morgan2012
Digital-Forum Master
alex86 ha scritto:![]()
![]()
![]()
Non dovrebbe assolutamente succedere, altro che "cose che succedono".
non dovrebbero succedere, ma anche a sky tg 24 e successo
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
alex86 ha scritto:![]()
![]()
![]()
Non dovrebbe assolutamente succedere, altro che "cose che succedono".
alex86 ha scritto:Ah sì? A chi (curiosità OT)?![]()
adriaho ha scritto:P.s. che bello usano il microfono brandizzato
Ma io, non essendo esperto di loghi, grafiche ecc. non capisco perchè tutti gli altri canali abbiano il tipo di logo standard e Rai News abbia un logo enorme... Qualcuno me lo sa spiegare?388 ha scritto:Comunque il logo, rispetto a ieri, è leggerissimamente più piccolo.
ale89 ha scritto:Il problema del logo è che è inserito insieme alla grafica e non a parte come gli altri loghi rai... questo potrebbe essere il motivo.
Stasera ho notato che verso le 22 durante una rubrica la scritta in alto a sinistra era praticamente tagliata sopra e non si leggeva il nome... no comment...![]()
Allora dico la mia, riprendendo il mio ultimo intervento: il logo è stato leggerissimamente rimpicciolito in modo tale che in 16:9 abbia le stesse dimensioni che aveva in 4:3 (ho fatto il confronto) e questa non è mica cosa da niente perché nel passaggio da un formato all'altro è normale che il logo cambi di dimensione (lo vediamo su tutte le tv). Concludo quindi che le dimensioni, così come la non trasparenza del logo, sono totale frutto della loro volontà e non di carenza di mezzi, altrimenti ci vuole poco a disegnare un logo semitrasparente nativo sulla base delle stesse dimensioni degli altri Rai, oppure modificandone semplicemente uno e mettendoci la scritta "News". La motivazione in questo si trova sempre sulla solita lagna (di Mineo?) che la scritta "non si legge": c'è un fondo di verità, in quanto il bitrate di RaiNews è veramente indegno (forse lo battono soltanto i RaiSport, cosa GRAVISSIMA), per cui quando ci sono dei servizi o un lieve spostamento di immagini, lo squadrettamento rende effettivamente difficile leggere persino l'attuale logo per cecati, figuriamoci se ne fosse messo uno piccolo quanto gli altri canali e pure semitrasparente. Praticamente non si vedrebbe proprio (e infatti vedi i canali RaiSport). Tuttavia a RaiNews non ci stanno ed evidentemente impongono queste cose per ovviare al vero scandalo che è la banda concessa dalla Rai a questo canale. Fra l'altro il vecchio logo era tutto bianco e sulle immagini chiare non si vedeva neppure se opaco, mentre questo è stato fatto di proposito di un colore grigio chiaro con bordi neri, magari per reggere anche meglio lo stress da squadrettamento sugli sfondi chiari.388 ha scritto:Il logo, rispetto a ieri, è leggerissimamente più piccolo. Ma spero lo mettano in dimensioni standard (come gli altri canali Rai), perché dà la sensazione di qualcosa di "zoomato". Cmq problemi di flag con italia sera.