In Rilievo Discussioni su Android

milanistaavita ha scritto:
pur navigandoci un bel pò arrivo a un giorno pieno e qualcosa in più :)

verissimo, tempo fa ho controllato e avevo un sacco di processi attivi senza manco rendermene conto
io avevo juice defender ma ho visto pochi cambiamenti specialmente in stand-by. sul tablet avevo provato questo e mi sono trovato bene e ora l'ho messo sugli altri smartphone...

Se7en ha scritto:
nuova versione samsung kies 2.5.2.13021_10 ;) .

I miglioramenti riguardano backup/ripristino e aggiunta la possibilità di trasferire anche da altri dispositivi non Samsung

Il problema della scarsa autonomia delle batterie è nota quanto la scarsa memoria della RAM di alcuni dispositivi.

Cari amici, volevo porgervi un quesito che è il seguente:
qualche giorno fa ho installato sul notebook di una mia amica il software Kies scaricato dal sito ed aggiornato all'ultima versione ho provato ad eseguire poi l'aggiornamento software cercando di installargli android 4.1.2 (visto che ha il vecchio android 2.1) collegando il suo smartphone "Galaxy Advance" con il cavo usb, ma la procedura non riesce a partire, non riconosce l'apparecchio ed una volta riconosciuto l'apparecchio mi chiede anche il serial number (dopo aver resinstallato una seconda volta Kies sul notebook), ma mi dice di prendere tale seriale rimuovendo il cofano della batteria, alla fine s'iccome l'apparecchio non è il mio ed ho voluto evitare di fare eventuali danni ho lasciato perdere, mi chiedo ma è possibile che per aggiornare il Galaxy Advance all'ultima versione di android, la procedura risulta così complessa?
Premetto che ho seguito anche alcuni accorgimenti, indicati mi sembra dal sito dela Kies, e cioè disattivato momentaneamente l'antivirus, verificato il sisitema ecc....
Esiste un modo tramite Kies o arrivati a questo punto anche tramite un altro sistema di aggiornamento che sia più semplificata? :eusa_think:
Grazie.

Kies dovrebbe già in automatico trovarti il telefono, provato magari cambiare cavo o cambiare presa usb, visto che il tentativo di reinstallare kies l'hai già effettuato?

Si ho provato a cambiare ingresso usb per il collegamento del cavo ed ho tentato anche con lanciando il programma Kies in modalità amministratore (avendo lei installato Win7) ma niente da fare. :eusa_think:

Ultima modifica:
Corry744 ha scritto:
Cari amici, volevo porgervi un quesito che è il seguente:
qualche giorno fa ho installato sul notebook di una mia amica il software Kies scaricato dal sito ed aggiornato all'ultima versione ho provato ad eseguire poi l'aggiornamento software cercando di installargli android 4.1.2 (visto che ha il vecchio android 2.1) collegando il suo smartphone "Galaxy Advance" con il cavo usb, ma la procedura non riesce a partire, non riconosce l'apparecchio ed una volta riconosciuto l'apparecchio mi chiede anche il serial number (dopo aver resinstallato una seconda volta Kies sul notebook), ma mi dice di prendere tale seriale rimuovendo il cofano della batteria, alla fine s'iccome l'apparecchio non è il mio ed ho voluto evitare di fare eventuali danni ho lasciato perdere, mi chiedo ma è possibile che per aggiornare il Galaxy Advance all'ultima versione di android, la procedura risulta così complessa?
Premetto che ho seguito anche alcuni accorgimenti, indicati mi sembra dal sito dela Kies, e cioè disattivato momentaneamente l'antivirus, verificato il sisitema ecc....
Esiste un modo tramite Kies o arrivati a questo punto anche tramite un altro sistema di aggiornamento che sia più semplificata? :eusa_think:
Grazie.
prova con Odin.ciao

Ciao wander, grazie del suggerimento proverò con il sistema di aggiornamento "Odin", prima di tutto dovrò fare un backup, mi sembra che questo procedimento sia molto rischioso pena la perdita dei dati, giusto?
In tal caso anche questo tipo di processo di aggiornamento chiede prima di eseguire il Backup dei dati, oppure dovrò affidarmi ad un programma di backup di terzi? :eusa_think:
@landtools
Scusami ho letto solo ora il tuo intervento, cosa mi suggerisci di fare? :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Ciao wander, grazie del suggerimento proverò con il sistema di aggiornamento "Odin", prima di tutto dovrò fare un backup, mi sembra che questo procedimento sia molto rischioso pena la perdita dei dati, giusto?
In tal caso anche questo tipo di processo di aggiornamento chiede prima di eseguire il Backup dei dati, oppure dovrò affidarmi ad un programma di backup di terzi? :eusa_think:
@landtools
Scusami ho letto solo ora il tuo intervento, cosa mi suggerisci di fare? :eusa_think:
fai una foto alla targhetta e mandamela per mail... :)

Corry744 ha scritto:
Ora non mi è possibile farla, ad ogni modo, dimmi che significa?
Puoi chiarirmi meglio? :eusa_think:
sulla targhetta ci sono i dati del telefono, puoi anche trascriverli qui... poi cerchiamo dove scaricare il firmware giusto per il dispositivo

Ok cercherò di fare quanto mi suggerisci non appena avrò a disposizone l'apparecchio, grazie del suggerimento. ;)

Cii sono due tipi di Odin, quale è il link per scaricarlo? :D

landtools ha scritto:
cosa centra odin.... con odin, per prima cosa deve funzionare correttamente kies con i suoi driver e poi bisogna sapere cosa fare ... cosa ben diversa da kies...
ho solo detto la mia come suggerimento......vai pure avanti tu......

Non saprei,ti riferisci a JB?

Nel frattempo è stata rilasciata una nuova versione di AVG

3.1.1

Indietro
Alto Basso