Discussioni sui canali Mediapason (TeleLombardia, TopCalcio24, Antenna3)

https://www.tvblog.it/post/luigi-furini-lukaku-insulto-razzista-ravezzani-qsvs?amp

Luigi Furini l’ha combinata grossa ieri

Lo trovo spesso insopportabile ed inascoltabile (si mangia le parole, e faccio fatica a capire quello che dice), e dice castronerie non ultima quella di ieri; spero non lo chiamino più in trasmissione come “opinionista”.
Pompilio in confronto era oro e almeno sapevi che era un "personaggio", ma questo si spaccia pure per giornalista!

E poi scusate...com'è che questi episodi capitano sempre a TopCalcio/TL e non a 7Gold, SportItalia, ecc..?

A 7 Gold (Diretta Stadio) sono un pochino più tranquilli ma a Top Calcio/TL è un concentrato di tutto, tra personaggi da baraccone e psudo giornalisti a volte succede il patatrack, è inevitabile ma anche voluto.

Sportitalia neanche lo accosterei a questo tipo di tv/trasmissioni. A parte quando fa qualche sparata Criscitiello (che comunque durante le trasmissioni di telecronaca con le partite in corso lui non c'è mai in studio) per il resto c'è più professionalità e soprattutto imparzialità, anche perché è una tv nazionale, più accostabile a Rai Sport e Mediaset

Ultima modifica:
A 7 Gold (Diretta Stadio) sono un pochino più tranquilli ma a Top Calcio/TL è un concentrato di tutto, tra personaggi da baraccone e psudo giornalisti a volte succede il patatrack, è inevitabile ma anche voluto.

Sportitalia neanche lo accosterei a questo tipo di tv/trasmissioni. A parte quando fa qualche sparata Criscitiello per il resto c'è più professionalità e soprattutto imparzialità, anche perché è una tv nazionale, più accostabile a Rai Sport e Mediaset

Chi sarà il prossimo a "lasciarsi andare"??? :D
si accettano scommesse. Sandrè? Cardani?

Intanto Furini ha dato la sua versione, dimostrando proprio di non aver capito il punto ..cioè , sarà un problema generazionale ma non c'arrivano proprio (della serie..non sono omofobo ho un amico gay, non sono razzisata ho un amico marocchino).
Adesso rimane vuoto uno spazio per un tifoso, opionionista interista. Propongo GIORGIO RAVAIOLI :D

Sportitalia ha solo un problema con una certa rappresentazione femminile :D Certo ci sono giornaliste brave e capaci, però cosce e scollature vengono usata ad arte per finalità televisive e "trattenere" una certa fascia di pubblico. Il danno è che poi sui social circolano apprezzamenti anche volgari che nel concreto ricadono su tutto il mondo femminile.

p.s non sono per la gogna mediatica, ma se il tuo direttore dice cha hai sbagliato, anziché arrampicarsi sugli specchi, accetti e stai . zitto. Almeno Furini rappresenta se stesso, peggio è quando queste uscite le fanno personaggi delle istituzioni che dovrebbero rappresentare anche me

Ultima modifica:

Sportitalia neanche lo accosterei a questo tipo di tv/trasmissioni. A parte quando fa qualche sparata Criscitiello (che comunque durante le trasmissioni di telecronaca con le partite in corso lui non c'è mai in studio) per il resto c'è più professionalità e soprattutto imparzialità, anche perché è una tv nazionale, più accostabile a Rai Sport e Mediaset

Di Sportitalia trovo molto brava Elisa Donatini alla conduzione ha un bel tono di voce pacato e anche Michele Moretti e Gianluigi Longari alla telecronaca, due volti storici dell'emittente

giusto per sapere, ma ai tifosi del napoli piacciono le telecronache di Mimmo Pesce sempre così disimpegnate? Ogni tanto non meriterebbero una telecronaca più tradizionale e puntuale?

Pompilio era giornalista di cronaca poi prestatosi allo sport, se non mi sbaglio si occupò anche di temi importanti come la vicenda della base missilistica NATO di Comiso (la sua città natale) e delle varie manifestazioni popolari di protesta (alle quali, per la cronaca, partecipò anche Pio La Torre, poi, casualmente, ucciso dalla mafia).
Anche Furini non nasce come giornalista sportivo ma di economia (pur non essendo laureato). Forse l'assenza di una formazioni umanistica si sente :D

Luciano Passirani, altro esiliato da TopCalcio/TL , l'ho intercettato su alcune emittenti tv bergamasche ( e devo dire che i toni sono anche più accesi)

giusto per sapere, ma ai tifosi del napoli piacciono le telecronache di Mimmo Pesce sempre così disimpegnate?

Io tifo Juventus e a me Mimmo Pesce piace. È una gran persona anche per il suo impegno sociale e personale per il figlio. E poi se ci sfotte forse ce lo meritiamo pure!
Credo che il suo ruolo sia perfetto nella sua unicità in quel gruppo di matti.

giusto per sapere, ma ai tifosi del napoli piacciono le telecronache di Mimmo Pesce sempre così disimpegnate? Ogni tanto non meriterebbero una telecronaca più tradizionale e puntuale?

Pompilio era giornalista di cronaca poi prestatosi allo sport, se non mi sbaglio si occupò anche di temi importanti come la vicenda della base missilistica NATO di Comiso (la sua città natale) e delle varie manifestazioni popolari di protesta (alle quali, per la cronaca, partecipò anche Pio La Torre, poi, casualmente, ucciso dalla mafia).
Anche Furini non nasce come giornalista sportivo ma di economia (pur non essendo laureato). Forse l'assenza di una formazioni umanistica si sente :D

Luciano Passirani, altro esiliato da TopCalcio/TL , l'ho intercettato su alcune emittenti tv bergamasche ( e devo dire che i toni sono anche più accesi)
Diciamo che chi segue Top Calcio/QSVS o anche 7 Gold si aspetta già quel tipo di telecronaca "movimenta" e faziosa, altrimenti vira su altri lidi...

Non sono tifoso del Napoli, ma se devo dire la mia su Mimmo Pesce, non mi sta né antipatico né particolarmente simpatico. A volte esagera giocando a fare il ruffiano del direttore e stuzzicando le altre squadre, però è anche vero che quando la sua squadra perde è il primo a fare autoironia

Io tifo Juventus e a me Mimmo Pesce piace. È una gran persona anche per il suo impegno sociale e personale per il figlio. E poi se ci sfotte forse ce lo meritiamo pure!
Credo che il suo ruolo sia perfetto nella sua unicità in quel gruppo di matti.

su quello non ci piove...(brava persona). Mimmo Pesce (al secolo Domenico Pesacane) è anche responsabile della raccolta pubblicitaria (concessionaria NETUNONETWORK) per tutte le emittenti del gruppo , insomma ha un ruolo manageriale all'interno di Mediapason.

Parlavo delle telecronache. Un tifoso napoletano che, non potendo seguire le partite, guarda e escolta Mimmo Pesce, ci capisce qualcosa? Gli basta?
Per esempio, è come se le partite dell'Inter anziché Gian Luca Rossi le seguisse.. Paolo Rossi (bè in questo caso non ci capirebbe niente :D)
Anche a me diverte, soprattutto quando fa quella specie di fischio :D

Ultima modifica:
su quello non ci piove...(brava persona). Mimmo Pesce (al secolo Domenico Pesacane) è anche responsabile della raccolta pubblicitaria (concessionaria NETUNONETWORK) per tutte le emittenti del gruppo , insomma ha un ruolo manageriale all'interno di Mediapason.

Ecco perché le pubblicità spesso lasciano a desiderare...

Facendo zapping ieri ho visto che è ritornato a QSVS Daniele Porro. Non lo vedevo da una vita, almeno da 7-8 anni. Si è fatto anche crescere la barba

Ma c'è un motivo per cui certe emittenti oscurano lo streaming nella ritrasmissione di QSVS e altre no?

Esempio: ETV Rete7 non è al momento visibile in streaming, mentre Gold TV e VB33 che trasmettono la stessa cosa, lo sono. Lo stesso streaming di Top Calcio 24 trasmette un cartello con il solo audio di Telelombardia con QSVS.

Ma c'è un motivo per cui certe emittenti oscurano lo streaming nella ritrasmissione di QSVS e altre no?

Esempio: ETV Rete7 non è al momento visibile in streaming, mentre Gold TV e VB33 che trasmettono la stessa cosa, lo sono. Lo stesso streaming di Top Calcio 24 trasmette un cartello con il solo audio di Telelombardia con QSVS.
Quelle che non lo fanno sbagliano sapendo che tanto di controlli non ce ne sono

Useranno mai più in qualche modo l’lcn nazionale di mondo calcio? Nelle zone come la mia dove sul 10 ho 3 proposte da 3 mux metterci TL eviterebbe i conflitti come second choice.

Useranno mai più in qualche modo l’lcn nazionale di mondo calcio? Nelle zone come la mia dove sul 10 ho 3 proposte da 3 mux metterci TL eviterebbe i conflitti come second choice.
Se è una LCN nazionale non la possono usare per il locale e se è una LCN che non usano da tempo, potrebbero anche averla persa.

Non l’hanno persa il 153… semplicemente é inusata
Se una LCN non viene utilizzata, dopo tot tempo viene revocata.
E in ogni caso, la LCN in questione è utilizzata dal titolare, che non è Mediapason, ma Italia TV degli Sciscione.
Se Mediapason ci tenesse ad avere LCN alternative causa conflitti, le avrebbe richieste come hanno fatto Cremona 1 o Milano Pavia TV. A tale scopo c'è la fascia 2xx.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso