Cari amici, volevo porgervi un quesito che è il seguente:
qualche giorno fa ho installato sul notebook di una mia amica il software Kies scaricato dal sito ed aggiornato all'ultima versione ho provato ad eseguire poi l'aggiornamento software cercando di installargli android 4.1.2 (visto che ha il vecchio android 2.1) collegando il suo smartphone "Galaxy Advance" con il cavo usb, ma la procedura non riesce a partire, non riconosce l'apparecchio ed una volta riconosciuto l'apparecchio mi chiede anche il serial number (dopo aver resinstallato una seconda volta Kies sul notebook), ma mi dice di prendere tale seriale rimuovendo il cofano della batteria, alla fine s'iccome l'apparecchio non è il mio ed ho voluto evitare di fare eventuali danni ho lasciato perdere, mi chiedo ma è possibile che per aggiornare il Galaxy Advance all'ultima versione di android, la procedura risulta così complessa?
Premetto che ho seguito anche alcuni accorgimenti, indicati mi sembra dal sito dela Kies, e cioè disattivato momentaneamente l'antivirus, verificato il sisitema ecc....
Esiste un modo tramite Kies o arrivati a questo punto anche tramite un altro sistema di aggiornamento che sia più semplificata?
Grazie.