secondo me la situazione in cui ci troviamo , invita molti (dai generali in giù ) che fino all'altro giorno stavano nelle "retrovie" a tirare fuori il peggio, tanto non succede nulla, si sentono autorizzati e legittimati a dire le peggiori così (fase di apertura dei tombini) tanto qualcuno che dà loro ragione si trova sempre (prima erano pochi adesso anche grazie ai social si sono moltiplicati).
Cosa triste è che i protagonisti in teoria è tutta gente che ha studiato, con titoli, esperienze , con una posizione, perciò la discrimante non è l'essere istruiti o colti o benestanti ma l'essere STRUTTURATI . Furini è solo uno dei tanti, nemmeno il più grave.
TopCalcio non fa nulla per limare le pieghe peggiori del tifo (vedasi Mimmo Pesce con Higuain che non lo chiamava per nome ma semplicemnte l'argentino. Certo lui scherzava, ma in alcuni questo può diventare un piccolo seme di cattiveria). L'uscita di Furini è dettata ANCHE dal tifo (e dall'appartenere a un generazione in cui certi termini era normali usarli, un po' come l'epito di "terrone) Se Lukaku restava all'Inter sarebbe stato il migliore del mondo se va via..TRADITORE (altro termine ormai sdoganato , e per me percoloso, che non ha senso nel calcio di oggi).
Quindi bene l'addio di Furini (non una grave perdita) , ma tanto al peggio non c'è fine.
E poi scusate...com'è che questi episodi capitano sempre a TopCalcio/TL e non a 7Gold, SportItalia, ecc..?