia e a vedere dal sito FMscan, DabItalia ha sia Velo Veronese che Torricelle... Mentre EuroDab ha solo il Velo Veronese... Probabilmente come impianto di trasmissione hanno un baracchino e una stampella che fa da antenna perchè anche in zona Parma e provincia, da parecchio tempo il 12A è crollato come qualità di segnale......... :icon_rolleyes:

Confermo. Mentre dab Italia ha Torricella e velo veronese, eurodab ha solo velo veronese. Ma da quella altezza (1000 metri) affacciata alla pianura dovrebbero arrivare oltre Bologna. Fino a pochi giorni fa a Vr il segnale era forte, invece ora è calato notevolmente. E non rispondono mai

Come ricevete il segnale del.12A da velo veronese. ? A Verona notevole diminuzione

si confermo a Modena ricevo (indoor) da bologna la Rai da Barbiano e gli altri due mux dal velo veronese, da un po di giorni, il mux di RTL trasmette a potenza ridotta, prima invece i due mux veronesi trasmettevano in modo identico, comunque si riceve lo stesso....

Confermo. Mentre dab Italia ha Torricella e velo veronese, eurodab ha solo velo veronese. Ma da quella altezza (1000 metri) affacciata alla pianura dovrebbero arrivare oltre Bologna. Fino a pochi giorni fa a Vr il segnale era forte, invece ora è calato notevolmente. E non rispondono mai

Segnalato

Puoi segnalargli anche che da un mese ormai non si hanno notizie del 12A di Bari? Ho scritto due volte su Facebook ma è stato come parlare al muro...

Puoi segnalargli anche che da un mese ormai non si hanno notizie del 12A di Bari? Ho scritto due volte su Facebook ma è stato come parlare al muro...
Così come che sulla costa tirrenica, dal grossetano alla provincia di Roma, non pervenuti (e sul sito invece si)..

Comunque, tornando al 12A da Velo, a casa mia si sente ottimamente, senza variazioni di rilievo.

Ultima modifica:
Oggi a sanremo in auto prendevo m2o - rtl e altre radio :eek: ma ogni tanto spariva ... credo arrivi da genova :O

che fine ha fatto sul 10 discoradio ? o è sparito un intero mux ? Non ricordo se rimane sul 10a o 10c, in Umbria ! Da almeno 2 settimane..

Intanto disco radio è sul 12 d.. in effetti una settimana sia il 10c e il 12 d sono stati spenti.

Indietro
Alto Basso