Discussioni su RADIOFRECCIA

Posto qui dato che vedo RF spesso ma non con orari fissi e quando passa un brano che mi può interessare. Comunque, lo avevo già segnalato all'Uomo Tigre mesi fa in altro topic.

Ogni primo Sabato del mese, Tania Galante, in arte Titania, dedica 1h a vari brani musicali prevalentemente metal, Titania Selection, ieri ad esempio ho girato sul tardi e c'erano i Type of Negative, ma a seguire altre band più o meno note come i Gama Bomb (che infatti conosco pochissimo), i Napalm Death, Ice Nine Kills (che non mi fanno impazzire) , Killer Be Killed (il supergruppo con Max Cavallera, Greg Puciato, Troy Sanders) e per ultimi i Cannibal Corpse (che non rientrano assolutamente tra i miei gusti) ed altri ancora.

Quindi ricordatevi, ogni primo Sabato del mese, quindi il prossimo appuntamento è Sabato 7 Dicembre (ed è un peccato che non ce ne siano di più).
Da che ora?

Seguendo FB di Titania, dalle 21 alle 24, ma io inizio sempre 1 o 2 h dopo (almeno quasi sempre dalle 22 in poi, a seconda di quando finisco di vedere il film prima), ad ogni modo, sul sito ufficiale:

Così se uno si perde pure qualche brano, può recuperarlo poi.

PS: non lo sapevo, dal 2021, ma con uno spazio ad inizio di ogni mese son appena 29 puntate.

Posto qui dato che vedo RF spesso ma non con orari fissi e quando passa un brano che mi può interessare. Comunque, lo avevo già segnalato all'Uomo Tigre mesi fa in altro topic.

Ogni primo Sabato del mese, Tania Galante, in arte Titania, dedica 1h a vari brani musicali prevalentemente metal, Titania Selection, ieri ad esempio ho girato sul tardi e c'erano i Type of Negative, ma a seguire altre band più o meno note come i Gama Bomb (che infatti conosco pochissimo), i Napalm Death, Ice Nine Kills (che non mi fanno impazzire) , Killer Be Killed (il supergruppo con Max Cavallera, Greg Puciato, Troy Sanders) e per ultimi i Cannibal Corpse (che non rientrano assolutamente tra i miei gusti) ed altri ancora.

Quindi ricordatevi, ogni primo Sabato del mese, quindi il prossimo appuntamento è Sabato 7 Dicembre (ed è un peccato che non ce ne siano di più).
Type O Negative, non "of". Cavalera poi ha una l sola.
Tutto questo "per la precisione" :)

Seguendo FB di Titania, dalle 21 alle 24, ma io inizio sempre 1 o 2 h dopo (almeno quasi sempre dalle 22 in poi, a seconda di quando finisco di vedere il film prima), ad ogni modo, sul sito ufficiale:

Così se uno si perde pure qualche brano, può recuperarlo poi.

PS: non lo sapevo, dal 2021, ma con uno spazio ad inizio di ogni mese son appena 29 puntate.
Sbaglio o prima era più tardi? Perché da prima dell'estate hanno rivoluzionato gli orari

Type O Negative, non "of". Cavalera poi ha una l sola.
Tutto questo "per la precisione" :)
Precisione che non serviva, per scrivere vari nomi uno dopo l'altro qualcosa scappa e non lo noti subito, infatti ero più concentrato a scrivere bene band che conosco poco (Ice Nine Kills), o cui sbaglio veramente sempre il nome (Killer Be Killed), che altro che può capitare anche per abitudine di scrivere veloce e non rileggere al volo il testo scritto.

Sbaglio o prima era più tardi? Perché da prima dell'estate hanno rivoluzionato gli orari
come ti avevo scritto in passato io conosco sta cosa relativamente da poco, ora che so che è iniziata molti anni fa, su FB c'è scritto così (una letta al volo), io cmq l'ho sempre visto dalle 22, o ancor meglio dalle 23, dato che il sabato son quasi sempre uscito, o, se sto a casa, mi metto a veder film.

Ho notato che da un po' dì tempo per i notiziari c'è una speaker a parte, mentre prima veniva letto dagli stessi speaker del programma in corso.

Ho notato che da un po' dì tempo per i notiziari c'è una speaker a parte, mentre prima veniva letto dagli stessi speaker del programma in corso.
l'ho notato qualche giorno fa, dove c'è una tizia bionda, mentre prima a seconda dei casi sempre i 2 speaker.

Dovrebbe essere dallo studio di Roma. Comunque bene così. Ora è più professionale il notiziario. Mentre prima chi si trovava in studio lo leggeva.
sinceramente per me non cambia niente, un conto un approfondimento, un conto è leggere le news come facciamo noi, ad ogni modo nel mio caso è solo risentire qualche notizia letta o sentita poco prima.

sinceramente per me non cambia niente, un conto un approfondimento, un conto è leggere le news come facciamo noi, ad ogni modo nel mio caso è solo risentire qualche notizia letta o sentita poco prima.
È un dettaglio che si nota. In tutte le radio che si rispetti la voce del notiziario è una cosa a parte (talvolta sono dei network o agenzie che vanno su più emittenti). Finalmente hanno provveduto.

È un dettaglio che si nota. In tutte le radio che si rispetti la voce del notiziario è una cosa a parte (talvolta sono dei network o agenzie che vanno su più emittenti). Finalmente hanno provveduto.
non dico questo, dico che è come leggere un riassunto delle vicende successe oggi, senza un approfondimento, è come leggere un'indice con qualche informazione e nulla più.

Per questo dico che per me cambia poco, se poi la news è sì approfondita (politica, sport o altro) allora sì che letta da qualcuno di professione mi fa la differenza.

Tutto qua.

Forse posso solo vederla in lato tempistico, qualcuno che sta lì a parlare mentre gli speaker si riposano, cambiano, etc...

Sono delle brevi news, giusto per dare quel minimo di informazione. Anzi, è già tanto che le danno visto che non c'entrano nulla col tema della radio... Fossi io inserirei anche un notiziario sul rock; non sarebbe male.

Poco fa stavo notando che la signora bionda del notiziario alla fine si è dimenticata di premere il pulsante e se n'è andata con l'inquadratura che rimaneva fissa sullo studio di Roma, anche durante il video musicale.

Ma non le facevano già le telecronache delle partite europee, anche se , se devo seguire qualche telecronaca, non seguirei Radiofreccia.

RTL era occupata con X Factor. Hanno optato per Radiofreccia. Forse era più adatta Radio Zeta? Chissà... magari scelte effettuate anche in base alla copertura. Comunque fatta da studio, e anche un po' improvvisata mi sembrava.

Le telecronache stanno facendo pian piano il giro… inizialmente RTL 102.5, poi RTL 102.5 Caliente, a seguire RTL 102.5 Traffic e adesso Radiofreccia… secondo me stanno sperimentando.

Indietro
Alto Basso