Discussioni su CIELO

per cui, audience maggiore skyuno (ma solo grazie al +1) share maggiore su cielo. Mia previsione: se non cambia parecchio, Got Talent chiuderà per sempre in Italia

Tipo?

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Giuria e gestione di alcuni personaggi da migliorare, come detto la forza di questo format è la giuria.
Tra la parte registrata e montata e le dirette gli ascolti sono calati. Va inserito qualcuno di più televisivo che conosca i tempi e le dinamiche televisive.
Rispetto all'edizione di canale5 ha virato sul modello anglossassone, più freddo e meno empatica meno pop rispetto all'edizione della de filippi, guadagnandone in qualità ma lasciando sul campo qualche spettatore.
Se xfactor ci ha guadagna nel passaggio su sky, IGT ha perso in successo
Non sono un critico ma la vedo così

sono d'accordo. se non ho capito male la giuria è già riconfermata, però magari alla loro seconda edizione si comporteranno diversamente, essendoci più alchimia, vedremo...
sul discorso ascolti, c'è da dire che anche su canale 5 con i live l'ascolto calava, vuoi per uno show inevitabilmente più lento dovuto alla diretta e/o per esibizioni già viste. a molti interessa vedere un concorrente una volta e poi basta, come era per la corrida :D

per cui, audience maggiore skyuno (ma solo grazie al +1) share maggiore su cielo. Mia previsione: se non cambia parecchio, Got Talent chiuderà per sempre in Italia

molto dipenderà dagli ascolti: se il prossimo anno saranno più bassi il format rischia, se restano stabili o crescono si salva. mi ricorda la stessa situazione in cui si trovava xfactor alla prima edizione su sky (contratto di 2 anni anche in quel caso)...

Secondo me semplicemente non tutto può essere portato sulla pay tv, tutto qui...IGT forse é più nelle corde della tv generalista :)

sono d'accordo. se non ho capito male la giuria è già riconfermata, però magari alla loro seconda edizione si comporteranno diversamente, essendoci più alchimia, vedremo...
sul discorso ascolti, c'è da dire che anche su canale 5 con i live l'ascolto calava, vuoi per uno show inevitabilmente più lento dovuto alla diretta e/o per esibizioni già viste. a molti interessa vedere un concorrente una volta e poi basta, come era per la corrida :D

si ma c'era Gerry Scotti e la De Filippi che sono personaggi televisivi e conoscono il mezzo.
In giuria non c'è un conduttore. La Littizzetto ha funzionato male, sulla carta sembrava una scelta vincente, nella pratica non lo è stata. Ingabbiata in un format non nelle sue corde, che contempla interventi stretti e corali. Annacquato anche Bisio..l'edizione di canale 5 schiacciava l'occhio alla corrida, tant'è che è stata riprodotta in Tù sí que vales" fotocopia di IGT. Va poi gestita meglio la sinergia con Cielo e iniziare a dare a questo canale un'anima e una lcn di primo piano

si ma c'era Gerry Scotti e la De Filippi che sono personaggi televisivi e conoscono il mezzo.
In giuria non c'è un conduttore. La Littizzetto ha funzionato male, sulla carta sembrava una scelta vincente, nella pratica non lo è stata. Ingabbiata in un format non nelle sue corde, che contempla interventi stretti e corali. Annacquato anche Bisio..l'edizione di canale 5 schiacciava l'occhio alla corrida, tant'è che è stata riprodotta in Tù sí que vales" fotocopia di IGT. Va poi gestita meglio la sinergia con Cielo e iniziare a dare a questo canale un'anima e una lcn di primo piano
prima un'autoproduzione seria che non vedremo mai più. LCN più di tanto non si può fare perché 8 e 9 non possono andare a canali all-digital. L'anima? Dura...

Hanno portato IGT free per rientrare dagli elevati costi, 1,2 mln a puntata non sono bruscolini

effettivamente non capisco perché spendere così tanto per ogni singola puntata . credo proprio che la prossima edizione sarà più low budget

si è vero non c'è dubbio, però essendo IGT un programma per lo più registrato, avere qualcuno in giuria che è conduttore conta relativamente (forse giusto per essere più empatici verso i concorrenti), se ci sono tempi morti si taglia e si monta meglio. ecco forse per la prossima edizione preferirei un montaggio meno "schizofrenico" con più spazio per le esibizioni che al dietro le quinte. bisso alla fine mi è sembrato comunque coinvolto, anche se secondo me i giudici migliori sono stati metano e nina zilli, il che forse conferma il fatto che spesso non conta il nome "di peso", ma quello che si adatta meglio all'interno di un programma, mi vengono in mente morgan, arisa, maionchi, ma anche la celentano rudy zerbi e altri di amici...

si è vero non c'è dubbio, però essendo IGT un programma per lo più registrato, avere qualcuno in giuria che è conduttore conta relativamente (forse giusto per essere più empatici verso i concorrenti), se ci sono tempi morti si taglia e si monta meglio. ecco forse per la prossima edizione preferirei un montaggio meno "schizofrenico" con più spazio per le esibizioni che al dietro le quinte. bisso alla fine mi è sembrato comunque coinvolto, anche se secondo me i giudici migliori sono stati metano e nina zilli, il che forse conferma il fatto che spesso non conta il nome "di peso", ma quello che si adatta meglio all'interno di un programma, mi vengono in mente morgan, arisa, maionchi, ma anche la celentano rudy zerbi e altri di amici...

la Ventura funzionava a xfactor perchè era una televisiva non perchè ne capiva di musica.
E' la giuria che fa il programma insieme ai concorrenti, ma se la giuria è paludata e fredda ne risente tutto il programma. La Littizzetto sconta anche tanta sovraesposizione..

bè la ventura aveva anche il compito di tenere a bada morgan :D e con 8 puntate live una che ne sa di tempi televisivi è importante. tuttavia nella prossima edizione non ci sarà nessun conduttore tra i giudici, però è anche vero che non ci sarà uno "leggermente" prolisso come morgan :D

Ascolti Cielo mercoledì 13 maggio:
CIELO
Mattina (06 - 12): 44.300 1,00%
Pomeriggio (12 - 15) : 136.832 1,06%
Presera (17 - 20): 91.677 0,77%
Prima serata (20 - 24): 184.888 0,77%
Seconda serata (24 - 03): 75.065 1,60%
Notte (3 - 6): 33.463 3,70%
Tot. Giornata: 95.422 0,95%

Indietro
Alto Basso