Marcolino_2023
Digital-Forum Junior Plus
Non ci sono le tre note seccheAllora....lo studio è molto molto bello. Valgono poco i miei complimenti, ma sinceri complimenti al direttore Preziosi per le scelte e complimenti a tutti coloro che le hanno proposte e realizzate.
Si vede che è stato studiato nei minimi particolari. Non è solo bello, ma è moderno e funzionale.
Nelle anticipazioni del tg la telecamera che sale e scende tra gli anelli di plexiglass da un bellissimo effetto. Io userei questa inquadratura e questo effetto anche in chiusura del tg.
Mi è piaciuto molto meno lo stesso effetto nello studio di tg2 post...gli anelli in cui scende la telecamera in questo caso sono di un rosso troppo acceso e scuro e mi ha lasciato un attimo basito.
La scrivania di conduzione del tg mi piace molto, e mi piace molto il pilastro inclinato alle spalle di Fabio Chiucconi che fa pendant con il supporto della scrivania inclinata in senso opposto al pilastro, e che stacca i due grandi ledwall creando una bella discontinuità. Il pilastro fosse stato un po più sottile sarebbe stato meglio.
Note dolenti: come ho già detto, con sigla e logo a mio parere non ci siamo per niente. Il logo lo avrei messo senza cubo e nella sigla lo avrei messo in 3D....vabbé.
I testi nella grafica mi sembrano un po troppo grandini, ma forse qui sono io troppo precisino.
Quando stringono sul conduttore concordo con chi ha già detto che quello sfondo azzurro non è bello. Ma in quel frangente mettere il globo che gira o comunque una animazione estrapolata dalla sigla ? No eh ?
Domanda: gente ma mi sono perso qualcosa o le tre note finali distintive della sigla sono state tolte ? A me pare di non aver sentito il classico Ta Taa Taaa finale. Se le hanno tolte è una cosa riprovevole a mio modesto parere.
Sigla finale molto anonima e troppo lunga, e anche qui mancano le tre note distintive e in piu viene lasciato il logo con cubo in piccolo in basso a sx: no non ci siamo proprio, a mio parere la sigla finale è anche peggio di quella iniziale.
Tg2 Post tutto ok tranne la parte di scrivania dove siedono gli ospiti: stona con tutto ed è veramente orrenda
Spero apportino delle correzioni specialmente sulla sigla.
Per il resto hanno fatto un gran bel lavoro![]()
Come ho scritto sul profilo facebook del direttore a cui ho fatto i complimenti e anche gli auguri di buon lavoro, nei saluti finale farei durare di più la panoramica sullo studio o staccherei anche sulla regia come ai vecchi tempi. Lascerei logo tg2 ma senza quadrato rosso e inserirei l'orario sotto