Discussioni su K2

Non capisco perchè dovete puntare il dito se non sapete effettivamente cosa sia successo o stato fatto
Io comunque mi riferisco in generale.
Solo su YouTube da moltissimi anni ci sono talmente tanti "bambinetti" che ancora fanno creazioni con storie sui canali TV al limite del ridicolo, già intorno al 2013 mi presero d'assalto perché avevo caricato sul mio fu canale una registrazione personale di K2 e qualcuno di loro pensò che gliel'avessi "rubato" e non smetteva più di bombardarmi con commenti "intimidatori" :bduh: :ROFLMAO:
Pure all'estero stanno continuando imperterriti, poi la storiella dei canali hackerati va moltissimo e infatti la si vede in continuazione.

Non capisco perchè dovete puntare il dito se non sapete effettivamente cosa sia successo o stato fatto
Su TikTok e youtube girano video di k2 che trasmette immagini con facce spaventose che vengono passati come "hackeraggio" quando palesemente sono solo degli edit scrausi, non allego un esempio ma se si cerca su google "k2 hackeraggio" e vai su immagini si trova di tutto e di più.. Mi sembra a prova di bambino di 4 anni che sta roba non è accaduta davvero e se fosse realmente successa allora ne starebbe parlando anche la stampa

Su TikTok e youtube girano video di k2 che trasmette immagini con facce spaventose che vengono passati come "hackeraggio" quando palesemente sono solo degli edit scrausi, non allego un esempio ma se si cerca su google "k2 hackeraggio" e vai su immagini si trova di tutto e di più.. Mi sembra a prova di bambino di 4 anni che sta roba non è accaduta davvero e se fosse realmente successa allora ne starebbe parlando anche la stampa
Ho provato a cercare come hai detto ma non ho trovato molto che video tik tok (che non posso vedere perchè non sono registrato) e un video di youtube di pochi secondi dove il video è diviso a metà: una parte con un tizio che parla e l'altra con le immagini del canale

Simulcast di se stesso?
Fox Kids syndacation (18:00-1900 &c), fino al 31 dicembre 2002, era un diretto simulcast di Fox Kids su Stream TV

Se non erro, a gennaio 2003, nello stesso tempo in cui disero addio alle grafiche dei videogiochi (https://www.youtube.com/watch?v=KdveZpudwes&list=PLd5aquQRjo8bRjM2fq9tfO8K2lGG_vXsu) la syndacation di Fox Kids divenne un "suo" canale , una sua trasmissione separata dal simulcast di Fox Kids su Stream
Lo ricordo perché amavo (da piccolo) le grafiche "FoxRiders"; e furono rimpiazzate dalle grafiche tipo questa (https://www.youtube.com/watch?v=YyHCe8ie9hQ)

Molti fonti non confermano ciò, ma ricordo perfettamente questo
Se non erro, fu anche il periodo del cambio in K2, ma non voglio sporgermi "oltre"; in ogni caso, ricordo che le 18:00-19:00 non erano più un esatto simulcast della trasmissione satellitare

E ricordo anche che, a gennaio 2003, introdussero, sulle TV locali, le trasmissioni mattutine (tipo 7:00/8:00), inizialmente un blocco chiamato Power Rangers Forever (anche questo senza simulcast satellitare)

Io mi ricordo che i canali locali ritrasmettevano il segnale satellitare di Stream/Sky. Non ricordo emissioni differenti (se non che le locali lo trasmettevano in differita o registravano quei programmi e li ritrasmettevano in altri orari a loro piacimento). Con Quartarete in Piemonte era così. Tra l'altro ai tempi di stream, poi quartarete trasmetteva anche streamnews (altra cosa che con k2 non c'entra nulla). Poi ricordo che con il cambio di nome in Jetix, nacque k2 per le tv locali. L'orario era 18-19, ma poi venne anticipato alle 17.30 se non addirittura alle 17 per fare 2 ore. Ma è passato tempo e non ricordo bene.

Poi nacque anche una fascia mattutina che però non tutte le tv locali trasmettevano.

Nel mezzo poi nacque anche deka che durò poco (syndication di gxt per intenderci) e lo trasmetteva qualche altra tv locale.

Poi da noi in Piemonte K2 passò su Telecity 7Gold fino poi al cambio del logo giallo/blu e da li poi spari dalle tv locali per rimanere solo sul dtt nazionale.

Io mi ricordo che i canali locali ritrasmettevano il segnale satellitare di Stream/Sky. Non ricordo emissioni differenti (se non che le locali lo trasmettevano in differita o registravano quei programmi e li ritrasmettevano in altri orari a loro piacimento).
No no, io ricordo che su Antenna Sicilia c'era proprio un'emissione differente! A volte capitava che si collegassero in anticipo e c'era un countdown per l'inizio dei programmi. Poi, sì, passarono alla ritrasmissione diretta

Forse li era già il periodo in cui arrivò sul satellite e trasmetteva 24/24h e qualche minuto prima dell'inizio delle trasmissioni sulle tv locali inseriva il countdown:

A quei tempi avevo già il satellite. Dovrei fare qualche ricerca per rimettere insieme le date :)

Io mi ricordo che i canali locali ritrasmettevano il segnale satellitare di Stream/Sky. Non ricordo emissioni differenti (se non che le locali lo trasmettevano in differita o registravano quei programmi e li ritrasmettevano in altri orari a loro piacimento). Con Quartarete in Piemonte era così. Tra l'altro ai tempi di stream, poi quartarete trasmetteva anche streamnews (altra cosa che con k2 non c'entra nulla). Poi ricordo che con il cambio di nome in Jetix, nacque k2 per le tv locali. L'orario era 18-19, ma poi venne anticipato alle 17.30 se non addirittura alle 17 per fare 2 ore. Ma è passato tempo e non ricordo bene.

Poi nacque anche una fascia mattutina che però non tutte le tv locali trasmettevano.

Nel mezzo poi nacque anche deka che durò poco (syndication di gxt per intenderci) e lo trasmetteva qualche altra tv locale.

Poi da noi in Piemonte K2 passò su Telecity 7Gold fino poi al cambio del logo giallo/blu e da li poi spari dalle tv locali per rimanere solo sul dtt nazionale.
Mmmm K2 nacque ben prima del cambio di Jetix
In ogni caso, Fox Kids smise d'essere un simulcast diretto della trasmissione satellitare, se non erro; ricordo che non c'era più coincidenza dal 1o gennaio 2003 (cambiarono le grafiche su Fox Kids Italia satellite)

La ritrasmissione è corretta, ma sicuramente prima del 2003, non dopo

Wikipedia (se si può confermare, dato che è senza fonte) dice 2004, ma io ricordo già 2003; e il cambio in Jetix fu nel 2005

SE NON ERRO, Fox Kids fu sventrato come marchio dalle locali già dal 2003, o comunque 2004; in ogni caso, ben prima del cambio di FK in Jetix

Telenorba aveva sicuramente la fascia mattutina, che per un po' di tempo era un blocco (come un "suo canale") chiamato Power Rangers Forever/Always o quel che era xD, introdotta nel gennaio 2003

No no, io ricordo che su Antenna Sicilia c'era proprio un'emissione differente! A volte capitava che si collegassero in anticipo e c'era un countdown per l'inizio dei programmi. Poi, sì, passarono alla ritrasmissione diretta
Non proprio

Il countdown era comunque per introdurre alla ritrasmissione di Fox Kids satellite (non cambiava nulla), almeno fino al 2003

Inoltre:

Le grafiche di K2 iniziali, tra l'altro, erano quelle per i Fox Kids europei nel "rebrand" del 2002
https://www.youtube.com/watch?v=f4LCXKzv7-c (come a 1:10)

Ultima modifica:
La fascia mattutina il gruppo norba la passava sulla seconda rete, cioè Teledue.

Tra l'altro consultando archivi online, quando hanno esteso la programmazione pomeridiana pensavo che si iniziasse alle 17 30, invece era molto prima, ma telenorba tagliava molto.

un pezzo mancante poi per un poco lo rigiravano alle 20 45 su telepuglia

Indietro
Alto Basso