Discussioni su Telecampione SVI Svizzera Italiana

Grazie Zwobot di tutte le info, non avevo ben capito se era anche sul mux Retecapri del dtt.

Poco fa è passato un bumper con i programmi della serata molto ben fatto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io direi di non essere troppo severi si questo progetto, che comunque merita rispetto a prescindere, visto che è ben diverso dalle centinaia di orride TC televendita in giro per le LCN di tutta Italia. Sarebbe bello avere qualche canale estero in più, alla fine abbiamo a tutti gli effetti un canale estero in lingua italiana... Intelligente che sia stato lanciato con l'oscuramento della TV digitale terrestre svizzera. Per dare qualche caratteristica di attualità alla programmazione, non potendo puntare su sport o film ci vorrebbe come il pane un TG , o qualche rotocalco di attualità. Sarebbe interessante, molto più (e qui mi unisco alle critiche) dei tanti, troppi programmi di cucina che si vedono in giro. Speriamo bene, comunque sia progetto apprezzabilissimo. Ah, io sogno sempre Euronews sul digitale terrestre...

Io direi di non essere troppo severi si questo progetto, che comunque merita rispetto a prescindere, visto che è ben diverso dalle centinaia di orride TC televendita in giro per le LCN di tutta Italia. Sarebbe bello avere qualche canale estero in più, alla fine abbiamo a tutti gli effetti un canale estero in lingua italiana... Intelligente che sia stato lanciato con l'oscuramento della TV digitale terrestre svizzera. Per dare qualche caratteristica di attualità alla programmazione, non potendo puntare su sport o film ci vorrebbe come il pane un TG , o qualche rotocalco di attualità. Sarebbe interessante, molto più (e qui mi unisco alle critiche) dei tanti, troppi programmi di cucina che si vedono in giro. Speriamo bene, comunque sia progetto apprezzabilissimo. Ah, io sogno sempre Euronews sul digitale terrestre...
Quotone2

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk

Cmq sto notando che l'audio e' pessimo e metallico solo per alcuni programmi (esempio quelli di cucina) , mentre per altri e' passabile

Potrebbe dipendere da master di bassa qualita' che hanno a disposizione?

Dopo un agiornamento dei canali, ora riesco a vedere il canale.
L'ID che appare nella tv è RETE 82 PLUS.
EPG assente (verrà aggiunta?)

Purtroppo l'Italia è un po' anomala, i canali esteri sono sempre osteggiati.
Restando in tema di tv svizzera, deve far riflettere che i canali Srf di espressione tedesca si vedano tranquillamente nei Paesi germanofoni ( Germania e Austria ), i canali Rts si possano ricevere senza problemi nei Paesi francofoni come Francia e Belgio, mentre captare la Rsi in Italia è esercizio quantomai difficile e riservato a pochi soggetti che devono quasi nascondersi come novelli carbonari...;)

Purtroppo l'Italia è un po' anomala, i canali esteri sono sempre osteggiati.
Restando in tema di tv svizzera, deve far riflettere che i canali Srf di espressione tedesca si vedano tranquillamente nei Paesi germanofoni ( Germania e Austria ), i canali Rts si possano ricevere senza problemi nei Paesi francofoni come Francia e Belgio, mentre captare la Rsi in Italia è esercizio quantomai difficile e riservato a pochi soggetti che devono quasi nascondersi come novelli carbonari...;)

Non solo la tv svizzera, è pieno di esempi simili in tutta Europa...ORF 1 è tranquillamente disponibile in Slovenia, la BBC trasmette i suoi canali nazionali in Olanda, Belgio e perfino Svizzera...non parliamo poi di disponibilità di canali tematici pay internazionali perchè raggiungiamo la ragguardevole cifra di zero (salvo la rarità di Mezzo)...

Non solo la tv svizzera, è pieno di esempi simili in tutta Europa...ORF 1 è tranquillamente disponibile in Slovenia, la BBC trasmette i suoi canali nazionali in Olanda, Belgio e perfino Svizzera...non parliamo poi di disponibilità di canali tematici pay internazionali perchè raggiungiamo la ragguardevole cifra di zero (salvo la rarità di Mezzo)...
Sono tutte cose "tollerate", non ufficialmente autorizzate.

Un tempo qui avevamo BBC World News che era nel mux di Mediaset, poi per chissà quale misterioso motivo ( :laughing7: ) è stato rimosso. A meno di non usare Sky non ci sono stati più canali internazionali sulla tv free.

Beh per vedere la BBC e in generale tutti i canali di news internazionale (tranne la CNN) non serve di certo avere sky. Basta avere il satellite. La CNN free non è sul satellite che usa principalmente l'italia ma comunque per chi è interessato... La BBC non è rimasta perchè non aveva senso spendere soldi per un qualcosa a cui il pubblico di massa non interessa. Per quello c'è il satellite ;)

Ovviamente ci sono altri metodi per vedere i principali canali stranieri, però dispiace che fra tanta monnezza di televendite ci sia spazio solo per France 24, con un segnale tra l'altro parecchio lacunoso

Poco fa è passato un bumper con i programmi della serata molto ben fatto

50120432_1993985170650319_7965365661905977344_n.jpg

49666837_1993985183983651_3395007781600755712_n.jpg

49656330_1993985210650315_2385219768689885184_n.jpg

Spero di aver fatto cosa gradita :)

Confronto delle versioni di SVIZZERA ITALIANA (SVI82) trasmesso nel Mux La9, nel Mux Telecolor e nel Mux Retecapri!

Mux La9 -- RETE 82 (SVIZZERA ITALIANA SVI82) -- 1,01 - 1,10 Mbps - 720x576i - 128 kbps Stereo
Mux Telecolor -- RETE 82 (SVIZZERA ITALIANA SVI82) -- 1,00 - 2,05 Mbps - 704x576i - 128 kbps Stereo
Mux Retecapri - RETE 82 PLUS (SVIZZERA ITALIANA SVI82) -- 1,44 - 1,46 Mbps - 704x576i - 96 kbps Mono

Notare che nel Mux La9 ci sono due leggere bande nere laterali come se il segnale in ingresso fosse un 704x576i e portato a 720x576i.

Nel Mux Retecapri queste bande nere laterali non ci sono (704x576i) e neanche nel Mux Telecolor (720x576i).

Dati alla mano si vede meglio nel Mux Telecolor (e si sente anche meglio), poi Mux Retecapri (dove però ha soli 96 kbps e in mono) e infine il Mux La9 dove comunque rispetto ai primi giorni, il bitrate è stato leggermente alzato ma è comunque troppo basso per un segnale in MPEG-2 SD a risoluzione SD piena.

49419673_1993988913983278_4197911892787724288_n.jpg

49708660_1993988937316609_9213118085903417344_n.jpg

Se si passasse all'H264 mantendendo questo bitrate, si vedrebbero nettamente meglio!

Indietro
Alto Basso