In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Io lunedi avevo chiamato il 187, ma visto che uno dice una cosa uno dice che non possono fare le Tim Connect Fibra Gold (mi ha detto che si possono fare o in negozio o online) loro per il momento fanno la tim connect limited edition.

Mi sono stufato di aspettare,mi aveva detto che avrebbe mandato in via eccezionale dopo autorizzazione la mia richiesta all'ufficio competente e mi avrebbero richiamato (questo ieri), però come dicevo mi sono stufato e cosi pochi minuti fa ho richiesto l'attivazione della Tim Connect Fibra Gold direttamente dal sito, mi è subito arrivata l'email di conferma dell'acquisto e del numero d'ordine che figura già in area clienti nelle richieste commerciali. (In lavorazione)

Passerò dalla

Tim Smart Fibra + 100 con opzione voce che attualmente pago 56 euro che dal 1 Novembre sarebbero aumentate di 1.90 alla

Tim Connect Fibra Gold che ha inclusa l'opzione voce e l'opzione massima velocità.


Questi i costi dell'ordine effettuato

Tim Connect Gold 25.90 al mese
Tim Connect Fibra fino a 1000 Mega
Tim Vision 1 euro al mese
Opazione Voce 5 euro al mese
Opzione massima velocità disponibile 5 euro al mese
UT TIM Connect (80 euro una tantum) Ho scelto di pagarli subito in un' unica soluzione, di default il sistema lo imposta in rate di 48 mesi, ma sinceramente preferisco toglierlo subito di mezzo

Totale costo abbonamento 36.90 al mese
Totate costi aggiuntivi (80 euro una tantum) per l'attivazione.

Ovviamente dovranno portarmi il Tim HUB perchè quello che ho non è compatibile (Baffo rosso) e portarmi in cavo in fibra dalla cantina fino al modem dentro casa

Ho scelto di avviare il processo attivazione subito, si poteva scegliere quello differito che iniziava dopo i 14 giorni per il ripensamento (recesso)

Come dicevo ho subito ricevuto l'email con il numero d'ordine


Cosa accade ora:

Riceverai un sms di accettazione della tua richiesta
Nei prossimi giorni verranno svolte tutte le attività dell'offerta e dei servizi richiesti, potresti essere contattato via sms oppure telefonicamente per informazioni aggiuntive o per altre esigenze

Quando la tua offerta sarà attiva, riceverai un sms di conferma e' un'email di benvenuto con il riepilogo delle condizioni contrattuali

Se vuoi ricevere gli elenchi telefoni contatta il 187 (qui dico io, sti c.... sono 2 anni che combatto per non riceverli più e sono riusciti a farmeli rimborsare il mese scorso :)


Cosa un po' anomala che ho visto quando facevo l'acquisto che in altro c'era scritto che il mio modem era compatibile con l'offerta, cosa direi decisamente improbabile visto che ho il baffo rosso che non è manco compatibile con la 200M, ma solo con la 100 Mega VDSL2

Vediamo quando mi contattano.

Alla fine era meglio che lunedi avrei fatto subito tutto online, magari a quest'ora era capace che avevo già preso l'appuntamento con il tecnico.

In ogni caso il Tecnico Sabato viene dal mio vicino che ha attivato la Tim connect base 10 giorni fa e che gli deve sistemare le prese cosa che non avevano fatto quando gli hanno portato la fibra a casa cosi ci parlo un po'

In pratica sarò il secondo con la Fibra Tim (1000/100) nel mio palazzo :)

A titolo informativo la mia richiesta di passare da Tim Smart Fibra + 100 a Tim Connect Fibra Gold è stata appena respinta, mica sono scemi, sarei passato a pagare da 56 euro al mese a 36.90 per avere le stesse cose, anzi la Fibra Gbit ed invece la risposta arrivata via mail poco fa


Gentile ..........., ti stiamo scrivendo in merito alla tua richiesta effettuata sul nostro sito tim.it. Nel ringraziarti per averci scelto, ti informiamo che l'offerta da te richiesta non è compatibile con la tipologia di FIBRA attualmente attiva sulla tua linea e pertanto non possiamo avviare la lavorazione dell'ordine. Ci scusiamo per l’inconveniente perché sappiamo quanto sia importante per te utilizzare i nostri servizi. Ti aspettiamo nuovamente sul nostro sito tim.it con offerte e promozioni sempre nuove. Arrivederci da TIM. Servizio Clienti

In area clienti ovviamente ora nella pratica figura Annullato.


Ho provato nuovamente a fare invece la TIM Connect XDSL Gold, in modo di rimanere sempre come ora in FTTC e cambiare solo l'offerta a livello commerciale, ma il sistema on line assegna lo stesso numero dell'offerta (3121) TIM Connect Fibra Gold e quindi non ti fa fare la XDSL.

Ho provato cosi per prova a fare anche la limited edition XDSL, mi dice che ho già attiva internet.

In pratica questi sono furbi, non consentono migrazioni altrimenti ci andrebbero a perdere. :eusa_wall:


Amen



@ ‎Dkv97

Te che hai richiesto la Tim Connect XDSL Gold, cosa avevi prima?
 
Cioè se passano 14 giorni non posso più fare disdetta? C'è tempo fino a fine ottobre per non accettare le nuove condizioni contrattuali e credo che valga anche nel caso in cui uno abbia revocato una prima disdetta.
Certo.
 
Ho provato nuovamente a fare invece la TIM Connect XDSL Gold, in modo di rimanere sempre come ora in FTTC e cambiare solo l'offerta a livello commerciale, ma il sistema on line assegna lo stesso numero dell'offerta (3121) TIM Connect Fibra Gold e quindi non ti fa fare la XDSL.

Ho provato cosi per prova a fare anche la limited edition XDSL, mi dice che ho già attiva internet.

In pratica questi sono furbi, non consentono migrazioni altrimenti ci andrebbero a perdere. :eusa_wall:


Amen



@ ‎Dkv97

Te che hai richiesto la Tim Connect XDSL Gold, cosa avevi prima?
La stessa tua, Smart fibra+ con il baffo rosso, solo che pago lo scatto alla risposta, quindi è assurdo che te la rifiutino.
Come detto a me risulta ancora in lavorazione, non so se useranno il problema del corriere come scusa per dare KO.
Magari puoi riprovare con il 187
 
Al 187 non sono autorizzati a fare nessuna offerta Tim Connect Fibra Gold ai già clienti FTTC, per quello l'avevo fatto online che mi avevano detto che era l'unico modo

Da come si legge in giro sembra che non permettono il passaggio diretto dalla FTTC alla FTTH. (In giro si legge che uno dovrebbe prima ripassare all'ADSL e poi può passare alla FTTH) Questi sono completamente fuori di testa

Il bello è che ovviamente non mi permette neanche di fare la Tim Connect XDSL Gold, perchè io ho già l'opzione voce attiva, quindi nel mio caso sarebbe solo una rimodulazione commerciale e figurati se permettono di risparmiare

In ogni caso nella pratica che ora nell'area clienti risulta annullata ho cliccato su scrivici e gliene ho dette 4 voglio vedere se e cosa rispondono dopo quello che gli ho scritto e non sono andato tanto per il sottile.


Spero che a te vada meglio.

Facci sapere :)
 
Lo so. Sapessi a me. Ma vista la situazione non puoi fare altrimenti.
Io sono Tim su fisso. Ma sui cellulari, a casa mia, su 4 persone storicamente Vodafone, (tra i 15 e i 20 anni fedeli) siamo fuggiti per altri lidi. 2 Kena e io Ho. Purtroppo bisogna fare questo gioco per ottenere qualcosa.
 
Questa cosa delle triangolazioni sia per il fisso che mobile è una cosa che non sopporto proprio, è una presa per i fondelli che mi fa inc....
Grande ERCOLINO. Purtroppo per risparmiare o cambiare profilo tariffario gratis, non è possibile. Occorre per forza triangolare. Per il mobile è abbastanza facile, per il fisso no e non è neanche molto conveniente, almeno se non hai la possibilità di cambiare a seguito di aumento del canone mensile.
 
Questa cosa delle triangolazioni sia per il fisso che mobile è una cosa che non sopporto proprio, è una presa per i fondelli che mi fa inc....

se non sbaglio l'altra volta dicevi che anche al tuo contratto applicheranno l'aumento di 1,90 € dal 1 novembre 2018,con la conseguente occasione di minacciare il recesso per la modifica delle condizioni contrattuali..magari prova a fargli paura..penso ti faranno qualche offerta per restare,sei da molto loro cliente?
 
se non sbaglio l'altra volta dicevi che anche al tuo contratto applicheranno l'aumento di 1,90 € dal 1 novembre 2018,con la conseguente occasione di minacciare il recesso per la modifica delle condizioni contrattuali..magari prova a fargli paura..penso ti faranno qualche offerta per restare,sei da molto loro cliente?

Ho già scritto dall'area clienti, senza tanti giri di parole

Sono da una vita con Tim
 
Ciao ragazzi,
non capisco perchè TIM tramite facebook mi offra "Internet Senza Limiti SUPER PROMO a 27,19 EURO PER SEMPRE (che da novembre diventano 28) quando dal sito c'è TIM Connect ADSL Limited Edition a 26,90 credo per chi è già cliente che ha dentro le stesse cose + TIM Vision.
Ci capite qualcosa?
Grazie e ciaooo
 
Per chi vuole rischiare non si potrebbe passare a TUTTO VOCE o VOCE e poi attivare online, o tramite contatto social, qualche promo?
 
Ho già scritto dall'area clienti, senza tanti giri di parole

Sono da una vita con Tim

dal 1976 con tim sul fisso...passato a tiscali tanto non ci sentono e rispondono sempre con "non è compatibile" e "non si può fare" ma giornalmente spuntano decine di tariffe diverse SOLO per fare confusione
 
dal 1976 con tim sul fisso...passato a tiscali tanto non ci sentono e rispondono sempre con "non è compatibile" e "non si può fare" ma giornalmente spuntano decine di tariffe diverse SOLO per fare confusione
Anche io da sempre con Tim ex telecom ex sip. Di dove sei e come ti trovi con Tiscali ?
 
Su suggerimento riporto qui:

Ho una connessione TIM ADSL 2+ con questi parametri:

Attenuazione 23; Rate sostenibile: 20228 / 1156 di cui effettivi nelle statistiche router 18410 / 1152: reali tramite Speedtest vari sui 15.5 di media in download, ping 23.

Dal 1° ottobre risulta attivabile nella mia zona fibra misto rame, 30 mega: vale la pena? Sento opinioni contrastanti su VDSL avendo comunque un attenuazione non bassissima. Andrei a perdere come dice perfino qualche operatore o guadagnare?

La centrale sarebbe sempre a circa 1,5km da me situandosi nella frazione vicina, ove è attivabile fibra misto rame 100 mega (e a quella distanza si naviga a prestazioni massime).
 
Ultima modifica:
Anche io da sempre con Tim ex telecom ex sip. Di dove sei e come ti trovi con Tiscali ?

devono ancora attivarlo. è cmq un fttc su rete tim...ma cmq è in una abitazione dove l'uso di internet è MOLTO marginale. nella mia abitazione rimango con fttc a 30 mega di tim che per adesso è sfuggita a 2 aumenti e la tengo buona buona:lol: fino al prossimo mese
 
Ricevuta chiamata dal numero 0694010946, TIM CONNECT ADSL PER TE a € 24,90/mese senza costi di attivazione, l'operatore ha detto che potevo poi chiamare il 187 per attivare l'opzione a € 5/mese per le chiamate illimitate, non mi sono fidato e gli ho ricordato di far annullare al più presto l'ordine precedente TIM FIBRA Ready.
 
La mia vicina ha attivato 15 giorni fa la TIM CONNECT Fibra PER TE a 24.90 in FTTH (30/3) ed ha poi aggiunto l'opzione voce dopo una settimana, tribulando non poco.

Comunque è sempre un terno al lotto al 187 chi dice una cosa, chi un' altra e non si ha mai la sicurezza al 100% che facciano effettivamente quello che gli si chiede.
 
Su suggerimento riporto qui:

Ho una connessione TIM ADSL 2+ con questi parametri:

Attenuazione 23; Rate sostenibile: 20228 / 1156 di cui effettivi nelle statistiche router 18410 / 1152: reali tramite Speedtest vari sui 15.5 di media in download, ping 23.

Dal 1° ottobre risulta attivabile nella mia zona fibra misto rame, 30 mega: vale la pena? Sento opinioni contrastanti su VDSL avendo comunque un attenuazione non bassissima. Andrei a perdere come dice perfino qualche operatore o guadagnare?

La centrale sarebbe sempre a circa 1,5km da me situandosi nella frazione vicina, ove è attivabile fibra misto rame 100 mega (e a quella distanza si naviga a prestazioni massime).

Purtroppo dare una certezza su quanto riuscirai ad agganciare è impossibile.

1.5Km di distanza dall'ONU sono veramente tanti.
 
Purtroppo dare una certezza su quanto riuscirai ad agganciare è impossibile.

1.5Km di distanza dall'ONU sono veramente tanti.

se sono troppi non attivano neanche e ti propongono la adsl che su distanza enormi offrirebbe le stesse prestazioni di una fttc kilometrica(che poi di fatti sarebbe tutta in rame annullando il tratto in fibra)
 
Indietro
Alto Basso