Discussioni su ANIME GOLD

fano ha scritto:
Ahh e voi che beccate TeleRegione cosa dite? E' per caso apparso il logo "Teleregione" anche in Veneto? Ci sono aste al mattino?
A differenza di quanto succede nelle altre regioni, qui in Veneto Anime Gold è rimasta invariata: trasmissioni dalle 13 alle 01, cartello dalle 01 alle 13, stesso logo, Anime Gold.
D'altronde TeleRegione è coproduttrice del canale, non è Anime Gold e qua in Veneto non accade quanto si verifica nei Mux di TeleCity, TeleStar e Italia 8...
Tra l'altro il logo di TeleRegione (che dovrebbe essere 7 Gold Plus) attualmente non è utilizzato da nessuna emittente.

Teoricamente l'altra socia è Telestar giusto :eusa_think:?

Speriamo sti movimenti diano un esito positivo, via (LCN più bassa usando quello di Telestar/Teleregione, programmazione più varia ecc...)

ale89 ha scritto:
Ma le trasmissioni in teoria non dovrebbero essere fino all'01 di notte? Ieri a 00.40 c'era già il cartello...
In effetti Maison Ikkoku è andata in onda alle 24 e le trasmissioni sono terminate con mezzora di anticipo. Essendo successo il 1° febbraio ho pensato subito che fossero scaduti i diritti di un'altra serie di quelle in onda senza che fosse sostituita, una della fascia preserale (The Monkey)...
Già ieri invece è ritornato tutto regolare.
Ho paura però che il rischio che il canale cessi le trasmissioni non sia così remoto... Il mese prossimo Anime Gold compirà un anno di vita, ma di nuove serie, dopo Astroboy e Super Robot 28 di quest'estate, nemmeno l'ombra. E non penso che manchi molto alla scadenza dei diritti per la messa in onda delle attuali serie...
Ovviamente le mie sono considerazioni personali, fatte in base anche a quanto successo negli ultimi mesi, in cui alcune serie sono state interrotte.
Da grande appassionato sarei ben felice di essere totalmente smentito... ;) :D

Speriamo di no, dai :crybaby2:

Anche se, conoscendoli, il rischio c'è :icon_rolleyes:

Anch'io vedo come concreta una possibile chiusura del canale...Qui in Toscana è sparito da metà gennaio e da quanto leggo sono mesi e mesi che danno i soliti cartoni senza nessuna variazione ed è un brutto segno..Al suo posto è apparso Telecentro1 una delle possibili ragioni visto che qui era ospitato come 7gold e 7gold in musica nel mux ToscanaTv, che non sia stato rinnovato volutamente da parte di 7gold tant'e vero che chimando il loro servizio clienti di Firenze mi ha risposto la tipa al telefono "mi hanno detto di dire che noi non ce ne occupiamo più di questo canale"

Il fatto che abbiano passato per tutto l'anno le stesse serie poteva essere comprensibile... Non è stato presentato al momento della sua partenza, bensì alcuni mesi dopo, questo poteva essere un segno di un progetto in progredire... Non appena iniziate le prime repliche, dopo un mese, io stesso ho pensato subito a un canale ancora in fase sperimentale, anche perché si intuiva una sua espansione, come è in parte successo, con il progredire dello switch-off. Sarebbe stato inutile bruciare molte serie (quindi diritti, quindi soldi) per un potenziale pubblico "limitato".
Ad esempio, quelle che per noi telespettatori di Veneto, Lombardia e Piemonte sono repiche infinite, per i telespettatori delle Marche sono novità...
Quello che è successo in Toscana però, unito al fatto che alcune serie hanno cessato di essere trasmesse (immagino per scadenza dei diritti) senza essere rimpiazzate, che oramai è manca un mese esatto al primo anno di vita senza che si abbiano notizie, e a qualche risposta comprensibilmente "evasiva" di Metronotte, fanno temere veramente al peggio per la sorte del canale...
Secondo me a fine febbraio/inizio marzo avremo più di una risposta...
Sarebbe un vero peccato che chiudesse, continuo a pensare che il suo spazio se lo sarebbe ritagliato, anche a livello di raccolta pubblicitaria...
Sono sicuro che avrebbe finito per avere anche più spettatori di molti canali in DTT di Rai e Mediaset. Il settore permette di offrire una buona programmazione, con un'ampia varietà di titoli... Affiancati a qualche trasmissione o rubrica sul settore (purché ben fatta) avrebbero fatto un progetto perfetto...
Purtroppo penso costi meno far partire un progetto come 7 Gold Musica (che, pur non apprezzando il genere, sono convinto abbia un suo perché e che avrà un buon successo) che uno come Anime Gold...
Poi ci sono le famose "Sabbie mobili", immagino legislative, più volte citate da Metronotte...
Io spero ancora che qualcosa di positivo succeda, almeno fino a che non cesserà le trasmissioni o fino a che non ci sarà un'annuncio ufficiale in proposito...

Anime Gold al capolinea?

Come ragionavo nell'ultimo post, temo che stiano arrivando le risposte attese... :sad:
Oggi non stanno andando più in onda i promo con la programmazione della rete nei successivi 90 minuti, che venivano trasmessi al termine di ogni serie...
Cancellate dalla programmazione Moby Dick 5, Ransie la strega, Carletto il principe dei mostri, Blue Noah, Tommy la stella dei giants e The Monkey, per le quali immagino siano scaduti i diritti.

Ultima modifica:
Credo che nelle marche saremo destinati a non vederlo mai questo canale! :mad: Abbiamo un Anime Gold Marche, ma trasmette la stessa programmazione di Teleadriatica 7 Gold!

ale89 ha scritto:
Canale al capolinea... Ultime settimane di vita?
Vediamo il 6 Marzo che succede se non accade qualcosa prima...
Vedendo cosa sta andando in onda oggi penso che non si arriverà al 6 Marzo... :eusa_think: :crybaby2:
Certo che ultimamente le belle novità si sprecano... :eusa_wall:

Stefano91 ha scritto:
Avranno deciso di concentrarsi solo su Manga...
Il materiale è dello stesso distributore (la Yamato Video), ma editori e progetti di Man-Ga! e Anime Gold sono/erano diversi...
Si torna sempre alle famose sabbie mobili di cui parlava Metronotte... :sad:
Quanto mi sarebbe piaciuto saperne di più... :eusa_think:
Comunque resta un peccato che il progetto stia finendo così.

tommy stella dei giant ???

ma è sparito dalla programmazione ?? da un paio di giorni nn lo trasmettono più. uffa una delle più belle serie e giusto ora che arrivava il super lancio n.3

micio80 ha scritto:
ma è sparito dalla programmazione ?? da un paio di giorni nn lo trasmettono più. uffa una delle più belle serie e giusto ora che arrivava il super lancio n.3
Beh credo proprio che la serie sia stata sospesa, ma non è stata la sola... Se hai letto i post precedenti, avrai compreso la situazione...
Quando hai visto Tommy per l'ultima volta?

Ecco la programmazione andata in onda oggi, lunedì 20/02/2012(mancano i dati dalle 13 alle 15):
- h. 15:00 Fiocchi di cotone per Jeanie ep. 39
- h. 15:30 Maison Ikkoku ep. 45
- h. 16:00 Astroboy ep. 52
- h. 16:30 Super Robot 28 ep. 7
- h. 17:00 Fiocchi di cotone per Jeanie ep. 44
- h. 17:30 Astroboy ep. 52
- h. 18:00 Super Robot 28 ep. 8
- h. 18:30 Fiocchi di cotone per Jeanie ep. 40
- h. 19:00 Super Robot 28 ep. 8
- h. 19:30 Astroboy ep. 1
- h. 20:00 Super Robot 28 ep. 8
- h. 20:30 Maison Ikkoku ep. 46
- h. 21:00 Fiocchi di cotone per Jeanie ep. 45
- h. 21:30 Astroboy ep. 1
- h. 22:00 Maison Ikkoku ep. 46
- h. 22:30 Super Robot 28 ep. 8
- h. 23:00 Fiocchi di cotone per Jeanie ep. 40
- h. 23:30 Super Robot 28 ep. 8
- h. 00:00 Astroboy ep. 52
- h. 00:30 Maison Ikkoku ep. 46
- h. 15:25/15:55/16:25/16:55/17:55/18:25/18:55/19:25/20:25/21:25/21:55/22:25/22:55/23:55/00:25 Moncicci.

Come si può notare le serie in programmazione si sono ridotte a 4 (più Moncicci) con alcuni episodi replicati 4/5 volte... Insomma, tutto come si prevedeva...
Credo rimangano pochi dubbi sulle sorti del canale, immagino ci sia da attendere solo fino a fine mese per saperne di più... :sad:

mi pare

isolano67 ha scritto:
Beh credo proprio che la serie sia stata sospesa, ma non è stata la sola... Se hai letto i post precedenti, avrai compreso la situazione...
Quando hai visto Tommy per l'ultima volta?

dunque se nn ricordo male l'ho visto l'ultima volta venerdì 17 febbraio alle 21.30. giusto quando lanciava la palla del nuovo superlancio n.3 nel bosco sul canneto. poi basta stop alla serie

Magari non hanno rinnovato i diritti perché hanno comprato qualcosa di nuovo in prima visione assoluta o comunque post-duemila anche se mi sembra strano prima Assoluta visto che non hanno copertura nazionale. Dovrebbero affittare un posto in qualche mux a copertura nazionale tipo timb. E poi dovrebbero trasmettere più pubblicità per guadagnare qualche soldo e soprattutto farsela loro un po' di pubblicità sugli altri canali

Indietro
Alto Basso