Discussioni su Frisbee

Ho notato che nel tardo pomeriggio Frisbee ha arricchito un po il suo palinsesto (Dal Lun al Ven):
18.00 Miss Reality
18.25 Mr Young
18.45 Papà e mamma sono alieni
19.15 La nuova famiglia Addams
19.35 Pucca
20.50 Occhi di Gatto

Notare come nell'epg occhi di gatto non venga segnalato (per errore evidentemente) :)

Papà e mamma sono alieni sulla guida tv del sito non appare... non so se và in onda realmente oppure no. Boh... :eusa_think:

Ultima modifica:
Trattasi esclusivamente di precisa scelta editoriale, non tecnica: hanno deciso che l'allargamento sui cartoni (guardati soprattutto dai bimbi che spesso già erano abituati a guardarli "allargati" a tutto schermo) è meno "impattante" che sui vecchi filmati tipo Seratissima. Tutto qui. Direi che ci può stare... Soprattutto considerando che i contenuti 16:9 nativi saranno sempre di più ... ;)
Hai perfettamente ragione ;)

E mentre, come avevo segnalato qualche giorno fa, il motto di K2 è "Energia senza limiti", quello di Frisbee è invece "Fantasia senza limiti". :eusa_think: :D :lol:
Paolo Limiti si chiederà se la Discovery ce l'abbia con lui :laughing7:

Piccoli brividi comunque ho notato che è allargato a pieno schermo... A differenza del primo giorno che sono passati al 16:9 dov'era in pillarbox... ;)

Una curiosità (che sicuramente anche altri avranno notato). I Loghi di K2, Frisbee, Focus sembrano essere messi già nel programma che và in onda... O meglio da questa impressione...
Che so durante la sigla di occhi di gatto c'è solo il logo di frisbee. Finita la sigla e parte l'episodio e magaicamente viene messo il logo del "cartone".

Oppure durante la pubblicità su Focus il logo sembra che sparisca per qualche millesimo di secondo tra uno spot e l'altro... Su Giallo non mi sembra che capiti...
Comunque tutte reti ex switch over media... ;)

Piccoli brividi comunque ho notato che è allargato a pieno schermo... A differenza del primo giorno che sono passati al 16:9 dov'era in pillarbox... ;)

Una curiosità (che sicuramente anche altri avranno notato). I Loghi di K2, Frisbee, Focus sembrano essere messi già nel programma che và in onda... O meglio da questa impressione...
Che so durante la sigla di occhi di gatto c'è solo il logo di frisbee. Finita la sigla e parte l'episodio e magaicamente viene messo il logo del "cartone".

Oppure durante la pubblicità su Focus il logo sembra che sparisca per qualche millesimo di secondo tra uno spot e l'altro... Su Giallo non mi sembra che capiti...
Comunque tutte reti ex switch over media... ;)

Secondo me sono perfettamente sincronizzati, ma sempre automatici....
Un po' come gli ex Rai-Sat... Solo che la Rai mette il logo una volta sola a inizio trasmissione/pubblicità, SoM lo fa anche più volte (complicandosi la vita mettendo quegli insulsi loghi dei cartoni che non servono a nessuno...)

E' semplicemente un'impostazione dell'emissione, mica si mettono a rifare i master programma per programma :laughing7:

Guarda un po' i canali esteri...

Se non erro è possibile dividendo sul video server la sigla dal resto del telefilm, associando al "primo pezzo" un logo e al secondo un'altro...

Ah, qui mi fai venire in mente una cosa.
Spero di non pentirmene di dire questa cosa: sui Fantagenitori, la sigla è sempre uguale per ogni episodio (alla fine della sigla le due fate trasformano la testa della babysitter in un pupazzo di neve.) Nella versione "originale", ogni episodio mi sembra che abbia la sua sigla differente.....
Credo quindi abbia ragione jack2121 :)

dei fantagenitori, Per le prime 3 stagioni le sigle iniziali e finali italiane, per un errore di montaggio, sono sempre quella dell'ultima puntata della terza serie. Nella sigla iniziale la gag della testa di Vicky, che dovrebbe cambiare ad ogni episodio, è sempre la stessa per tutti gli episodi. su boing anni fa succedeva uan cosa simile, prendevano la sigla iniziale e finale del primo episodio dell'anime che che dovevano trasmettere, e utilizzavano sempre quella come sigla, infatti mi ircordo che su "mirmo" quando stava terminando l'episodio si vedeva per 1 secondo la sigla finale del master originale che veniva immediatamente sovrapposta da quella del primo episodio, questa pratica era più evidente quando hanno trasmesso l'anime "yu-gi-oh", quando per la 5° stagione avevano cambiato la videosigla, su boing andava in onda sempre quella del primo episodio della pirma serie, e quando hanno trasmesso "yu-gi-oh gx" hanno utilizzato per tutta la prima stagione la sigla della saga precedente, ossia yu-gi-oh, e di altri avvenimenti legati a questa assurda pratica che utilizzava boing ne ho ancora

Comunque confrontando che so Settimo cielo su Rai2 e la seratissima... Il pillarbox utilizzato da K2 e Frisbee non è un po troppo esagerato? :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso