Discussioni su Mediaset Extra

Anche per me la giornata speciale sarà l'anniversario della morte di Mike, con un intero palinsesto dedicato a lui, visto che saranno 5 anni, magari con la replica in prima serata di "Vite Straordinarie" dedicata a lui, o anche magari un programma ad-hoc.

Faccio una domanda che anche se c'entra poco, visto che qua ci sono diversi esperti di vintage mi potranno aiutare.
Ricordo più o meno 10-15 anni fa una puntata speciale del Costanzo Show fatta in prima serata. Non ricordo se era con Costanzo o era co-condotta da Costanzo e Mentana. Questa puntata era dedicata alla storia della Televisione (o di Mediaset non ricordo bene), e aveva un parterre di ospiti davvero grande, praticamente tutti i volti più noti della TV, che di volta in volta si alternavano sul palco per parlare dei loro ricordi televisivi o delle loro esperienze.
Qualcuno sa dirmi qualcosa di più di questa puntata? Oppure la mia memoria mi prende in giro e si è inventato tutto? :D

Ieri e oggi in tv di sabato 9 settembre su Rete 4 non replicherà un programma di Mike.

Nessuno che mi può rispondere alla mia domanda? La ripropongo:

Faccio una domanda che anche se c'entra poco, visto che qua ci sono diversi esperti di vintage mi potranno aiutare.
Ricordo più o meno 10-15 anni fa una puntata speciale del Costanzo Show fatta in prima serata. Non ricordo se era con Costanzo o era co-condotta da Costanzo e Mentana. Questa puntata era dedicata alla storia della Televisione (o di Mediaset non ricordo bene), e aveva un parterre di ospiti davvero grande, praticamente tutti i volti più noti della TV, che di volta in volta si alternavano sul palco per parlare dei loro ricordi televisivi o delle loro esperienze.
Qualcuno sa dirmi qualcosa di più di questa puntata? Oppure la mia memoria mi prende in giro e si è inventato tutto?

Per Electronica

Wikipedia ha scritto:
Alla fine del 1998 conduce I tre tenori, uno speciale in prima serata su Canale 5 insieme a Maurizio Costanzo dedicato e con Mike Bongiorno, Corrado e Raimondo Vianello. Replicherà lo speciale I tre tenori con Vittorio Gassman, Alberto Sordi e Monica Vitti. In occasione dell'improvvisa scomparsa di Corrado, Mentana ha condotto uno speciale intitolato Solo Corrado (1999).

Anche a me era venuto in mente "I tre tenori",ma non ricordavo Costanzo

Lunedì 8 Settembre Mediaset Extra dedicherà gran parte della giornata (e non solo) al ricordo di Mike Bongiorno.
E la settimana successiva...

E la settimana successiva?

Dai, Reese, siamo troppo cresciuti per giocare agli indovinelli! :lol:

Stamattina mi sento in vena di veggenze: pensavo, se hanno trasmesso una Buona Domenica della serie di Costanzo (e ne avevan 10 tra cui pescare), poi una B.D. serie scotti-Carlucci (e l'alternativa era tra le loro 2 edizioni), ora cosa manca? Mandare quella tra le 3 serie fatte da Cuccarini (basta che non mandino la sua 3°, noiosissima, orfana di giochi e risate).
Così la diversificazione sarebbe completa!
Poi sarà un caso, ma pure ieri a ierieoggintv hanno trasmesso una lunghissima parodia dei Trettre su Pinocchio tratta dalla famosa prima edizione Cuccarini-Columbro.
In alternativa, troverei godibilissimo pure rivedere la primissima edizione del lontano 85 o 84 con Costanzo e Corrado.

Non so voi, io non sto più nella pelle, a sapere il poi che verrà :icon_bounce:

Reese, domanda tecnica di programmazione. L'11 agosto è stata trasmessa una puntata "replicata" di Nati per vincere. Saltando quella, entro sabato, ne mancherebbe proprio una tra le 72 di palinsesto.
E' andata persa o c'è possibilità di recuperarla in quest'ultima settimana? Grazie.

Per Electronica

Anche a me era venuto in mente "I tre tenori",ma non ricordavo Costanzo

No, non era i Tre Tenori, in quanto era di sicuro successivo, se ricordo bene all'inizio degli anni 2000.
Era comunque una puntata proprio dedicata alla televisione, con tutti i maggiori presentatori e showgirl della storia della TV. Ad ogni stacco pubblicitario Costanzo (e, se ricordo bene, Mentana) ospitava sul palco alcuni di questi ospiti, mentre altri erano in platea. Poi, dopo la pubblicità, salivano sul palco altri, e così via.
Questo è almeno quello che ricordo.

Risulterebbe saltata una puntata di "Sotto a chi tocca". La Prati ha appena detto quarta puntata, doveva essere la terza.

E' saltata la seconda: la terza puntata era quella della settimana scorsa, quindi quella di oggi e' giustamente la quarta ;)

Nel palinsesto di lunedì 1° settembre non c'è più Casa Vianello. Non si prosegue dunque con la replica della quattordicesima serie?

Indietro
Alto Basso