Discussioni su Rai News 24

Io continuo a pensare che intanto lo mettono come gli altri canali rai piuttosto che fare schifezze... poi si per il prossimo restyling si potranno sbizzarrire però DEVONO CAMBIARLO assolutamente xD

Avete notizie dalle vostre fonti interne a RaiNews24?

Stefano91 ha scritto:
Battuta da SkyTG24 che è solo pay...

Non significa nulla, ieri c'erano ben 4 canali Rai (spreco inutile) che seguivano lo scrutinio. Bastava publicizzare sui 3 canali generalisti che lo scrutinio andava in onda solo su Rai News 24 e vedi come i dati auditel erano diversi.
Io avrei fatto così: scrutinio pomeridiano solo su Rai News 24 e poi ciascun canale in prima serata (Vespa su Rai 1) o in seconda serata (TG3 linea notte) avrebbe inserito un approfondimento sulle elezioni. Ma vabbè si sa il motivo di queste scelte.. ;)

VirusC ha scritto:
Ciao ;)
Ho provato a impostare una grafica molto semplice sui toni del grigio e rosso, tanto per passare il tempo.
Anche il logo è grigio rosso.
eq1lbl.png

non male!!! :)

CM99 ha scritto:
intanto, lavorando sulla grafica attuale, ho provato ad elaborare alcune modifiche (spero) facili facili da attuare, che ho inviato alla redazione. Eccole:

-schermata standard con rullo e nome del conduttore: http://i50.tinypic.com/15cc22d.png

-ultim'ora: http://i46.tinypic.com/124u1x1.png

-schermata multifinestra, con indicatore di "diretta": http://i46.tinypic.com/saulmw.png

-idea per grafica in caso di collegamenti telefonici: http://i45.tinypic.com/11se8li.png

ottimo lavoro!

Una curiosità: nelle inquadrature panoramiche, fanno vedere le telecamere, tra le quali vedo le telecamere remotate: ma è remotata solo la telecamera o proprio tutta la colonna ( in modo tale che può spostarsi da sola )??

Grazie!

mick58 ha scritto:
Una curiosità: nelle inquadrature panoramiche, fanno vedere le telecamere, tra le quali vedo le telecamere remotate: ma è remotata solo la telecamera o proprio tutta la colonna ( in modo tale che può spostarsi da sola )??

Grazie!

se alludi alle Canon grigie, sono inchiodate a terra e restano dove sono. Possono solo girare su loro stesse, inclinarsi e zoomare

rainews24-logo_280xFree.jpg

Ma un logo così vi dispiacerebbe?
Secondo me il logo di un'all news non dovrebbe essere così anonimo e uniformato alle altre Rai.
Dovrebbe avere un logo più incisivo, colorato, in tono con la grafica.
Anche inserito in un riquadro, stile Sky

Stefano91 ha scritto:

Secondo me il logo di un'all news non dovrebbe essere così anonimo e uniformato alle altre Rai.

bello!

potresti realizzare anche delle immagini con una nuova grafica per i titoli del tg e per quando ci sono degli ospiti in studio?

Grazie per quello che riesci a fare!

Parziale OT
Vi segnalo che su Euronews oggi è andata in onda un'intervista al direttore Monica Maggioni, registrata nella newsroom di Rainews24, sulla situazione italiana.

Stefano91 ha scritto:

A me questo logo non piace;preferisco quello di VirusC.E poi lo stile Sky lo tenga Sky ;)

Stefano91 ha scritto:

Perchè non lo hanno messo questo logo????
È il migliore.

Visto che sono state varie proposte aggiungo anche la mia, mantenendo i caratteri generali della grafica attuale... :D

mick58 ha scritto:
bello!

potresti realizzare anche delle immagini con una nuova grafica per i titoli del tg e per quando ci sono degli ospiti in studio?

Grazie per quello che riesci a fare!

Questo è un logo che hanno già utilizzato in passato sul loro sito web,
personalmente non mi piace preferisco un'omogeneità della linea grafica editoriale RAI faticosamente raggiunta da appena un paio d'anni

Scusate ma che programma usate per creare queste nuove grafiche?
Chi mi spiega come si fa?

È possibile anche creare nuove scenografie x gli studi dei tg ( giusto per passatempo )? :)

Mi piacerebbe farlo..chi sarebbe così gentile da spiegarmi?

Buona giornata

Indietro
Alto Basso