Discussioni su Mediaset Extra

Però è curioso: io ero convinto che ad esempio non potrebbero mai trasmettere Drive-in perchè ci sono in vendita i dvd in cofanetto (sennò chi li compra, se può vedersi gratis il programma?), invece noto che hanno fatto i dvd di Colorado eppure il programma lo mandano in onda su Mediaset extra.

Però è curioso: io ero convinto che ad esempio non potrebbero mai trasmettere Drive-in perchè ci sono in vendita i dvd in cofanetto (sennò chi li compra, se può vedersi gratis il programma?), invece noto che hanno fatto i dvd di Colorado eppure il programma lo mandano in onda su Mediaset extra.

Beh sì, anche Distretto ci sono i DVD e fanno comunque le repliche.
Forse sulle repliche di Drive In c'erano voci che Antonio Ricci non volesse repliche dei suoi programmi... Io ricordo che Striscia era replicato su Happy Channel comunque.

Reese ebbe modo di dire che non tutte le cose viste su happy channel possono essere trasmesse su Extra :)

E' una questione legale :)

Una cosa non la sapevo e l'ho imparata qui: che i diritti dei programmi scadessero come i latticini. Questa mi mancava. Proprio un vero peccato.

Una cosa non la sapevo e l'ho imparata qui: che i diritti dei programmi scadessero come i latticini. Questa mi mancava. Proprio un vero peccato.

Purtroppo quando sono format importati dall'estero capita. Ad esempio Italia's Got Talent è passato a SKY, e Mediaset potrebbe non avere più i diritti per replicare le stagioni precedenti.

Purtroppo quando sono format importati dall'estero capita. Ad esempio Italia's Got Talent è passato a SKY, e Mediaset potrebbe non avere più i diritti per replicare le stagioni precedenti.

non solo! Può capitare che un artista chieda i suoi diritti d'autore o di immagine, come Benigni e Celentano per la Rai. Purtroppo programmi come Rockpolitik potremmo non vederli più replicati nemmeno in techetechetè. Celentano ha perfino fatto storie con Enrico Ghezzi per non apparire su Blob (anche se poi ci ha rinunciato, come lui stesso ha affermato nello speciale Blob in diretta di qualche mese fa)

non solo! Può capitare che un artista chieda i suoi diritti d'autore o di immagine, come Benigni e Celentano per la Rai. Purtroppo programmi come Rockpolitik potremmo non vederli più replicati nemmeno in techetechetè. Celentano ha perfino fatto storie con Enrico Ghezzi per non apparire su Blob (anche se poi ci ha rinunciato, come lui stesso ha affermato nello speciale Blob in diretta di qualche mese fa)

Per Mediaset lo stesso vale per Johnny Dorelli, a quanto ho capito. Che voi sappiate anche Paolo Villaggio ha chiesto i diritti d'immagine?

Non credo , per quanto abbia fatto ridere in passato , io non pagherei i diritti a villaggio per far vedere dei spezzoni di tv ; di trenta anni fa'

Inviato da mio iPhone 4 utilizzando Tapatalk

Non credo , per quanto abbia fatto ridere in passato , io non pagherei i diritti a villaggio per far vedere dei spezzoni di tv ; di trenta anni fa'

Inviato da mio iPhone 4 utilizzando Tapatalk

Perché un tempo da Mediaset mi hanno risposto che "Un fantastico tragico venerdì" (Rete 4 - 1986/87) non è replicabile (a parte la prima puntata, replicata almeno 3 volte) per problemi di diritti.

@happymouse

Ho svuotato la casella di posta piena di MP, se volessi ricontattarmi...

Di "Un fantastico tragico venerdì" ho visto diverse volte spezzoni ad Extrashow, ma magari venivano tutte dalla stessa puntata.
E pure nelle puntate del Maurizio Costanzo Show - La storia hanno mandato spezzoni con lui. Quindi di certo non è un problema di diritti con Villaggio (anche perchè recentemente hanno ritrasmesso pure quasi tutti i Fantozzi (esclusi i due di cui non hanno i diritti)).

C'è qualcuno che ha tenuto il conto delle puntate del Costanzo story? Quanto manca, più o meno?

A proposito di format,reese se puoi,volevo chiederti

E' possibile ancora oggi una replica dei vari "Matricole","Meteore" e "Matricole e Meteore"???

Domenica 7 settembre, al posto dell'edizione di Buona Domenica con Scotti e la Carlucci, la Guida TV di Mediaset annuncia "Buona Domenica - (Antologia di)", che sinceramente non so cosa sia. Penso sia il meglio di quella edizione, visto che porta come anno di trasmissione il 1995.

Inoltre è uscito parte del palinsesto per la giornata dedicata a Mike su Mediaset Extra che andrà in onda l'8 settembre.

- Dalle 17.30 alle 21.15 andranno in onda le prime puntate di "Bis", storico quiz di Canale 5 degli anni 80.
L'EPG riporta questo:

In occasione della giornata dedicata a Mike Bongiorno, rivediamo le prime puntate di "BIS", il quiz che - insieme al Pranzo E' Servito, ha inventato il mezzogiorno di Canale 5 negli anni '80.

- Alle 21.15 andrà in onda: Allegria! Omaggio a Mike, vecchia trasmissione del 2000 che fu trasmessa in diretta da Milano per celebrare Mike.
L'EPG porta questo:

ALLEGRIA! - OMAGGIO A MIKE
INTRATTENIMENTO 110' - Italia, 2000
Omaggio a Mike Bongiorno. A cinque anni dalla scomparsa del padre della televisione italiana, Mediaset Extra ricorda Mike Bongiorno con uno spettacolo ricco di ospiti, giochi e divertimento. In diretta dal Teatro Nazionale di Milano Mike conduce un divertente quiz sulla storia della televisione con ospiti vip e divertenti sorprese.

- Alle 23.30 andrà in onda "Tutti In Allegria! - Omaggio a Mike", altro programma del 2001 che celebrava Mike.
L'EPG Porta questo:

TUTTI IN ALLEGRIA! - OMAGGIO A MIKE
INTRATTENIMENTO 110' - Italia, 2001
In occasione della giornata dedicata a Mike Bongiorno, rivediamo la divertente gara sulla storia della televisione condotta da Mike con tantissimi ospiti e grandi sorprese.

Resta da capire cosa andrà in onda durante la notte, visto che per ora non c'è scritto.
Segnalo anche che, sempre l'8 settembre, alle 6 di mattino su Mediaset Extra è prevista la replica dello Speciale Forum 30 anni che andrà in onda il giorno prima nel pomeriggio di Canale 5.

resta da capire cosa andrà in onda durante la notte, visto che per ora non c'è scritto.
Segnalo anche che, sempre l'8 settembre, alle 6 di mattino su mediaset extra è prevista la replica dello speciale forum 30 anni che andrà in onda il giorno prima nel pomeriggio di canale 5.

01:50 Bravo Bravissimo
03:35 Bis '85 - '86
03:55 Bis '86 - '87
04:15 Bis '87 - '88
04:30 Bis '89 - '90

Ultima modifica:
Le puntate di Bis! saranno 10.

Ma quello che riporta l'EPG dove lo hai trovato? Nella guida tv online se vado sopra al titolo del programma non appare più il riquadratino con le informazioni!

Indietro
Alto Basso