Quindi il tutto viene anticipato dal 27 al 25 Maggio ? Sarebbe la prima volta. In tutti i tg l'inaugurazione di nuovi studi è sempre stata fatta al lunedì se non ricordo male.
Bene vedremo i frutti di due mesi e mezzo di lavori.
Che dite facciamo qualche previsione di come sarà ? Ognuno di noi si sarà fatto delle idee. Inizio io

Se il nuovo studio avrà dei grandi ledwall mi piacerebbe che finalmente un tg aprisse senza i titoli classici, ma con una inquadratura dall'alto e con i titoli e le immagini che scorrono sul grande schermo alle spalle del conduttore per poi stringere sul conduttore alla fine dei titoli.
E per la sigla spero tolgano il cubo rosso dalla scritta tg2 che non ha più senso....una volta il cubo rosso era il logo di rai due ma ora non più.
Il logo terrei solo la scritta classica tg2 bianca con bordi rossi e senza cubo rosso ovviamente. Per la sigla inoltre mi piacerebbe un pianeta Terra che gira ma che sia un po meno...come dire....un po meno cartone animato: metterei un pianeta Terra che gira un po realistico e che nei continenti visualizzi in effetto dissolvenza personaggi importanti e immagini di luoghi famosi sia italiani che esteri.
Per la colonna sonora della sigla non ho dubbi: un remake della sigla degli anni 1995-2002 che a mio modesto parere fu la migliore. Un errore che hanno fatto nei vari restyling eseguiti fu quello di non legare la sigla ad una melodia unica come invece fanno tutti gli altri tg. Ad ogni restyling fatto, ogni direttore che si è succeduto ha completamente cambiato e stravolto la sigla: un errore a mio parere, anche perché alcune delle varie sigle che il tg2 ha avuto erano veramente brutte sia dal punto di vista melodico che grafico.
Come ho già detto, tanti anni fa una sigla bella era stata fatta, e anche eseguendo qualche remake doveva essere mantenuta