Discussioni su RADIOFRECCIA

Dallo studio di Roma comunque mi pare che sono in pochi a condurre da li, mi sembra che l'unico rimasto sia Roberto Pedicini (alias Bob Revenant)

Ancora non ho capito bene perché i video musicali vengono montati da loro con spezzoni di altri videoclip e immagini. Non fanno prima a trasmettere l'originale? Accade anche per i nuovi video; all'inizio mandano l'originale, ma dopo un po' di tempo iniziano a mandare in rotazione quello editato da loro.

Ancora non ho capito bene perché i video musicali vengono montati da loro con spezzoni di altri videoclip e immagini. Non fanno prima a trasmettere l'originale? Accade anche per i nuovi video; all'inizio mandano l'originale, ma dopo un po' di tempo iniziano a mandare in rotazione quello editato da loro.

Perchè spesso l'audio del video e della canzone differiscono, quindi devono allungare il video (specialmente se mandano le versioni estese dei pezzi) o accorciarlo (se è la radio edit).

Perchè spesso l'audio del video e della canzone differiscono, quindi devono allungare il video (specialmente se mandano le versioni estese dei pezzi) o accorciarlo (se è la radio edit).
Sì però per i nuovi video o quelli più recenti mandano l'originale appena è disponibile, almeno per un certo periodo

Noooo.... proprio lui.... quello che fa anche la voce dei promo della radio.... :sad:
Chissà chi la sostituirà....
Hanno annunciato che in quell'orario (dalle 20:00 alle 22:00) verrà spostato il programma Rebel Yell, che quindi cambia orario (prima iniziava dalla mezzanotte), e sarà condotto da Step e nel weekend da Dexter.

Ultima modifica:
Tra l'altro la nuova voce dei bumper che ha sostituito Pedicini a febbraio è stata nuovamente cambiata, me ne sono accorto oggi

Mi viene da pensare che Pedicini si era prestato come favore, visto che lavorava con loro. Finita la collaborazione, per non pagargli i diritti hanno cambiato voce.

Ultima modifica:
(semi-OT) la cosa curiosa è che anche "di là" nello stesso periodo c'è stato un cambio di voce ufficiale, visto che Massimo Braccialarghe sembra essere sparito, almeno nei promo nuovi...

Il dubbio è se queste voci nuove siano di doppiatori in carne ed ossa o fatte con l'intelligenza artificiale (non è impossibile pensandoci)

Ultima modifica:
Io il cambio voce l'ho notato solo in questi giorni facendo zapping, poiché ultimamente come preferenze sono passato a Rock TV.

Posto qui dato che vedo RF spesso ma non con orari fissi e quando passa un brano che mi può interessare. Comunque, lo avevo già segnalato all'Uomo Tigre mesi fa in altro topic.

Ogni primo Sabato del mese, Tania Galante, in arte Titania, dedica 1h a vari brani musicali prevalentemente metal, Titania Selection, ieri ad esempio ho girato sul tardi e c'erano i Type of Negative, ma a seguire altre band più o meno note come i Gama Bomb (che infatti conosco pochissimo), i Napalm Death, Ice Nine Kills (che non mi fanno impazzire) , Killer Be Killed (il supergruppo con Max Cavallera, Greg Puciato, Troy Sanders) e per ultimi i Cannibal Corpse (che non rientrano assolutamente tra i miei gusti) ed altri ancora.

Quindi ricordatevi, ogni primo Sabato del mese, quindi il prossimo appuntamento è Sabato 7 Dicembre (ed è un peccato che non ce ne siano di più).

Indietro
Alto Basso