In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Io ho aggiornato il mio Fritz box 7530ax alla versione Fritz os 8, tutto ok con Tim funziona sempre bene :)

Lo scrivo qui,dopo l'ultimo aggiornamento di oggi dell'app My Tim non riesco più ad accedere.
Qualcun'altro sta riscontrando il mio stesso problema?

Buonasera. Un consiglio
Sono cliente TIM a casa ed ho fibra FTTH (raggiungo gli 800 mbps). Questo è l'ultimo mese dove ho pagato la 48ma rata su 48 del router che mi fornirono nell'offerta di 4 anni fa.
Pago 42,80, telefonate con il fisso a parte, compreso 10 euro per il mio cellulare con minuti ed SMS illimitati e 20 GB di traffico internet.
Considerando che il telefono fisso non lo uso piu e neanche gli SMS, vorrei chiamare Telecom per poter risparmiare. Vorrei minacciarli di cambiare gestore, ma in realtà vorrei rimanere con loro. secondo voi che cosa devo dirgli per "spaventarli"... Ho aspettato di pagare l'ultima rata del router proprio per essere libero da ogni vincolo in caso di cambiamenti.

Buonasera. Un consiglio
Sono cliente TIM a casa ed ho fibra FTTH (raggiungo gli 800 mbps). Questo è l'ultimo mese dove ho pagato la 48ma rata su 48 del router che mi fornirono nell'offerta di 4 anni fa.
Pago 42,80, telefonate con il fisso a parte, compreso 10 euro per il mio cellulare con minuti ed SMS illimitati e 20 GB di traffico internet.
Considerando che il telefono fisso non lo uso piu e neanche gli SMS, vorrei chiamare Telecom per poter risparmiare. Vorrei minacciarli di cambiare gestore, ma in realtà vorrei rimanere con loro. secondo voi che cosa devo dirgli per "spaventarli"... Ho aspettato di pagare l'ultima rata del router proprio per essere libero da ogni vincolo in caso di cambiamenti.
Se paghi le chiamate illimitate toglile, se hai il Chi è chiedilo scontato del 50% per sempre, se paghi col bollettino postale passa all'addebito con carta o conto corrente per avere lo sconto di€ 5/mese. Chiedi se hanno offerte per te, tipo la Premium Per TE. Se no, passa a un altro gestore che non ha vincoli e che si appoggi su Fibercop, non noterai differenze. Tutto questo tramite chat Facebook.

Se paghi le chiamate illimitate toglile, se hai il Chi è chiedilo scontato del 50% per sempre, se paghi col bollettino postale passa all'addebito con carta o conto corrente per avere lo sconto di€ 5/mese. Chiedi se hanno offerte per te, tipo la Premium Per TE. Se no, passa a un altro gestore che non ha vincoli e che si appoggi su Fibercop, non noterai differenze. Tutto questo tramite chat Facebook.
Le chiamare illimitate le ho per il cellulare associato alla linea fissa, non per il telefono fisso.
Vorrei piu giga col cellulare (visto che ormai ne danno a gogo..) e soprattutto togliere la linea telefonica fissa e rimanere solo internet. Il tutto per pagare meno. Perchè credo che 42 euro sia molto, o no?
Pago gia con addebito bancario.

Le chiamare illimitate le ho per il cellulare associato alla linea fissa, non per il telefono fisso.
Vorrei piu giga col cellulare (visto che ormai ne danno a gogo..) e soprattutto togliere la linea telefonica fissa e rimanere solo internet. Il tutto per pagare meno. Perchè credo che 42 euro sia molto, o no?
Pago gia con addebito bancario.
Quindi sul fisso hai le chiamate a consumo? Fatti attivare gratis l'opzione TIM UNICA Power senza canone, così avrai GB illimitati sul cellulare, non so se è ancora obbligatorio avere un'offerta mobile a partire da minimo € 9,99/mese.

Si le telefonate con il fisso le pago a consumo, ma non le voglio proprio piu, non mi servono!.
soprattutto voglio pagare di meno.
Ho appena a scritto su whatsapp spiegando il tutto e mi hanno risposto "chiama 800583993". Sai che numero è?
Piu che altro volevo un parere da voi esperti: posso pretendere dicendo che pago molto ? O sono tariffe eque secondo voi?

Si le telefonate con il fisso le pago a consumo, ma non le voglio proprio piu, non mi servono!.
soprattutto voglio pagare di meno.
Ho appena a scritto su whatsapp spiegando il tutto e mi hanno risposto "chiama 800583993". Sai che numero è?
Piu che altro volevo un parere da voi esperti: posso pretendere dicendo che pago molto ? O sono tariffe eque secondo voi?
Scrivi su facebook quello che ti ho scritto. Su WhatsApp è solo il servizio commerciale per nuovi clienti o per upgrade. Al telefono non fare mai nulla.

Ok Ho scritto su FB. Ho dato i miei dati (c.f. numero, ecc)
Ma vorrei avere un parere se 42,80/mese per avere in prativca la fibra FTTH e minuti illimitati e 20 gb sul cellulare sono troppi o no.
Se passo a Wind, Vodafone, ecc Pagherei molto meno secondo voi?

Ma vorrei avere un parere se 42,80/mese per avere in prativca la fibra FTTH e minuti illimitati e 20 gb sul cellulare sono troppi o no.
Vedi se ti fanno qualche offerta
Io sono rientrato in Tim, Io ho l’offerta a 22.90 € con Internet e telefonate illimitate più i 9.99 € sul telefonino con 50 gb
42.80 e un po’ tanto, il telefono è compreso con la fibra, se non vuoi il telefono devi fare operatori come poste casa o Enel fibra che non danno il telefono ma in pratica i costi sono come i principali operatori che lo danno
Devi vedere sui siti di Wind Vodafone e vedi quanto verresti a spendere.

Ultima modifica:

€ 42,90/mese sono troppi, sono poco più di € 10 rispetto ad altri gestori. Anche se puoi fare la Fibra con un gestore e la SIM con un altro gestore per massimizzare il risparmio. Tipo la Fibra di Poste a € 21,90/mese e la SIM Very Mobile con 100 GB a € 4,99/mese.

Tiscali

Fibra+Mobile con 50 GB per u ntotale di € 30,90/mese, senza vincoli.

Ultrainternet Fibra + Mobile Smart 50 Top Internet fino a 2.5 Giga su rete FTTH

Chiamate verso fissi e cellulari nazionali incluse 50 GB in 4G, minuti illimitati e 100 SMS sempre con te sul tuo smartphone.

Modem super Wi-Fi gratis!

Parental Control

Costo di attivazione: 29,90€ una tantum

WindTre

€ 16,99/mese su rete Open Fiber, se no € 17,99/mese, devi avere già una SIM WindTre (Va bene anche a consumo, con altri piani i GB diventano illimitati) intestata al medesimo intestatario del fisso, costo di attivazione variabile, senza modem e senza vincoli, chiamate illimitate da fisso.

Vodafone

Promo valida fino a domani.

Attivazione gratis. Incluso anche un buono Amazon di € 50.

Inclusa SIM dati con 50 GB, superati i quali si naviga a 64 Kbps.

22,90/mese per 24 mesi, poi € 27,90/mese.

https://privati.vodafone.it/adv/backup/internet-unlimited-flash

Unidata

Velocità in base alla zona. Da un minimo di € 19,90/mese o € 24,90/mese, prezzo bloccato.

PosteMobile

Prezzi bloccati

PosteCasa Ultraveloce Naviga da casa in fibra fino a 2.5 Gbps e, con la rete 4G, il Wi-Fi ti segue dove vuoi in Italia, senza limiti di Giga.

Offerta soggetta a controllo di copertura geografica

Fibra fino a 2.5 gigabit/s

Modem WiFi in comodato d'uso gratuito

Chiavetta USB (Rete Vodafone) con giga illimitati*

Attivazione, consegna e installazione a 49€

Canone mensile € 26,90

Senza SIM dati con GB illimitati € 21,90/mese..

Fastweb

Fibra+SIM con 150 GB per un totale di € 31,90/mese

A titolo informativo vi volevo segnalare una cosa che mi è successa su due TIM HUB aggiornati all'ultima versione Sw AGTHP_2.4.4.

L'altro ieri è capitato al mio vicino, mi chiama e dice che da qualche giorno non riusciva più a telefonare perchè quando alzava la cornetta si sentiva uno rumore di fondo molto forte (trrrrrrrrrrrrrrrrrrr), allora dopo alcune verifiche su cavo e altro ho deciso di spegnere per un minuto il modem da dietro e poi riaccenderlo ed il problema è sparito

Oggi la stessa cosa è capitata al mio, questo problema di rumore di fondo fortissimo (trrrrrrrrrrrrrrr) non mi era mai capitato, in passato era capitato un paio di volte che non si riuscivano a ricevere o fare telefonate anche li bastava staccare corrente 1 minuto

In questo caso invece il telefono squilla ma poi è impossibile rispondere perchè c'è un rumore fortissimo, anche quando si prova a effettuare la chiamata

Anche nel mio caso è bastato spegnere e riaccendere il modem.

Non so se è capitato anche ad altri, nel caso sapete cosa fare.

Volav sapere se c'è un modo di sapere prima dove far passare antenna e cavi con FWA,senza ativare nulla.
Grazie a chi mi risponde

Con il modem-router interno non hai cavi passanti nei muri, lo posizioni dove è comodo e lo colleghi con il cavo di rete se vuoi, oppure con il wi-fi.
Con la CPE esterna devi capire dove posizionarla, cercando le posizioni delle celle Tim su LTE Italy e capire su quale cella puntare, testandola con uno smartphone nelle posizioni ipotizzate.
Consiglio di valutare anche la tipologia di celle, la velocità di 300 mbps è solo se sei coperto dal 5G Tim, altrimenti la velocità sulle celle 4G è di 100 mbps.
E, eventualemente, potresti valutare anche una FWA "casalinga" con un modem-router e una scheda Tim (o di altri operatori).

Indietro
Alto Basso