La cosa bella è che il tavolo in realtà è perfettamente rotondo ma, con le inquadrature delle telecamere, sembra ovale. Discorso diverso per quello di Milano.
sei sicuro? Ero al TG3 un anno fa e il tavolo è realmente ovale...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La cosa bella è che il tavolo in realtà è perfettamente rotondo ma, con le inquadrature delle telecamere, sembra ovale. Discorso diverso per quello di Milano.
sei sicuro? Ero al TG3 un anno fa e il tavolo è realmente ovale...
Anche se l'immagine è stata pubblicata da altri su internet mesi fa (quindi pure io l'ho presa da li), oggi ho visto questa cosa dal vivo alla fine del meteo regionale su Rai 3 TGR Piemonte, pochi istanti prima che riprendessero le trasmissioni nazionali.
![]()
L'unica cosa che in realtà non ho visto in tv, è quel "timer" giallo.
E tra l'altro sembra dà un senso d'abbandono
Nuova sigla da stasera per il Tg2. Modificate anche grafiche e musiche.
Questo del TG2 è il Roboto, lo stesso usato sui telefoni con Android. Ormai viene usato ovunque come il prezzemolo, per questo dopo un po' diventa stancante a vederlo.Io avrei utilizzato lo stesso font delle grafiche del TG3, che in realtà è il font utilizzato per promo e scritte di vario tipo
![]()
![]()
Parere personale
La transizione al minuto 05:25 non mi convince tanto. Nel senso che se la mettiamo a confronto con quella presente fino a ieri ( QUI al minuto 13:18 ), oggi si vede una mancanza netta del logo.
Prima, invece, la transizione era più rapida e con quel flash/bagliore di luce nascondeva comunque il logo ma si notava di meno la breve mancanza.
Ma che l'hanno preparato 5 minuti prima della messa in onda? Mai stati tutti questi errori in un'edizione del TG2, che io ricordiApprezzo il cambio grafica, seppur con qualche aggiustamento da fare magari può migliorare.
Stasera comunque hanno esagerato leggermente con gli errori... Li perdoniamo ?
TG2 - Edizione delle 20:30 del 01/01/2021
Minuto 00:50
Minuto 01:40
Minuto 05:25
Minuto 09:15
Minuto 28:25
Sì e tra la scritta "Tg2" e il bordo del quadrato adesso c'è più spazio, esattamente come il logo del Tg3. E ciò è buono.Da notare come sia scomparso il classico cubo, ora si è passati al 2D come va di moda nei loghi attuali.
Be' le uniche cose che si sanno le ha dette Mannoni nell'ultima puntata di Linea Notte prima della pausa. Aveva dato appuntamento al 4 gennaio ma sullo studio si è corretto dicendo "non dal 4 ma qualche giorno dopo". O voleva evitare di spoilerare oppure davvero parte più tardisecondo un utente su Twitter a partire da lunedì 4 andrà in onda il nuovo Tg3.
qualcuno sa qualcosa in più in merito a questo? e se per caso avete visto qualche foto dei lavori... io non riesco a trovare nulla.