In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Buongiorno.

In casa siamo abbonati da luglio 2014 alla tuttofibra per la modica cifra di 45€ al mese.

Esiste qualche nuova offerta tim che includa la fibra senza la fonia?

Ps: ONU giá attivo per la 200M

Buongiorno.

In casa siamo abbonati da luglio 2014 alla tuttofibra per la modica cifra di 45€ al mese.

Esiste qualche nuova offerta tim che includa la fibra senza la fonia?

Ps: ONU giá attivo per la 200M

Se vuoi passare alla 200mega devi cambiare a TIM Smart Fibra, pagando i costi attivazione. Andresti comunque a pagare poco meno di 45€. TIM Smart Fibra costa 39€ + modem obbligatorio 2,90€(clienti già TIM) al mese. Se hai già la Fibra a 100 mega e non ti interessa la 200resta così che almeno hai le chiamate incluse.

Nessun costo l'upgrade da 100 a 200 é gratis.

Continui a pagare il noleggio per il modem nuovo

No continui a pagare il noleggio del vecchio (che è tuo essendo in vendita abbinata) e il nuovo viene dato in comodato gratuito, quindi da riconsegnare in caso di recesso

In realtà con le ultime offerte TIM Smart e modem in vendita abbinata si parla di rate d'acquisto, non di noleggio. È un dettaglio ma va specificato per chiarezza.

Per prima cosa devi essere sicuro di appartenere effettivamente a quell'ONU e quindi essere collegato li

Quoto... infatti io ho un box a meno di 100metri ma in effetti sono collegato ad un'altro box a 350mt il risultato che potrei andare a 100 invece a causa della linea piu' lunga vado a 75. Insomma giri del caxxo che fanno le linee.... dovrebbero spostare il doppino dalla vecchia dorsale a quella nuova... campa cavallo... vabbe cmq 75M sono gia' buoni... in futuro si vedra' quando aumenteranno le velocità.

Fra' l'altro Ercolino due giorni fa' ho ricevuto una telefonata di un call center che si è spacciato per TIM proponendomi una revisione del contratto spostandolo da mio nome a quello di mia moglie. Mi sono insospettito e ho preso tempo per informarmi meglio. Il tipo avrebbe richiamato nei prox giorni. Nel frattempo oggi ho chiamato il 187 e ho chiesto all'operatrice spiegando il fatto, la stessa mi ha confermato che si trattava di un fake e TIM quelle operazioni non le fa amenoché non vengano richieste dall'utente, tantomeno a costo zero. Così questa è la seconda volta che ci provano, in precedenza due anni fa con modalita' diversa, ma allora erano stati meno scaltri e li ho sgammati subito.

Z.K.;)

In realtà con le ultime offerte TIM Smart e modem in vendita abbinata si parla di rate d'acquisto, non di noleggio. È un dettaglio ma va specificato per chiarezza.

Stiamo parlando di clienti che hanno già Tim Smart con modem in vendita abbinata. Quel modem è tuo per sempre e continui a pagare la rata, MENTRE QUELLO NUOVO ti viene dato in comodato.
Nulla cambierà invece per chi attiverà direttamente la 200 ex nuovo, che si troverà in vendita abbinata il nuovo modem invece del vecchio

E perché io che ho detto? Avevo capito benissimo, ho solo precisato che non si tratta di noleggio (come erroneamente hai scritto tu) ma di rate.

Ah una cosa: evita di scrivere in maiuscolo e di urlare, per cortesia.

E perché io che ho detto? Avevo capito benissimo, ho solo precisato che non si tratta di noleggio (come erroneamente hai scritto tu) ma di rate.

Ah una cosa: evita di scrivere in maiuscolo e di urlare, per cortesia.

Scusami hai ragione, avevo scritto noleggio pensando alle rate :(
Sono fuso in questo periodo

Eccomi ragazzi: arrivo tardi questa volta (troppo lavoro mi distrugge) :eusa_wall:

Io vengo dalla primissima SMART FIBRA 100/20 con modem in comodato d'uso gratuito a 39€ totali.
Ora chiamo il 187, chiedo gratuitamente l'upgrade al 35b per la 200/20 e il nuovo modem resterà in comodato d'uso gratuito.
Ho letto/mi sono informato bene??

Che bellezza! Nemmeno nei sogni più belli :D

FB_IMG_1497174947007.jpg

Saranno operativi oggi che è domenica? :eusa_think:

Si l'upgrade dovrebbe essere assolutamente gratuito, ovviamente devono mandare il modem nuovo.

La cosa da verificare bene e se bisogna per forza restituire il vecchio per chi lo aveva in comodato e chiedere anche la procedura esatta eventualmente di restituzione. I centri TIM non li ritirano, va quindi spedito, quindi ha un costo.

Si l'upgrade dovrebbe essere assolutamente gratuito, ovviamente devono mandare il modem nuovo.

La cosa da verificare bene e se bisogna per forza restituire il vecchio per chi lo aveva in comodato e chiedere anche la procedura esatta eventualmente di restituzione. I centri TIM non li ritirano, va quindi spedito, quindi ha un costo.

Ciao Ercolì.
Sento al 187 per la restituzione. Al massimo saranno 10€ per la spedizione ... Amen.
Dici che oggi al 187 saranno operativi?

Ciao Ercolì.
Sento al 187 per la restituzione. Al massimo saranno 10€ per la spedizione ... Amen.
Dici che oggi al 187 saranno operativi?

Il commerciale probabile.

Io aspetto tanto il mio ONU è in fase di upgrade.

I primi 5000 sono bianchi, poi dovrebbero essere tutti neri i nuovi modem :)

Si con poste ordinarie costa 9 euro

Più che altro bisogna informarsi cosa scrivere esattamente nel pacco di reso modem, la motivazione della restituzione deve essere chiara onde evitare che facciano casini

Il commerciale probabile.

Io aspetto tanto il mio ONU è in fase di upgrade.

I primi 5000 sono bianchi, poi dovrebbero essere tutti neri i nuovi modem :)

Si con poste ordinarie costa 9 euro

Più che altro bisogna informarsi cosa scrivere esattamente nel pacco di reso modem, la motivazione della restituzione deve essere chiara onde evitare che facciano casini
Infatti, anche perché l'operatore con cui parlerò, al solito, ne saprà meno di me ....

EDIT: fatta richiesta. Mi ricontatteranno per le info sulla spedizione del nuovo e restituzione del vecchio.
Per il profilo 200 Mb mi ha detto che non c'è bisogno di fare richiesta. L'upgrade avverrà in automatico (c***ata enorme).
Non ho insistito soltanto perchè, fin tanto che non mi arriva il nuovo modem, con il 35b attivo non ci faccio nulla.

Buona domenica a tutti.
Vado al mare :D

Ultima modifica:
Fatta richiesta anche io, speriamo che l'operatore abbia fatto tutto correttamente, anche a me hanno detto che mi contatteranno per la spedizione del modem nuovo. Tra l'altro mi ha detto che devo restituire il modem che sto pagando, ma se anche nella grafica postata sopra c'è scritto che chi lo pagava se lo teneva il modem.. Speriamo bene.

Fatta richiesta anche io, speriamo che l'operatore abbia fatto tutto correttamente, anche a me hanno detto che mi contatteranno per la spedizione del modem nuovo. Tra l'altro mi ha detto che devo restituire il modem che sto pagando, ma se anche nella grafica postata sopra c'è scritto che chi lo pagava se lo teneva il modem.. Speriamo bene.

Ti hanno detto la procedura esatta da fare per la restituzione e anche cosa scrivere come motivazione?

Ti hanno detto la procedura esatta da fare per la restituzione e anche cosa scrivere come motivazione?
Mi ha dettato solo l'indirizzo e non mi ha detto alcuna motivazione, io sinceramente non gliel'ho chiesta perché sapevo che era una cavolata, se lo sto pagando il modem che l'ho acquistato perché glielo devo dare? Tra l'altro il nuovo è in comodato gratuito, quindi io dovrei pagare le rate di una cosa che un giorno domani gli devo restituire?

Io ho chiamato oggi il 187 per passare alla fibra 200 a casa dei miei. Per prima cosa ho chiesto se nella mia zona fosse possibile il passaggio, e l'operatrice non ha neanche verificato l'indirizzo, ha inserito soltanto il comune e ha detto che era possibile (vabbè...). A quel punto mi ha detto che non serviva nessun nuovo modem, "dato che i tecnici vanno in cabina, aprono un po' di più le porte, e passa la fibra 200". Vi giuro, mi è stato detto così. A quel punto, ho chiesto cosa bisognasse fare per avere la fibra 200, e lei ha detto che inseriva i dati a sistema, e che nei prossimi giorni mi avrebbe chiamato il reparto amministrativo per ulteriori chiarimenti. Vediamo cosa dice il reparto amministrativo...

Per quanto mi riguarda, ho chiamato solo per quello che avete scritto in questo topic, ovvero è tutto gratuito, e non ci sono vincoli o altro. In realtà avevo chiamato con la speranza che mi dicessero prima di tutto se il passaggio era possibile, poichè, non conoscendo il numero dell'armadio non so se davvero posso passare alla fibra 200.

Vi aggiornerò se mi richiameranno.

Indietro
Alto Basso